Translate

giovedì 8 agosto 2013

IN VIAGGIO CON I BAMBINI

Foto presa dal web
Tempo fa mi è capitata tra le mani una rivista "per donne", dove ho trovato una mezza pagina di consigli per mettersi in viaggio in auto con i bambini. Tutto normale, non fosse altro che i consigli erano affidati a Milly Carlucci.
Sarà anche una valida artista, ma quanto a prendere consigli da lei sulla gestione dei bambini, avevo dei fortissimi dubbi, visto che l'ho sempre immaginata in viaggio con uno stuolo di tate. Ma poiché nella vita è sbagliato essere prevenuti, mi sono addentrata nella lettura.


Il primo consiglio era di distrarre i bambini e quindi la sig.ra Carlucci suggeriva di dotarsi di giochi elettronici, ma ancor meglio lettore DVD portatile da fissare ai sedili. 
Caspita! E un bel TV ultrapiatto dotato di satellitare per ricevere i canali USA ??? Quello no?
Ma poche righe sotto, si ravvedeva e per i comuni mortali suggeriva libri, album da colorare con corredo di matite e pastelli, il tutto previo acquisto di un tavolinetto rigido da agganciare ai sedili. Mi devo ricordare di chiedere a mio figlio se ha subito traumi per il fatto che io l'ho sempre fatto viaggiare senza tavolinetto ma con un semplice pezzo di cartone strappato da una scatola (quella da barboni per intenderci) atto a sostenere i suoi album da colorare.

Poi l'articolo passava a consigli di fare scorte di cibi e bevande. Ho appreso con estremo stupore che occorre portarsi appresso acqua e biscotti. E io che pensavo di poter contare sulla danza della pioggia e far bere acqua piovana cibando il bambino con frutta colta occasionalmente sul ciglio della strada (mi hanno sempre detto che la frutta fa così bene).

Poi, colpo magistrale, suggerisce a chi ha bambini piccoli di portarsi appresso cambi di pannolini, biberon e latte. Sì, abbiamo capito bene: se il bambino fa la cacca bisogna avere un pannolino di ricambio e non viaggiare per ore con la cacca al seguito e ci vuole anche il latte, perché non è detto che strada facendo si possa approfittare della mungitura di una mucca.
Altro suggerimento da esperta: non partire nelle ore più calde. Già immagino LEI che dice "caro non possiamo più partire alle 13!" e LUI "perché ?" e LEI "ma l'ha detto la Carlucci, pare che faccia caldo".

La sig.ra Carlucci termina assennatamente i suoi consigli con una materna riflessione "lo so che vi sembrerà un trasloco, ma vi assicuro che è meno complicato di quello che sembra".

Sig.ra Carlucci, mi permetta di farle qualche appunto: vede, sig.ra Carlucci, la gente normale, i genitori mediamente bravi, sanno che i bambini in viaggio mangiano, bevono, devono essere tenuti occupati e non devono viaggiare sotto il sole cocente estivo. Non hanno bisogno di mezza pagina di giornale.
Sono quelli che non sono degni di essere chiamati genitori che queste cose non le sanno, per intenderci: sono quelli che portano i bimbi a fare la pipì all'autogrill e poi ripartono scordandosi il proprio bambino in bagno.
Ho grandi dubbi sul fatto che leggano il suo articolo, ma magari tra i suoi consigli poteva mettere quello di parlare ai propri bambini durante il viaggio, inventarsi giochi come quello di indovinare il colore dell'auto che ti sorpasserà e simili. Magari avrebbe insegnato a quei genitori che ascoltando la voce dei propri figli si poteva avere la certezza che fossero seduti là dietro, bene agganciati alla cintura e forse, dico forse, i bambini gradiscono di più la voce giocosa di un genitore al suo lettore DVD ultramoderno.
Sig.ra Carlucci, con tutto il rispetto, accetti un mio spassionato consiglio: continui a ballare sotto le stelle che le viene meglio.

