Translate

mercoledì 1 maggio 2013

PORTAOGGETTI DAL RICICLO DI UNA SCATOLA DI LATTA

decoupage scatola
Questo l'ho fatto diversi anni fa e lo utilizzo in bagno per conservare spugnette, spazzolini vecchi, ossia tutto ciò che mi torna utile per la pulizia. 
Ha  già un'età .... però fa ancora la sua figura nel mio bagno tutto azzurro e comunque é un riciclo.

Ho utilizzato una vecchia scatola di latta dei biscotti, l'ho spennellata con l'aggrappante per fare aderire il colore.
Ho passato l'acrilico giallo pallido, ho atteso l'asciugatura dopodiché con una spugnetta che intingevo nell'acrilico azzurro, ho tamponato qua e là il colore.
Ho passato diverse mani di vernice protettiva (flatting).

Ho utilizzato delle conchiglie che avevo raccolto in spiaggia, e le ho dipinte di varie tonalità dall'azzurro al blu, alcune le ho lasciate del loro colore naturale.
Anche sulle conchiglie ho passato la vernice protettiva (flatting).

Ho spennellato (in abbondanza) sul coperchio dello stucco al quale avevo mescolato della colla. Mano a mano pressavo le conchiglie e cospargevo con della sabbia artificiale (la si trova a prezzo stracciato in quelle catene tipo "La casa" e la si trova in tanti colori).
Unico consiglio: non eccedere con le conchiglie e con la sabbia, altrimenti il coperchio diventa troppo pesante e si "imbarca" con il tempo compromettendo quindi la perfetta chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento