Translate

domenica 21 luglio 2013

UNA DOMENICA IN CAMPAGNA

Domenica scorsa alcuni dei miei cugini ed io abbiamo pensato bene di fare una rimpatriata e trascorrere la giornata nella casa di campagna di mio cugino.  
Una giornata tranquilla, lenta, sonnacchiosa, uguale a quelle che trascorrevo nelle estati  della mia infanzia.   
Sembrava un film di Pupi Avati, una spolverata del passato, delle tradizioni, a parlare - mollemente stravaccati - di quello che diceva nonno o che faceva nonna. 



Proprio in onore di mia nonna che era un'artista del Tortellone con zucca e noci, mia cugina ha ben pensato di farne in quantità e se anche siamo fuori stagione chi se ne frega!   
In una giornata calda di luglio che altro puoi fare se non rimpinzarti di Tortelloni, bruschette (casualmente ci sono finite pure delle salsicce), verdure al forno (la verdura fa tanto bene!) e terminare tutto con un bel dolce carico di 7.000 calorie di crema e panna (sapientemente spacciato per Dolce alle albicocche -che fa sano-  per via delle 4 albicocche decorative).
I cultori salutisti a tutti i costi ci avrebbero bonariamente concesso che in campagna puoi anche strafogarti di calorie, tanto poi le consumi con camminate e movimento, perché in campagna lo puoi fare.  
Macché! Noi le nostre calorie ingurgitate ce le siamo tenute ben strette e ci siamo spaparanzati ovunque (però non abbiamo fatto merenda...).

Il massimo dispendio di calorie si è avuto con: le coccole ai cani del vicino, scatti fotografici con disquisizioni botaniche sulle piante del circondario, verifica delle mail con protezione ombrellifera per riuscire a leggere sullo schermo, raccolta di rusticani (sono dolcissimi !!!) stipando due borse, prove pratiche di abbronzatura sulla sdraio e sulle poltroncine di vimini, spostamento, di tanto in tanto, del fermaglio nei capelli. Che fatica !!

Dopo una giornata così, non ti resta che andare nel campo e misurarti con i balloni/rotoballe (io li chiamo girelle) e ammettere che la loro circonferenza e la tua sono esattamente identiche. 
Ma visto che a me le girelle piacciono da morire per il loro colore-calore e mi mettono tanta allegria per la loro rotondità, mi piace sentirmi girella. 
Alla dieta ci penserò domani (o forse dopodomani ... ma va bene anche in autunno .. ma perché mai devo pensare a quando pensarci?).

36 commenti:

  1. Non ci tieni agli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ci azzecca con la mia domenica in campagna?

      Elimina
    2. ALLORA cominci già a non VEDERE quello che SCRIVI su cosa hai mangiato.
      Mica la ZECCA ha intaccato il CERVELLO?
      Ma la ZECCA del seme di ZIZZANIA nell'orecchio ... l'hanno estratta?

      Elimina
    3. E va bene, allora facciamoci del male.
      ZUCCA: miniera di caroteni e pro-vitamina A; inoltre, è ricca di minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio; buono anche il quantitativo di vitamina C e di vitamine del gruppo B.
      NOCI: ottimo contenuto di acidi grassi Omega-3 e nello specifico di acido linoleico.
      BRUSCHETTE: ho mangiato solo quelle con aglio, così tengo lontano i vampiri.
      VERDURE: non faccio l'elenco tanto vanno bene tutte.
      DOLCE PANNA E CREMA: fa BENISSIMO (!!!) perché mette allegria, si scioglie mollemente in bocca e ti regala un appagamento unico. In più era bello da vedere: gioia per gli occhi.

      Non ho bisogno di VEDERE quello che ho scritto. Ho mangiato fino a straffogarmi e non ho nessun senso di colpa, anzi se potessi ricomincerei domani.
      Se non avessero estratto la spiga, non sarei qui a scriverti, probabilmente sarei lassù e ti tirerei le orecchie solo per il gusto di molestarti.
      Ciao. Buona giornata anche a te rompiscatole salutista.

      Elimina
    4. Così va ME IO ... però fino allo SPAZIO.
      Per adESSO SONO io che ti tiro le orecchie e temo che si sTACCHIno dal PACCO-DERMA.
      FATTI un PO' LEGGERA.
      AtTENTA ad ARIEgGIARE vicino al FUOCO.