26 commenti:

  1. Ciao Marilena, quando non si sa cosa scrivere sui giornali, si scrivono stupidaggini , che se dette da persona nota dovrebbero destare più interesse. Comunque meno male che i figli sono cresciuti! Mi ricordo che le mie figlie non ne volevano sapere di farsi imbrigliare nei seggiolini, sgusciavano via come bisce, erano vere e proprie prove di forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella. Io ho un figlio (oggi adulto) e di solito i maschietti sono più vivaci delle femmine. Nel mio caso sono stata fortunatissima; ha sempre amato disegnare (non a caso ha poi frequentato l'Ist. d'Arte e si è laureato in storia dell'arte) e quindi si incantava cercando di riprodurre tutto ciò che vedeva (mi è costato una fortuna di carta e colori). Poi è sempre stato un curioso e quindi era ciarliero e mi interrogava su ogni particolare, quindi parlavamo veramente tanto. Grazie al cielo ci è rimasto questo "vizio" di parlare tanto; anche se viviamo separati, ci sentiamo tutte le sere e ci raccontiamo la giornata. Però ammetto che sono stata fortunata, so che i bimbi hanno l'argento vivo addosso e in viaggio bisogna essere attrezzati (ma non accetto consigli dalla Carlucci). Ciao.

      Elimina
    2. Ma non mi avevi detto che SEI una RAPA?
      La Carlucci scrive sui giornali delle RAPE e fa trasmissioni PUR in prima serate per le RAPE.
      CHISSA' che FIGLI sono usciti FUORI.
      Si può dire USCIRE FUORI?
      Dicono di NO, ma poi lo trovi in certi SCRITTI dove serve il RAFFORZATIVO.

      Elimina
    3. Sono coerente: sono una rapa che legge giornali per le rape. Do you know COERENZA ?
      Non si dice uscire fuori, nemmeno come rafforzativo, perché è altamente improbabile uscire dentro. Quindi che vuoi rafforzare ? E' tipico del sud dire uscire fuori, noi qui al nord diciamo altre corbellerie, ma non quella.

      Elimina
    4. E VENIRE DENTRO?
      VENIRE FUORI?
      Nel Vangelo di Giovanni ci sono rafforzativi di questo genere.

      Elimina
    5. Che c'entra venire ? Si parlava di uscire, mica abbiamo analizzato tutti i verbi del vocabolario. Giovanni dice uscire fuori ?

      Elimina
  2. Ho trovato solo questo nella traduzione C.E.I.
    Matteo 21,16-17

    Nel Vangelo di Giovanni ce ne sono di più ma hanno cambiato il verbo uscire in cacciato o gettato,

    In Marco 14,68 c'è un "quindi" di mezzo, ma ci sono varie traduzioni.
    Il RAFFORZATIVO ha un senso di fine della POSSESSIONE.
    Ad esempio da te può uscire la parte migliore della RAPA ma se esce tutta la RAPA è USCITA FUORI di SE'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 17 E, lasciatili, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte.
      Non mi sembra un rafforzativo: mi sembra che sia solamente per specificare che uscì all'esterno della città (non fuori da una porta, da una una finestra, da una strada).
      Io avrei detto "lasciò la città", è il verbo uscire che qui mi sembra che stoni. Per me uscire significa lasciare un luogo chiuso e circoscritto e la città non mi sembra un luogo né chiuso né circoscritto.
      Difficile trovare la parte migliore di una rapa: ha un valore nutritivo scarsissimo, la quasi totale assenza di vitamine ed è difficile da digerire.

      Oltre a non poter cavar sangue da una rapa, si dice anche TESTA DI RAPA.
      Ho fatto un copia incolla:
      Testa di rapa: una testa di rapa è una testa imbottita di idee sciocche o vuota. Si usa questo modo di dire proprio per la difficoltà (e delicatezza) nel trovar "sapore" nella rapa, che per anni si è detto non sapere di niente.

      Che ci vuoi fare ? Rapa sono e rapa resto, non può uscire nulla di buono.... Ciao

      Elimina
    2. FINAL...MENTE inCOMInci a RAGIONARE.

      Quello che deve uscire FUORI è SOLO MALE.
      (ho dovuto correggere tre volte SLO in SOLO ... bho?)

      Ti ho parlato di POSSESSIONE!

      Si usa dire che sei uscita alla GRANDE, ma LUI resta sempre dento.

      DEVE USCIRE FUORI!

      VIA, VIA da TE.

