Translate

martedì 1 luglio 2014

OBIETTIVO (quasi) RAGGIUNTO

Foto presa dal web
Ho sempre amato il lupo, non quello cattivo di Cappuccetto Rosso o quello che mangiava le pecore di Esopo, o quello che viene descritto come l'animale che seminava terrore tra i pastori.
Il lupo, quello che ho in testa io, è quello che ha sempre esercitato un fascino particolare per la sua fierezza mista all'aggressività, quella che arriva alla ferocia totale per difendere la propria tana e i propri cuccioli.
E per quelle virtù che gli vengono riconosciute: coraggio, intelligenza, integrità e pazienza.
Insomma tutta robetta che avrei voluto avere io nell'armamentario datomi in dotazione alla nascita.
Ci ho provato per tutta la mia vita ad averle quelle virtù, erano il mio modello.

Ma ahimè, in tema di bilanci, non è andata proprio come avrei desiderato.
Ed è così che per chi mi conosce sono sì lupo, ma LUPO ALBERTO: idealista, ribelle, che inciampa sempre in situazioni anacronistiche e surreali, tanto che la frase che più mi sento dire è sempre la stessa "ma capitano tutte a te".
E così la mia auspicata fierezza si trasforma in situazioni fantozziane, con tanto di nuvoletta al seguito (nel rispetto del famoso "tempo da lupi") che strappano derisione anziché ammirazione.
Foto presa dal web
Che manco ci puoi minacciare un bambino dicendogli "attento che arriva il lupo", perché se il lupo sono io, è garantito che il bambino non vede l'ora che io arrivi per farsi quattro risate con me.
E se è vero che il lupo perde il pelo, ma non il vizio, ebbene sì, non ho perso il vizio di essere un Lupo Alberto (e per la cronaca non posso perdere il pelo visto che non ce l'ho e non ho mai dovuto fare una ceretta in vita mia).

Ora, bisogna poi anche essere realisti nella vita: ho toppato !! Il mio obiettivo è quasi raggiunto, ma è quel quasi che compromette tutto. E' che essere un Lupo Alberto non è essere un vero lupo. Giunta a questo punto dovrei convertirmi a qualche altro animale e chissà che non finisca pure la spirale di situazioni assurde in cui mi trovo sempre. 
Ma può una che è Lupo Alberto da una vita, riuscire a cambiare pelle (o pelliccia) ? 

4 commenti:

  1. Cara Marilena, vedo che stiamo sullo stesso parere, se si riesce ad addomesticare un lupo allevandolo da piccolo, sarà l'amico più fedele di qualsiasi animale. Ciao e buona giornata cara amica, sempre sorridendo:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto a fedeltà, quella almeno penso di averla raggiunta. Pure in negativo da Lupo Alberto visto che sono fedele agli inciampi della vita.
      Buona serata caro Tomaso. Ti mando un abbraccio. Ciao :). Marilena

      Elimina
  2. Gli inciampi fortificano.. infatti sei una roccia.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma dai, a forza di inciampare una deve convincersi e cambiare animale. Mi sa che avevo puntato troppo in alto, Sto pensando allo scoiattolo: carino e simpatico ma che non evoca grandi imprese né solletica l'immaginario. Deve essere molto più rilassante.
      Ciao e buona giornata. Marilena

      Elimina