      Elimina
    5. Come ho scritto, per ora nessun buon proposito di alleggerirmi ... ci penserò domani.
      E smettila di fare il Grillo Parlante, altrimenti divento triste e noiosa. Il corpo è fatto del 70% di acqua quindi ho solo il 30% di ciccia e ossa: un figurino !!
      C'è il sole, sono serena, vagamente distratta, perché devo pensare a tutti i danni del cibo. Lasciami vivere, tanto morirò come muoiono i vegetariani, i salutisti e i magri (e non ci sono sconti sul costo della bara anche se è XL). Ciao.

      Elimina
    6. Nel corpo umano, la quantita' di acqua alla nascita è attorno allo 80%, rispetto al peso corporeo e durante la vita diminuisce a poco a poco, piu' o meno velocemente a seconda della buona o cattiva salute o meno del soggetto, riducendosi verso la vecchiaia attorno al 70% e fino alla morte, che avviene quando la concentrazione dei minerali rispetto all'acqua arriva attorno al 60-65%. Perciò ricordati di bere tanta acqua per fare tanta PLIN-PLIN.
      A me interessa l'ANIMA, fatta di 100% di SPIRITO che EVA-PORA ... PURE.
      Ecco, a titolo di esempio, quanta acqua contengono alcune parti IMPORTANTI del nostro corpo:
      - corpo vitreo dell’occhio 99,5%;
      - cervello 86,0%;
      - cuore e polmoni 79,0%.

      Ma io voglio farti il SOLLETICO e vederti ridere.
      Perchè mi vuoi lasciare la TUA POLVERE?

      E SEpPELLIrti nell'orto e consumare adESSO i i soldi del funerale?

      VUOI VENIRE al MARE con me così ti riempio di più d'acqua ... pur SALATA?

      Elimina
    7. Allora ho scritto giusto: sono vecchietta e quindi con il 70% di acqua. Il corpo vitreo del mio occhio dubito arrivi a quella %, ma lascio ai vari esami che devo fare il responso.
      Temo da morire il solletico e soprattutto nei piedi; non posso nemmeno fare il pedicure da un'estetista altrimenti sferro calci peggio di un mulo.
      Non voglio essere seppellita, troppo claustrofobico. Cremata, stop.
      Caro Fulvio, non posso venire al mare con te; credo tu sia del Sud (Puglia? Abruzzo?) e io sono troppo pigra per fare tanta strada. Ciao

      Elimina
    8. Non sono Fulvio e nemmeno GUS, ma perchè non chiedi ad ANGELO se ha OSPITATO l'ANOnimo per farti da POSTino?
      Poi Fulvio è di Trieste. GUS è di Pescara.
      Poi con questi TERRE-MOTI in GIRO possiamo fare il BAGNO nella TUA VASCA.
      Devi fare solo un FISCHIO. Sai FISCHIARE?

      Elimina
    9. Pensavo fossi Fulvio nel senso che vivi in un mondo misterioso tutto tuo. Pensavo che fossi Fulvio che allontana gli intrusi e che protegge (in fondo sei qui ad elargire consigli sull'alimentazione e a preoccuparti della mia dipartita organizzando la mia sepoltura nell'orto). Va beh, non sei niente di ciò .. pazienza. I terremoti qui sono molto presenti e quindi col cavolo che sto nella vasca. Tu dove ce l'hai la vasca ?
      Fischio malissimo, ci provo ma sono ridicola quindi evito (ho il fischio debole e sommesso).

      Elimina
    10. Mi hai chi amato?

      Io nella vasca ci pianto il prezzemolo.

      Elimina
    11. Ti ha chiamato l'Anonimo. Ha citato Fulvio di Trieste, Gus di Pescara, Angelo di non so dove. A questo punto credo di aver capito: siete tutti fan di Raffaella Carrà che cantava "come è bello far l'amore da Trieste in giù". Che per caso avete anche voi il caschetto biondo ? Tutti o uno, dipende. Un clan o un solo voltagabbana. Chissà! Ti/vi ci vedo a fare i balletti della Raffa nazionale.
      Nei miei ricordi so che papà diceva sempre che erano gli emigranti dal sud che venivano qui e usavano la vasca da bagno per piantare il prezzemolo. Sei un emigrante ?

      Elimina
    12. Si! Non sono di questo LUOGO.
      Il MIO CASCHETTO è come quello di Enzo Paolo TURCHI o di Nino d'ANGELO.
      Non mischiamo la FARINA 00 con la crusca e la pula.
      Ma non riesci a differenziarci?

      Elimina
    13. Quella del caschetto te l'ho servita su un piatto d'argento; pensavo a Nino d'Angelo mentre scrivevo....
      Non mi intendo di farine, anche se faccio il pane, le ciambelle e la sfoglia, ma uso sempre le solite marche e le prendo oramai senza nemmeno guardare. Quindi la risposta é: NO non riesco a trovare le differenze (e poi odio quel giochino della Settimana enigmistica "trova le differenze tra le 2 vignette", odio anche i rebus, anzi guarda facciamo così: odio la settimana enigmistica e non la compro mai, mi fa sbadigliare).

      Elimina
    14. Io ti leggo senza sbirciare la SOLUZIONE girandoti CAPO-SOTTO.

      Tu puoi solo servire il MIO CAPO su un piatto d'argento ... MIA MADDA...LENA.

      Ma tu pensi che la VOLPE di Erode Antipa(tico) si vendeva per una sgualdrina che PENDEVA dalle LABBRA della MADRE PUTTANA?

      Non confondermi con CHI IO CONFONDO, visto che per ME POLVERE di vari COLORI SONO.

      Io RIMPROVERO la LORO PRESUNZIONE ma VERSO TE IO RImPROVO il BENE che ti voglio.

      Ma se ti infastidisco puoi anche risparmiare il D.D.T.

      La settimana enigmistica è per MENTI AFFERATE. A te bastano quei giochini sui giornali ROSA.

      Elimina
    15. Sei fuori strada: la settimana enigmistica è solo un ripetitivo gioco di memoria. Quando hai imparato quelle poche intersezioni, poi te le ritrovi sempre.
      Se la faceva comprare tutte le settimane uno dei miei titolari; grande mente per gli affari, ma aveva la 3a elementare e l'italiano era per lui una lingua pressoché sconosciuta. Aveva imparato a fare la settimana enigmistica piano piano; indovinava il nome di un pittore piuttosto che di un filosofo ma non sapeva nemmeno chi fossero.
      A me non diverte scrivere nelle caselle sempre le solite baggianate solo perché le ho imparate a memoria.
      Non voglio confonderti. Non ho capito bene se mi vuoi bene (l'hai scritto in modo attorcigliato e sembra quasi negativo).
      Il DDT non lo uso, nel caso va bene il macerato di ortica ?

      Elimina
    16. Si! Hai ragione! Ma allena la memoria e la scaltrezza. Anche sapere il VAngelo a MEMORIA è segno DEMONIACO o di chi lo ha VISSUTO. Sai come si nota se stai bleffando o dici la VERITA'? Nel deserto SATANA dice la VERITA' sulle scritture ma il FIGLIO dell'UOMO lo manda INDIETRO ... nel SUO TEMPO "FISSATO". Ma tu non puoi nemmeno andare a verificare se non ti do i riferimenti. Come quando mi dici che devo darti riferimenti su internet sui miei consigli CHE tu devi valutare.

      Hai ragione anche sulla scaltrezza del MIO ANGELO che sa come confondere e anche AGGIUSTARE le PAROLE, sempre a seconda COME TU TI PONI VERSO di LUI.

      Anche io LEGGO:"VERSO TE IO RImPROVO il BENE che ti voglio".

      Mi sa che sei solo una CAVIA che io devo SALVARE per PROVARE la MIA MISERICORDIA.

      Stai attenta a GIU'dicare MALE, CHI IO STESSO TEMO di GIU'dicare ... MALE!

      Non ti fidare di NESSUNO (o si dice ALCUNO?) e SOPRAtTUTTO di te stessa!

      Potranno dirti che SONO FULVIO di aspetto o GUS di piacere, ma IO SONO l'ANONIMO

      Elimina
    17. Voleva dire l'ANGELOANONIMO o V°Angelo (Rivelazione 7,1-4)

      Elimina
    18. Vedi Angelo, io ho un grande rispetto per chi fa ciò che desidera. Se tu desideri immergerti nella lettura del Vangelo, impararlo a memoria e poi scrivere su quanto hai letto o commentarlo o farne strada maestra della tua vita, tu fai bene a proseguire sulla scelta fatta. Io non ho la tua inclinazione; se ti chiedo riferimenti è solo perché non conosco la materia e quindi non posso risponderti se tu non mi dai il modo di capire di cosa stai parlando.
      Ma va bene anche se non me li dai, credimi, sopravvivo e tu continuerai quindi, ma parlando da solo.
      Io sono rimasta ai 10 comandamenti e mi bastano. Tra quelli c'è pure "non dire falsa testimonianza" e quindi io non mento, ma so che il mondo è fatto di bugiardi e menzogne. Lo so fin troppo bene.
      Mi rintronano di bugie persone che conosco, figurati se mi fido di chi sta dietro una tastiera !!!
      Di me mi fido, ma mi metto sempre in discussione e mi critico ferocemente.