      Il FUMO di SATANA che inquina il tuo CARATTERE ... minuscolo.

      http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/i-feel-good/perche-non-si-riesce-smettere-di-fumare-091343994.html

      Elimina
    3. Devo ringraziarti per avermi segnalato quell'articolo. Effettivamente ho trovato analogie: odio la cintura di sicurezza che mi rende insofferente (la metto, ma sono sempre lì a tirarla ad allentarla, un tormento) e scanso i controlli medici (poi li faccio, ma sbuffo e mi lamento come dovessi andare alla ghigliottina).
      Ho scoperto quindi che soffro di una forte impazienza di fondo. E pensare che sono la pazienza personificata verso chiunque, ma evidentemente mi forzo e poi evidentemente dentro sono un turbine. Il mio vecchio medico mi diceva sempre che dovevo imparare ad urlare, che se uno mi pestava un piede gli dovevo mollare una sberla, insomma che dovevo reagire immediatamente. Invece io comprimo ... poi però quando esplodo meglio essere molto distanti da me e riesco ad ustionarti la pelle solo con le parole.
      Bene, adesso so su cosa devo lavorare. Magari comincio con la cintura di sicurezza e provo a fare un intero tragitto senza tormentarla.

      Elimina
    4. Sono stato tentato e sono caduto per questo. Ma se ti sei riconosciuta ... allora è valsa la pena ... e lo avrei rifatto anche donando la mia vita per farti notare CHI sei SUCCUBE, pur senza scelta.
      Tu ti fidi solo di articoli scritti da altri e non di chi ti vuole BENE e ti vuole con SE per SEMPRE.
      Non dirmi che ti senti pure un po' razzista?
      Ieri ho sentito che la RAZZISTA dà tremendamente fastidio vedere altri che ridono.
      Ora hai capito perché GRIDO, giudico e inGIURIO?
      INGOIARE SEMPRE porta alla depressione ed è quello a cui ambisce il PADRONE di questo MONDO.
      Coltivare la TERRA fa bene, ma molto meglio TAGLIARE la TESTA a CHI ti fa vedere il NEMICO nel tuo SIMILE ... di qualunque COLORE e TERRA si trovi.

      L'umano si abitua a tutto ... ma che ABBIA almeno un FINE!

      IO NON SOPPORTO le CATENE senza che mi venga SPIEGATO il FINE.

      Elimina
    5. Sei fuori strada. Mi fido ciecamente di chi mi vuole bene, ma ovviamente sono molto selettiva nel dichiarare CHI mi vuole bene. Ad esempio posso dire senza timore di smentita che mia madre avrebbe dato la vita per me e di lei non ho mai avuto dubbi : nessuna ombra.
      Razzista ? E' una parola che andrebbe analizzata, perché non mi sono mai dichiarata razzista, ma forse lo sto diventando per un semplice fatto: gli extra-comunitari che mi ritrovo perennemente attorno violano la mia libertà. Pretendono che io acquisti da loro, che io gli offra una sigaretta, che io gli dia una moneta, che io lasci lavare il vetro dell'auto. Tutto questo mentre mi sto facendo gli affari miei e al mio NO mi becco un VAFFA...
      Razzista io o loro ?
      Non ingoio, anzi ... Sono sempre in prima linea quando c'è un'ingiustizia in corso e non importa se non è nei miei confronti: io rompo le palle anche per difendere un anziano (all'INPS intervengo se vedo che l'impiegato si spazientisce con un anziano, sul bus faccio alzare i ragazzi perché cedano il posto, ecc.). Se non vengo trattata bene alla ASL compilo il foglio di reclamo o mando la mail con il nome dell'impiegato che si è comportato male, ecc. Insomma: una rompiballe. Però non urlo e non scalpito.
      Io non sopporto le catene in generale, nemmeno se ci fosse un fine.

      Elimina
  3. Rimanere in FILA in attesa del proprio turno è un esempio di CATENA per un FINE. Poi bisogna pure valutare che FINE abbia. E' molto incasinato riuscire a capire COME veniamo valutati nella VERITA' che è pure difficile spiegare a che PRO' ... VOLENTE o DOLENTE.
    Non è FACILE SALVARSI o SALVARE chi non COMPRENDE, al meno al MOMENTO, come dire a chi sta affogando di stare calmo e cecare di fare il MORTO.
    ORA MAI conosco il MODO di pensare TUO e di chi vuol VEDERE e TOCCARE, non A.C.CONTENTAnDOSI del SLO SENTIRE.
    Mi dispiace che MOLTI, oltre a SOSTENERE le proprie TEORIE, AHIME', le mettono PURE in PRATICA.
    Vedi come CERTI tipi arrivano a giudicare anche la GIUSTIZIA degli UOMINI, anche se le LEGGI non sono GIUSTE (poi quale lo sarebbe?) ma CHE SIANO alMENO UGUALI per TUTTI.
    Non mi va di iniziare una discussione nel cercare di capire se un "MALE o BENeducato" deriva da una uscita da uno stato SERVILE o voglia di LIBERTA'.
    Mio Padre sosteneva che TROPPA LIBERTA' porta al DISORDINE, dimenticandosi che POCA LIBERTA' porta a VIVERE UNA VITA che potrebbe piacere SOLO a chi si accontenta SOLO di mantenere in VITA il CORPO al CONTRARIO della MENTE e SOPRA-TUTTO dello SPIRITO.

