Translate

lunedì 14 ottobre 2013

LA LIBERTA' DELLE DONNE

Leggevo per caso "sopracciglia-no-diktat" e scopro che le donne si sono finalmente liberate da una schiavitù.
Sì, ora ci viene concesso di portare le sopracciglia come meglio crediamo: folte, spesse, sottili, ad ala di gabbiano, ecc.
FOTO PRESA DAL WEB

Pare che non ci siano più dettami della moda ad obbligarci ad uno stile prefissato né a quei complicati calcoli degni di un laureato in ingegneria, necessari a stabilire che forma è giusta per il nostro viso (intendo quel: localizza il punto più d'inizio tracciando una linea immaginaria con una matita per occhi dal bordo inferiore del naso all'inizio delle sopracciglia, poi .... va beh tutto il resto del punto più alto, della fine dell'arco sopraccigliare ... mi annoio già solo a pensarci). 

BASTA!!: si buttano tutte le regole perché finalmente abbiamo la libertà di far crescere le nostre sopracciglia come più ci piace o come più ci fa comodo e nessuno potrà muovere critiche.
Ma che notizia meravigliosa!

Continueremo ad essere schiave del : capello corto, no ora lungo ... ma come faccio ... ah ok le extensions .... come scuro, mi ero fatta il biondo l'altro giorno ...
Continueremo ad essere succube della moda che oggi ci vuole pressoché anoressiche, domani magre ma nei punti giusti, dopodomani meglio in carne che ossute.
Continueremo a non capire che cavolo di seno dobbiamo avere, visto che dobbiamo esibire una 5a di reggiseno, salvo poi sentirci dire che il seno perfetto deve stare dentro ad una coppa di champagne. 
Continueremo con l'eterno dubbio sulla nostra statura: "nella botte piccola ci sta il buon vino" o "altezza è metà bellezza"?
FOTO PRESA DAL WEB

Continueremo con l'infinita lotta tra come deve essere il posteriore: a mandolino, alla Jennifer Lopez o alla Pippa Midleton ?

Continueremo a dover vivere trasformandoci come fisarmoniche in nome della moda, sì continueremo, ma PERDINCI, LE SOPRACCIGLIA ORA SONO LIBERE !!


E chi lo desidera ora se le può pure fare alla GUFO, altroché ali di gabbiano !!

2 commenti:

  1. Cara Marilena, fa piacere sentire tutto questo, ognuno/a è libero/a di fare ciò che piace! Coloro che credono di essere intelligenti, e vorrebbero vietare sono dei piccoli esseri che vorrebbero, specialmente le donne ancora al guinzaglio!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, scusa il ritardo ma ho delle giornate un po' piene... Non mi parlare di guinzagli : io sono nata per andare sempre contro-corrente e di sicuro non sopporto il guinzaglio. Ti auguro una buona giornata. Ciao. Marilena
      PS: da quel che ho capito Tiziano ha qualche problema. Ho lasciato un commento, ma se lo senti a voce digli che gli faccio tanti auguri per qualunque cosa sia.
      Ciao di nuovo.

      Elimina