      Elimina
    19. AngeloAnonimo: non ce la faccio a starti dietro. Devo ancora mangiare visto che sono andata nell'orto tardi e sono rientrata ora. Rimando le letture ad altro momento. Scusa, ma la giornata è stata impegnativa e non ne ho voglia di sbatacchiare su Internet salmi, vangeli e quant'altro. Scusa ancora. Buona serata.

      Elimina
    20. C'è chi MENTE pur avendo un CORPO, un NOME e un NUMERO di CASA.
      L'esperienza con il MIO ANGELO mi ha portato a CAPIRE il MIO ESSERE MISERO e per questo escluso dal CON TESTO.
      Il mio COMPITO qui sul VIRTUALE e soprattutto NELLA REALTA' è dire la VERITA'. Ma come al solito GIU'dicano male il CORPO che OSPITA la VERITA'. Però qualcuno/a ha capito la PRO-VOCAZIONE e comincia a COMPRENDERE meglio il VAngelo.
      Sei rimasta indietro! Ai tempi del CATECHISMO?
      Ma sei mai andata a LEGGERE direttamente nella Bibbia i comandamenti.
      Ecco questo è il vostro LIMITE!
      Credere in uomini che non sanno e in un Dio che si prende gioco di voi.

      Il CRISTO GESU' ci (forse è meglio che mi prendo le mie responsabilità: MI HA) INFORMATO SU TUTTO.

      Io proSEGUO. SE mi vuoi seguire ... SEI LIBERA di leggermi o ospitarmi ... fino a quando anche IO SARO' libero di ABBAnDONARTI.

      Elimina
    21. Sono rimasta indietro perché:
      1. mi sono ammazzata di lavoro (quando erano poche erano 14 ore al giorno)
      2. ho dovuto, per lavoro, studiare 3 lingue e viaggiare per guadagnare la pagnotta
      3. ho fatto la donna lavoratrice, la moglie, la madre
      4. ho fatto la figlia che ha assistito per 16 anni una madre caduta in malattia (dentro e fuori dagli ospedali) e prima di lei tante altre storie.
      Vuoi che continui ?
      Non faccio del male a nessuno, vivo in onestà e in dignità, sono disponibile sempre per tutti (fin troppo) e nulla chiedo in cambio.
      Conosco una marea di persone che vanno a messa tutte le domeniche e quando si tratta di far qualcosa per qualcuno si tirano indietro perchè magari devono organizzare il banchetto di beneficenza (non mi fare dire altro perché vomito), però conoscono benissimo Bibbia e Vangelo.
      Il prete della mia parrocchia si chiama Don Aldo; ha un grande rispetto per me ed è sempre molto dolce quando ci parliamo. E' perfettamente conscio che non vado a Messa; è perfettamente conscio che non conosco il Vangelo e la Bibbia, ma ha sempre parole di complimenti e di rispetto nei miei confronti. Chiediti come mai.
      E secondo te, io dovrei sentirmi in colpa perché un Anonimo sul blog mi scrive quello che scrivi tu?
      Il mio catechismo è il migliore: si chiama vita di tutti i giorni vissuta con correttezza sempre. Il mio prete lo sa e mi rispetta per questo e non ha la pretesa di farmi comprendere il Vangelo. Tutt'al più ogni tanto mi chiede quando è che troverò un po' di tempo per andare dai bimbi che ospita a insegnare loro a dipingere sui sassi.
      Vedi un po' tu.

      Elimina
    22. Io non devo giustificare un prete che interPRETA il suo compito come gli pare.

      Io devo solo notare le CONTADDIZIONI.

      La VERITA' E' QUESTA ... SEMPLICE ... semplice.

      Non pensare che aiutare un malcapitato ti salvi l'ANIMA. Meglio chi lo fa senza voler il premio ETERNO. Di certo gli sarà ASSICURATO. Per i CREDENTI è ben altra la VIA. E' quella del MARTIRE (che vuol DIRE TESTIMONE del CROCIFISSO).

      Lascio anche TE in PACE, visto che non sai darmi nulla di TUO, ma solo COSE che io CONOSCO BENISSIMO, dentro e FUORI la CHIESA.

      Stai attenta a GIU'dicare ALTRI con INIQUITA'!

      Non CONTRADDIRTI MAI ... nel BENE e nel MALE.

      Ma la Bibbia e il Vangelo lo conosci o non LO CONOSCI?
      Rileggi e CORREGGI le differenze.

      BuonGIORNO!

      Elimina
    23. Eccolo il punto: io aiuto o sostengo o mi comporto senza pensare che facendolo la mia anima è salva. Lo faccio perché il cuore o l'istinto o il senso di solidarietà mi spingono a farlo.
      Alcuni cosiddetti credenti - non tutti ovvio - tanto devoti, assidui della chiesa, del Vangelo e della Bibbia, lo fanno perché credono che poi ci sarà il premio.
      Io ci parlo con Dio e di sicuro non ci parlo per rammentargli quanto sono stata buona o caritatevole; la mia fede é molto più trasparente e sincera.
      Non partecipo ai banchetti di beneficenza, ma credimi che ho la presunzione di dire che sono meglio di tante persone che li fanno e non è un giudizio iniquo ma una brutale/amara constatazione della realtà.
      Il mio prete non ha bisogno di essere giustificato e non interpreta come gli pare, semplicemente conosce le sue pecore, che mi sembra una grande virtù per chi è incaricato di gestirle.

      Elimina
    24. Brutta cosa non accorgersi dei propri giudizi ... FAZIOSI.

      Elimina
    25. Dal dizionario: FAZIOSO= Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi;
      animato da spirito di parte.
      Sono intransigente? Forse SI'.
      Manco di obiettività: assolutamente NO.
      Sono animata da spirito di parte: assolutamente NO.
      Vedo, osservo e ne traggo conclusioni. Esiste la libertà di pensiero. Non vedo perché dovrei fare sconti o giustificare chi predica bene e razzola male. Non vedo perché dovrei avere rispetto per chi non rispetta i sentimenti e i bisogni degli altri soprattutto se si tratta di persone che avrebbero la pretesa di insegnare al prossimo le verità che il Signore ha indicato quando sono loro per prime che sotto tale bandiera operano in tutto altro modo, con una sorta di opportunismo. Forse sono intransigente ma provo repulsione per i lusingatori leccapiedi opportunisti.
      E tra di loro detesto cordialmente quelli che pure girano con un sorriso da beatificati stampato in bocca; sapessi quante volte dietro quel sorriso si è nascosto il rifiuto di ascoltare chi aveva bisogno, di dire 2 parole di conforto a chi era in difficoltà, archiviando tutto con frasi sentite a messa.
      E' toccato a me fare una carezza, stringere una mano, raccogliere una lacrima, a me che tu giudichi faziosa.

      Elimina
    26. Devi sapere che certi TERMINI, tipo FAZIOSITA'-PRESUNZIONE-ORGOGLIO ... SONO DERIVATI del CIELO.
      Un DIO non è "for SE" FAZIOSO-PRESUNZIOSO-ORGOGLIOSO.
      L'importante E' OSARE e metterci la FACCIA ... oltre le MANI.

      Io non sopporto SOLO i GIUSTI deMONI che non lasciano LIBERTA' di scelta.

      Mi piacciono quelli che DICO cose e FANNO altro ... soprattutto quelli che sembrano indemoniati ma SONO CONSOLAZIONE, MISERICORDIA e PACE allo STATO PURO.

      Io non uso mai l'AGGETTIVO "assolutamente". Così per SCALTREZZA. Mi piace costruirmi una VIA di FUGA, visto che con c'è DIO che ti aiuta se non glielo CHIEDI ... a POSTERIORE ... SEMPRE.

      Comunque mi sono un po' stancato nel non venir COM...PRESO.

      Elimina
    27. La libertà di scelta è un diritto, ma spacciarsi per buoni e non esserlo non è una libera scelta.
      Uso l'aggettivo assolutamente e non mi interessa la via di fuga: se sbaglio so chiedere scusa senza scappare.
      Mi spiace tu ti sia stancato, ma in fondo te lo dissi fin dall'inizio che io sono nessuno, ho una piccola mente, una piccola vita, un piccolo mondo. Da una così piccola non potevi pretendere di essere compreso.
      Devi selezionare meglio le tue frequentazioni, altrimenti ti stancherai sempre. Scusami se non sono stata all'altezza.
      Ciao. Buona giornata

      Elimina
    28. Un ESEMPIO:

      Quando un peccatore con una TRAVE negli OCCHI ti dice come togliere il ramoscello nei tuoi occhi ... giudicalo e vaglia il suo suggerimento. Potreste entrambi liberare i VOSTRI OCCHI. A.D. ogNUNO la propria esperienza.

