Translate

martedì 2 aprile 2013

BRESCELLO

Brescello
Chiesa di Brescello
ILMIOBLOGINUNOZAINO
Municipio di Brescello

"Ecco il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo, piantato in qualche parte dell'Italia del Nord”. 
Cominciava così l’avventura di Don Camillo e Peppone e io sono letteralmente innamorata di quelle vecchie pellicole in bianco e nero che mi fanno sempre ridere nonostante io le abbia viste decine e decine di volte.
ilmiobloginunozaino
Museo Don Camillo e Peppone
Brescello è fantastica, la popolazione ha costruito un business unico sugli scritti di Guareschi e sui film che lì sono stati girati, ma quando sei lì non ci pensi al business.
Pensi solo che sei dentro ad uno di quei film e ti sembra di veder camminare a passo marziale Don Camillo oppure ti sembra di sentir parlare Peppone con quella sua cadenza e quel borbottio di fondo.
Adoro Brescello, si respira un’aria d’altri tempi. Sono andata con mio figlio che non capiva la mia eccitazione (ma come può capire uno che non ha mai visto quei film??). Mi guardava con un sorrisetto laterale, ma in fondo gli brillavano gli occhi a vedermi così emozionata. 
Museo Brescello
Biciclette - Museo Don Camillo e Peppone
Brescello
Museo Don Camillo e Peppone

Brescello
Ingresso Museo Don Camillo e Peppone

Brescello
Tavolo - Museo Don Camillo e Peppone

Nessun commento:

Posta un commento