    Mi piacciono i RI-BELLI ... in GENERE. Quelli che mettono la propria FACCIA e da SOLI riescono a risolvere le situazioni di APPARENTE disordine ... COME lasciare passare avanti prima le DONNE e i BAMBINI.
    E chi ci dice che quel passare avanti può far cambiare il proprio DESTINO?

    Non vorrei che facendo passare avanti il mio prossimo potrei ESSERE io STESSO il CONTRIBUETE al SUO MALE ... IMMINETE.

    Il SENSO CRISTIANO si è PERSO del TUTTO. Quell'approfondire le CAUSE delle nostre DIFFERENTI disgrazie.

    MOLTE RAPE ho visto SALVARSI, ma tu ti nascondo dietro una RAPA, come i BI-GOTTI si nascondevano dietro i CRISTIANI per non andare in GUERRA.

    Io la GUERRA la CONOSCO e non quella che UCCIDE solo il corpo, ma SOPRATTUTO lo SPIRITO.

    Io NON SONO MAI DALLA PARTE di CHI TI MANDA a FARE nel C... senza DARTI un B... dove FATICARE.

    il VAFFA è sinonimo di ANDARE a FARE nel ... CIOE' a LAVORARE, ma molti pensano di AVER guadagnato DA SOLI il LORO BENESSERE.

    Ciao

    Sarò meno invadente le prossime volte.
    Mi è rimasto POCO tempo e devo NECESSARIAMENTE scegliere tra il salvabile e l'insalvabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è una cosa che non faccio è quella di nascondermi. Ci ho sempre messo la faccia dappertutto e ho pagato abbondantemente a caro prezzo proprio perché il mondo preferisce i bigotti, falsi, ruffiani.
      Quanto al vaffa che mi becco dagli extracomunitari puoi dargli tutti i contorni esotici che vuoi, ma io so molto bene che me lo dicono con astio e con intenzione. Ma continuerò.
      Non ti preoccupare del mio salvataggio e continua pure la tua opera con i salvabili, io me ne farò una ragione. Ciao.

      PS: tuo padre aveva molta ragione: la troppa libertà porta al disordine e la società nella quale viviamo ne è la conferma.

      Elimina
    2. PreFERISCO non inFIERIre su chi eDUCAva BENE i FIGLI ... togliendo LIBERTA' ... per renderli MIGLIORI di LUI che non sapeva che farsene.
      Spesso i Padri non comprendono i Figli COME se dimenticassero il loro essere stati FIGLI.
      L'importante CHE io ho comPRESO MIO PADRE e LUI si è compiaciuto in ME.
      Spero che TUO FIGLIO faccia altrettanto ... non essendo TUTTO TUO, ma ABBA'stanza da parte del PADRE e DEI nonni ... da entrambe le PARTI.
      Se poi occorrerà la PARTECIPAZIONE dei nipoti ... ti salveremo per i PELI di RAPA che hai.

      Elimina
    3. L'eccesso storpia ovunque, ma di fondo papà tuo aveva ragione da vendere. Mio figlio gode della libertà, ma per averla è passato nelle maglie della disciplina quasi ferrea e dei divieti. La libertà se la è conquistata dopo aver compreso le regole che comunque nella vita bisogna rispettare (educazione, rispetto per il prossimo, generosità, dignità, correttezza, operosità, ecc.). Oggi ringrazia per l'educazione ricevuta e ne è orgoglioso e va ripetendo che il giorno che avrà dei figli ricalcherà le orme della famiglia. Con buona pace di questa mamma RAPA.

      Elimina
    4. Spero abbia almeno compreso da dove DERIVA la COLPA di CHI ti manda un VAFFA.
      Le rape non possono SAPERLO ma per MERITO dell'EVOLUZIONE si può anche diventare figli del GIARDINIERE dell' E DEN...tr O FUORI.