      Gesù rimaneva meravigliato di chi non cadeva nelle SUE provocazioni (Mt 15,21-28), ma sapeva far cadere ROVINOSAMENTE CHI voleva metterlo alla PROVA.

      Gesù comprendeva anche i VENDITORI nel TEMPIO, ma non sopportava chi, per metterlo alla PROVA, tirava FUORI dalla TASCA una MONETA PAGANA per indurlo a PAGARE tasse a CHI sapeva "solo" costruire acquedotti, strade e insegnava diritto giuridico, mentre i FARISEI non credevano nell'intervento DIVINO ... proprio per vagliare il SUO POPOLO.

      Hanno rivoltato la VERITA'. Molti chiedono FAVORI materiali, come li proMETTEVA SATANA nel deserto, mentre GESU' CRISTO ha sempre sostenuto di AMARE i NEMICI e la PROPRIA CROCE e CONDANNA.

      Io CONTINUO verso il MIO CALVARIO e non mi stancherò di dire una PAROLINA fino alla FINE.
      Altrimenti potrei lasciarmi UCCIDERE PRIMA, ma la FRETTA fa i gattini ciechi.

      Elimina
    29. Purtroppo non riuscirai a farmi amare i miei nemici (i miei nemici è in senso lato, comprende tutte quelle persone che non conosco ma che commettono crimini come ad es. i pedofili). I nemici più "banali" li ignoro, quelli peggiori - come quelli che ti ho citato- li sottoporrei a torture fino ad inviarli al cospetto Divino.
      Oppure quelli che ti ammazzano un figlio. Mi schifano alla TV quei cronisti che chiedono ai genitori superstiti se perdoneranno il carnefice del loro figlio. Se è per me, il massimo del perdono in questo caso è la sedia elettrica; è quanto di più gentile mi venga in mente.
      E con queste mie enunciazioni comprenderai che sono al livello più basso, rasente la bestemmia per chi profetizza citando il Vangelo. Ma sono io, sono fatta così e perdi tempo se pensi di convertirmi ad amare un pedofilo o un assassino. Perdi veramente tempo perché sono ASSOLUTAMENTE convinta di quel che dico.
      Mi sta bene che mi venga detto come togliere il ramoscello dagli occhi, ma zitta non ci sto e gli dirò che pure lui peccatore deve togliersi la trave.

      Elimina
    30. Salvare io una CAVIA?
      NO! E' bene che venga sacrificata una TOPA per preparare un COLLIRIO per tanti BAMBINI.
      Ti SEI PERSA e non riconosci nemmeno CHI ti ha fatto crescere ... in ODIO e VENDETTA.

      Io non ci volevo credere a quello che il V°Angelo mi aveva accennato 8 anni fa.
      PurTROPPO mi devo arrendere.
      E' TUTTO TRANSgeniTO.

      FINITO il RACCOLTO.
      Messaggio terminato.
      PASSO e CHIUDO.

      Elimina
    31. Permaloso come uno scorpione.
      Duplice come un gemelli.
      Petulante come una vergine.
      A proposito, quelli che tu chiami odio e vendetta io li chiamo: GIUSTIZIA e RISPETTO. Ciao. PASSO E CHIUDO ANCHE IO.

      Elimina
  2. Oddio...ma chi è questo Anonimo che ti molesta nel blog?
    Bella la tua domenica di campagna! Le rimpatriate sono piacevoli e divertenti in modo proporzionale al cibo che viene consumato :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla, non mi molesta. Gli piace solo giocare a braccio di ferro. E' solo un gioco: quando supera un po' la linea è bravino e se ne rende conto e tira il freno a mano. Sa anche chiedere scusa e questo è un buon segno.
      Io nel frattempo come vedi me la godo e quanto al cibo non mi sono privata di nulla nonostante i sermoni del mio Anonimo Grillo Parlante.
      Un bacio anche a te. Ciao.

      Elimina
    2. Allora X DONAMI la MIA presenza ai TUOI A MICI ORlTrAggi.

      Elimina
    3. E qui non hai difeso l'ospite?
      Quando cercai di interloquire con TOMMASO ... mi inseristi il tuo dito nella mia piaga.

      Elimina