Translate

giovedì 11 luglio 2013

HO VINTO !!!!

Foto dal sito di Mìgola
Nel suo blog Mìgola aveva lanciato una simpatica iniziativa: riconoscere un luogo di cui aveva postato (che termine orrendo, ma mi adeguo) una foto.
Oltre ad indovinare il luogo aveva chiesto di giocare con lei e scrivere qualcosa che fosse ispirato a quel luogo.
Premio in palio: la pubblicazione del testo sul suo blog.

HO VINTO IO !!!
Qui c'é il post: http://migola65.blogspot.it/2013/07/un-giallo-eze.html

Come ho detto a Mìgola nel mio commento, sono appena rientrata da Guastalla. Calura con umidità superiore a quella di Bangkok, treni puzzolenti e affollati, sospiro di sollievo rientrando a casa subito ammazzato da due telefonate che ancora un po' scaraventavo il telefono giù dalla finestra, adrenalina impazzita, "scancheramenti" di ogni tipo con relativa autocommiserazione della serie "ma capitano tutte a me". Così è cominciata la mia mattinata.
Poi vedo il blog di Migola e vedo la mia vittoria. Sorriso di autocompiacimento, allegria ritornata, me la tiro da matti.
Puerile ? Banale ? Sciocco ?
Forse, ma come dico sempre: ci vuole poco per muovere il muscolo facciale del sorriso. Bisogna tenerlo in allenamento quel muscolo.
Grazie Mìgola. Intanto non ho buttato il telefono giù dalla finestra (e quindi ho risparmiato nell'acquisto di un nuovo apparecchio) e visto che ho un pomeriggio denso, mi prendo un bel thé freddo energizzante e sono pronta ad affrontare il resto della giornata, qui nella pianura padana calda e umida.

7 commenti:

  1. Bel concentrato di pensieri e sensazioni ed azzeccata l'ispirazione tratta dalla foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MR, piacere di conoscerti e grazie del commento. Sono passata anche da te. Ho letto un po' qua e un po'là, ma ripasserò per conoscerti meglio. Sono rimasta colpita dal tuo post del 14 maggio di esuberi, licenziamenti. So cosa significa. Conosco quell'ansia che da noi poi è stata vissuta con l'aggravante di varie firme e protocolli: tutti in fila come nelle scene di Schindler's list (così la definii io quel giorno). Comunque, bando alle tristezze. Ripasserò, anche perché voglio anche conoscere meglio i tuoi mici. Ciao. Marilena

      Elimina
  2. Io l'avevo letto. Bel raccontino, intrigante al punto giusto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Mi sono molto divertita a scriverlo e sono contentissima di questa piccola soddisfazione della vittoria e dei consensi di chi l'ha letto.
      A proposito: sono passata da te. Certo che ci sono le farfalle .... ti ho lasciato il commento.
      Sono orgogliosissima di avere un orto naturale dove finalmente arriva tutta la fauna indice di sanità.
      Ciao
      Marilena

      Elimina
  3. Averti fatto sorridere e salvato un telefono mi sembrano due buoni motivi per giocare ogni tanto!! ;) Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci puoi scommettere! Non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai la prossima volta per giocare. Ciaooooooo

      Elimina