Translate

venerdì 5 aprile 2013

CON LE MIE MANI - CARTONI DEL LATTE

cartoni latte decoupage
scatole decoupagePerché buttarli e non trasformarli in scatoline per contenere piccoli regali di Natale ??      D’altra parte con la crisi che attanaglia tutti, bisogna fare regali piccolini (amara considerazione) e che quindi possono facilmente essere contenuti nel cartone del latte.     Sono partita così:


Ho utilizzato vecchie carte (anzi se sono stropicciate l’effetto è anche migliore – ad es. il Babbo Natale è un pezzetto di una tovaglietta di carta usata), avanzi di nastrini – avete presente quelli corti, corti che di solito non servono a nulla? – e su alcune ho anche versato un po’ di brillantini sparsi qua e là, tanto per renderle più glamour. Un solo avvertimento: qualora la carta sia molto leggera - e quindi trasparente - occorre passare preliminarmente una mano di gesso sul cartone (o eventualmente passare una mano di acrilico) per coprire le scritte.   Alla fine sono arrivata qui:

Adesso però ho un problema: mi piacciono talmente tanto che non le utilizzo per fare regali, ma me le sono tenute. Sono proprio irrecuperabile !!

1 commento:

  1. Certo che anche tu non scherzi con i ricicli...questi cartoni del latte sono bellissimi! =)
    Daniela
    P.S. Anch'io me li sarei tenuti! =)

    RispondiElimina