      Elimina
    5. Non so se ha compreso. Io ho compreso che c'è un mondo truffaldino ... ti sei mai chiesto come fanno a pagare migliaia di Euro agli scafisti per arrivare fino a qua ?? Ho un post che non pubblico mai, ma che un giorno pubblicherò.
      Ti anticipo solo questo passo:
      Settembre 2012: a Milano “liberano” 32 disabili che mendicavano. Erano stati “comprati” da un racket di romeni. Per una disabile poliomielitica erano stati pagati alla famiglia 40 € e fruttava 60.000 Euro l’anno. I disabili venivano tenuti in condizioni di schiavitù in baracche fatiscenti.
      Se non ti basta, guardati i dati dell'onlus Peter Pan su quanto guadagnano i bambini mendicanti !
      Non darò mai monete né acquisterò da loro (sulla riviera romagnola dove li stanno placcando perché è divenuta invivibile, ora i tuoi amici stanno devastando i bagni, tagliando lettini e rompendo ombrelloni).
      Vogliamo parlare dei marocchini che hanno incendiato il centro di accoglienza ?
      Vogliamo parlare di quelli che nel mio condominio si arrogano il diritto di tenere il portone di ingresso aperto 24h al giorno perché a loro fa comodo così e perché, testuali parole: noi siamo abituati così. Vorrei vedere se io andassi nel loro paese a fare qualcosa perché sono abituata così. Finirà che dovremo smontare la porta (tanto oramai hanno quasi rotto del tutto la pompa idraulica).
      Vogliamo parlare del casino fatto per togliere il crocefisso dalle aule ?
      Prova ad offrire loro un pranzo anzichè una moneta e vedrai che non lo vogliono.
      Quello che mendica qui al centro commerciale ha un cellulare che io me lo sogno .... siamo sicuri che sia così bisognoso ? E che se ne fanno di un cellulare ? Chi paga le telefonate ?
      E RIBADISCO: come diavolo fanno a pagare i VIAGGI DELLA SPERANZA ?
      Io poi sono donna e come tale godo del totale disprezzo di questi e con i lavavetri io devo litigare perché se dico NO GRAZIE, non mi considerano e comunque mi lanciano un bel VAFFA.
      Se tutto questo lo chiami razzismo, beh allora sono razzista. Ma in realtà penso di essere concreta e non alimenterò mai la schiavitù di questi esseri allungando loro monete che vanno a finire in altre mani, quelle che gente come te non vede perché vi nascondete dietro ad un falso buonismo.
      Questi non vogliono stare nei centri di accoglienza, pretendono vitto e alloggio e (forse) un lavoro, ma che non sia costrittivo tipo quello di una fabbrica dove devi stare 8 ore chiuso, preferiscono fare i vucumpra (detto da uno di loro). Se non gli dai tutto ciò incendiano e devastano.
      ..........SEGUE

      Elimina
    6. Prova tu ad andare in un paese loro e fare quello che fanno loro da noi.
      Vogliamo parlare di quelli regolari ? Quelli che dopo X anni di permanenza chiedono il ricongiungimento con i genitori, li fanno venire qui, gli fanno assegnare la pensione di vecchiaia e poi li rispediscono al paesello natio, godendo di pensioni che l'Inps eroga a larghe mani.
      Ed io chi sono ? 39 anni e 6 mesi di contributi salatissimi versati per non avere una pensione. Io, italiana che ha versato una vita di soldi, non ho diritto a nulla.
      Io pago il bus, loro hanno i biglietti gratis del comune. All'ultima visita a mezzo Asl il medico mi disse: prenoti subito la prossima visita perché la lista è lunga, anche se poi in verità buona parte non si presenta e sono sempre gli extra-comunitari che prenotano e non disdicono (l'ha detto lui, non io). Quel servizio sanitario fino a prova contraria fino ad oggi l'ho sostenuto io con i miei contributi, non loro ... eppure sputano anche in quel piatto rubando un posto a gente che di certo ne ha bisogno più di loro.
      Come credi che mi senta ? Violata in tutti quei diritti che pensavo di essermi conquistata comportandomi bene per una vita ?
      Qui stanno finendo i soldi, i posti di lavoro, le opportunità e il pezzo di pane non lo puoi dividere perché LORO vogliono tutto, non vogliono dividere con nessuno (tutt'al più con i loro concittadini, ma mai con una sottoposta donna italiana).
      Lo conosci il gioco dei finanziamenti a fondo perduto che i fruttivendoli pakistani qui nel mio Comune hanno ? Apri un negozio, ti danno un finanziamento, lo tieni aperto un anno dopodichè passi e guarda caso subentra un fratello, un cugino, o chi vuoi tu, che a sua volta chiede il finanziamento e avanti così ... Ma i finanziamenti li ottengono solo grazie al fatto che i pirla come me hanno pagato per una vita tasse su tasse che dovevano sì servire alla comunità, ma non certo quella dei truffatori che ne abusano.
      Fine della mia analisi sul razzismo. Amen

      Elimina
  4. Ma cosa pensi che io non VIVA in questo MONDO?
    E perché non hai elencato le rapine in casa TIPO ARANCIA MECCANICA?
    PECCATO che non HAI chiamato DIO in CAUSA.
    Io, invece, lo CHIAMO continuamente e ti assicuro che SMERDA TUTTI facendomi VEDERE cose simili in GIACCA e CRAVATTA.
    Ma da CHI hanno imparato?
    Si vede che non hai vissuto con chi veramente deve fare chilometri per prendere l'acqua da riportare indietro in TANICHE sporche di plastica (almeno più leggere), sempreché la trovano. Eppure sanno bene quando VALE un bicchiere d'acqua che prontamente ti offrono quando vai a trovarli.
    Non mi dire che SOLO al GOVERNO del TUO PAESE?
    Povera RAPA che non comprende e pensa che quello che ha raccontato SIA VERITA' DEI ultimi tempi.
    TELA dico io la differenza tra le BARBARIE PASSATE di chi BRUCIAVA EBREI solo perCHE' più SCALTRI e gli zingari perché VERAMENTE LIBERI di prendere quello che TROVAVANO. Per non parlare degli omosessuali che POSSONNO essere PEGGIORI di ETEROSESSUALI. O ad esempio i PEDOFILI atei che non difendono i PEDOFILI PRETI per distruggere la STRUTTURA che cerca di far comprendere COME siamo IPOCRITI nel ritenerci DEMOCRATICI (GOVERNO della MAGGIORANZA) /o a favore DEI diritti dell'UOMO SOLO dopo avere sterMINATO i NATIVI di quel POSTo.
    HANNO imparato da NOI.
    E il BUON DIO CIELO lo fa PROVARE.
    Non preoccuparti che se FACCIO una RAPINA non mi FACCIO la RAPA. Io preferisco CHI PARTECIPA e non CHI si fa vittima per non andare all'INFERNO.
    ORA mai CI SEI e Chiediti il perché.
    Poi se riesci con altri TUOI SIMILI a VINCERE la GUERRA ... SARAI BRAVA, ma non BUONA.
    Conosco i GIOCHI del DIO di questo mondo e basterebbe VEDERE le ingiustizie in NATURA per capire che per tagliarGLI la testa BISOGNA veramente ESSERE più FORTI di LUI.
    Come dice il DETTO?
    L'UNIONE FA LA FORZA?
    Vi vedo Abbastanza divisi.
    LORO SONO PIU' UNITI e si vogliono BENE tra FRATELLI.
    MIA RAPA SOLITARIA.

    Sei troppo debole per i miei GUSti e tieniti pure il tuo campo non acquistato ... per quello che VALE e che puoi produrre fino a che MORTE SOPRAvVaNGA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo nemmeno tu hai fatto km per portare acqua. Quelli che vengono qui non sono quelli che ti offrono acqua anzi ... al contrario. Io vivo tra la gente qui e parlo di quelli che vengono qui. Quando nevicava (e siamo arrivati a 1 metro di neve) quello del pianterreno ha scavalcato la mia pala e manco mi ha chiesto permesso e non si è nemmeno sognato di venire a dare una mano. Io donna schiava e lui padrone: questi sono quelli che vengono altro che bicchiere di acqua.
      E quelli che non hanno acqua non hanno nemmeno i soldi per gli scafisti.
      Ecco di chi stiamo parlando, ecco la verità.
      Il buon Dio ci sta mandando la feccia e quel che è peggio è che in nome della carità cristiana gente come te pretende che accogliamo la feccia.
      Sì forse tra di loro si vogliono bene come fratelli, proprio come Caino ed Abele, dei veri fratelli. Vanno in patria a prendere le ragazze per farle prostituire, dei veri fratelli.
      Ti vorrei ricordare ad es. che la Romania stessa ha ammesso che chi viene qui è la parte brutta della sua popolazione, che vengono qui a fare quello che non farebbero nella loro patria perché qui li lasciamo fare, altro che integrazione.
      Poi senti quelle notizie così cristiane: prete che lascia 800mila euro alla badante !!!! Certo: anziché dividere i soldi tra i poveri della parrocchia, meglio arricchire una sola. Meno male che sento queste notizie che mi avvicinano alla chiesa. Sai come si devono sentire quei paesani che allungavano monete tutte le domeniche alla messa?!
      Potevi dirlo al prete di mandare qualche Euro a quelli che non hanno l'acqua. E magari all'altare la domenica professava la carità cristiana ai suoi fedeli: scusami se mi devo turare il naso quando sento queste cose.
      Non prendo lezioni: vado dove il cuore mi dice di andare e sono sicura che non mi porterà verso la feccia che qualcuno come te tenta di spacciarmi per povera gente bisognosa e desiderosa di integrarsi.
      Fosse per me, sarei già fuori dall'Italia; se resto è solo perché la famiglia ha deciso di suicidarsi in questo paese.
      Io sarò debole, ma tu guardati attorno e guarda in fretta; non vorrei che un giorno tu avessi un risveglio brusco e ti accorgessi che quello che sto dicendo è verità.
      Lascia stare chi non ha acqua: li ho visti quei paesi, l'ho conosciuta quella gente e non è quella che viene qui.

      Elimina
    2. Io invece ho deciso di farmi uccidere nel POSTo dove mi troverò.
      Tu parli di VERITA' terrene ... IO di quelle CELESTI che gestiscono le GALERE DEI Cieli: questa TERRA.

      LORO sono governati da DeMoni che devono fare del MALE per colpa dei nostri sbagli o di quelli GENERATI dai nostri proGENItori.

      Anche chi accetto di seguire CRISTO foro COLOMBO erano avanzi di GALERA e non avevano paura di morire. Anche i COLONI europei che si appropriarono delle FERTILI TERRE del NUOVO MONDO erano anche Quaccheri e con il giochetto di vendere armi e alcool in cambio di oro e pelli ... hanno fottuto i NATIVI di AMENricca.

      Tu sai il fatto TUO ed io il FATTO MIO.

      Difenditi ... che io SO come fermare i DeMONI che non vogliono ESSERE tormentati.

      Io invece sono stato aiutato da CHI non ha chiesto nulla in CAMBIO.

      Chissà cosa trovano in me a differenza di TE.

      Elimina
    3. Se fai parte della feccia e sei stato aiutato senza nulla in cambio buon per te.
      Io aiuto e non chiedo nulla in cambio, ma non aiuto chi delinque, chi butta ragazze sul marciapiedi, chi viene nel mio paese per rubare e distruggere. E da oggi guarderò con sospetto anche Don Aldo; è sempre stato un ottimo prete, ma mi farebbe male sapere che quello che dono alla parrocchia venisse regalato alla badante moldava anziché essere destinato ai poveri (già ho dovuto cambiare il bidone indumenti Caritas perché ci siamo accorti che i Rom facevano razzia, li svuotavano e li rivendevano come abiti usati).
      Ho sempre teso la mano anche agli sconosciuti, ho sempre trovato il tempo per ascoltare chi mi chiedeva sostegno.
      Ho ancora il dolce sapore delle lacrime di sincera commozione di coloro che mi hanno visto sostenerli.
      Ma non posso regalare perle ai porci; se tra quella feccia che arriva vi sono persone a posto, saprò riconoscerle e a loro riserverò il giusto rispetto, ma fino ad ora l'esperienza è devastante.
      E lascia in pace gli sbagli generati dai nostri genitori, perché se hanno sbagliato i nostri, sappi che anche i loro genitori non erano viole mammole.
      Un avanzo di galera difficilmente ha paura di morire perché se anche non morirà nel seguire Cristo, sicuramente guadagnerà la morte freddato per strada per mano dei suoi simili. Chi ha oltrepassato certi confini non ha certo più paura della morte, anzi probabilmente la cerca come liberazione.
      Io parlo di verità terrene perché sono quelle tangibili su cui ci si può misurare; non posso parlare di fede, perché di quella nessuno può discutere.
      E' però sconvolgente che quelli che sostengono di avere fede, pretendano di ficcare il buonismo dappertutto. Tutta teoria in nome di una carità cristiana che crollerebbe il giorno stesso in cui gli violentassero la figlia o uccidessero il figlio o il marito o la madre o il padre.
      Vorrei sapere quanta accoglienza fanno quelli che si sono visti entrare la feccia in casa che li ha presi a botte e li ha derubati. E se veramente sono così forti da aver superato l'esperienza e allora mandiamo tutta la feccia a casa di questi eroi, facciamo violentare i loro figli e percuotere i loro genitori, spogliamoli di ogni bene e che carità cristiana sia.
      A proposito: qui a Bologna i campi rom sono da quasi un anno insolventi nel pagamento di acqua e luce i cui costi il Comune sta riversando su di noi (indifferentemente: cassintegrati e disoccupati inclusi).
      Tu che sostieni i diritti dell'acqua perché non mandi una bella donazione al Comune di Bologna a favore dell'acqua per i rom. Sarebbe un gesto generoso e tangibile. Niente chiacchiere di verità celesti, ma un concreto aiuto a chi ha bisogno di acqua e non la paga, un concreto aiuto ai cittadini bolognesi che pur non avendo stipendi, ma magari possessori infami di case lasciate da quei genitori che hanno fatto tanti sbagli, devono pagare.

      Elimina
    4. Mi sembra di parlare con SARA.
      Sembri un DIO in terra che pensa di essere giusta.
      PAGARE l'ACQUA?
      E' finita la scia sismica?
      Perché parli del CRISTO?
      MARIA ha perdonato come ha perdonato il FIGLIO STESSO.
      Tu sei come CHI pensa di essere giùstò e non si accorge che GIU'STA'.
      RAPA va nel cortile!

      Elimina
    5. Anche tu sembri un Dio in terra che pensa di essere giusto, altrimenti non ci sarebbe contraddittorio.
      Sì, qui da noi l'acqua la paghiamo, anche per chi non la paga (pur avendone le possibilità) e per chi, dopo che gli paghiamo l'acqua, viene a rompere le nostre auto in strada per rubarne il contenuto (3 volte in 1 anno la mia) ed entra nelle nostre case per svaligiarle, tanto anche quando li acchiappano li rilasciano il giorno dopo e tutto ricomincia.
      La polizia si stringe nelle spalle e ammette che non può farci niente. E noi continuiamo a farci derubare, ad aver paura ad uscire dopo le 9 di sera, ecc.
      Ma se Maria ha perdonato ed il Figlio ha perdonato, ebbene verrò perdonata.
      Io penso di essere obiettiva e soprattutto sono onesta; non c'è nulla di male a disprezzare chi onesto non è e che continua imperterrito a delinquere. Dovrei premiarlo ?
      Orgogliosa di essere rapa e non cieca, bigotta e iniqua come te.
      Sai, il giusto non è mai tutto da una parte e a tendere la mano a chi non la merita a volte rischi che te la mozzino.

      Elimina
    6. Giovanni 10,34
      Ci sono giusti anche per il MALE. L'importante è non contraddirsi.
      Non basta PER DONARE e ESSERE per donati.
      Se si ruba qualcosa per poi donarla a chi si ama ... sarà sempre chiesto il conto.
      Non riesci ancora a percepire quello che ti voglio far capire.
      Nascere COMPLICATI uMANI a differenza di SEMPLICI Animali ... sta in questo.
      Pensa a CHI finisce in carcere per COLPA di altri o addirittura Decapitato.

      Io non GIU'stifico nessuno.
      IO GIU'-DICO.

      DICO per prePARARMI alla MIA FINE per il VERO INIZIO.

      PER DONARE perché non SANNO .. non è un BEL per DONO.

      Non potremo mai intervenire facendo veramente BENE se non sappiamo il perché di questa PRO-VOCAZIONE a FARE BENE o MALE.

      Non è facile essere contro la PENA di MORTE ma poi ammettere che un POVERO DIAVOLO venga al MONDO per opera di UNO STURPO o per un dispetto del CIELO.

      A me interessano gli DEI e non semplici UMANI che pensano di conoscere il BENE e il MALE.

      Io ambisco all'ALBERO della VITA e purTROPPO l'HO TROVATO e potrei anche prenderne e MANGIANE ... ma mi piace PRO-VOCARE il CHE RUBINO a GUARDIA di TUTTO QUESTO.

      Mi sa che PAGHERO' per TUTTI.

      Elimina