Translate

domenica 18 agosto 2013

SE RINASCO

FOTO PRESA DAL WEB
Se rinasco so chi vorrei essere: EVA KANT.
Parliamoci chiaro: non è mica una brutta scelta. Già il solo fatto che ha compiuto 50 anni quest'anno e non ha una ruga né un filo di ciccia sono un bel vantaggio, ma poi vogliamo parlare di tutto il resto ?

E' una donna intelligente, coraggiosa e tante volte è lei che salva Diabolik; niente a che fare con le figure delle varie donne dei fumetti che di solito ricoprono il classico ruolo di coloro che si ficcano nei guai e si devono far salvare dal LUI di turno che ne esce come eroe. Eva non è così, è furba, scaltra, agile, sensuale, misteriosa ed ha un ruolo paritario a quello di Diabolik.

Al tutto si aggiunge un'eleganza ed una raffinatezza che la rendono unica. 

Non mi va tanto giù il fatto di stare con un Diabolik che passa la sua vita tra rapine, caramboleschi salti in auto, gas anestetizzanti, rischi di esplosioni.
Mi piacerebbe ogni tanto che Diabolik venisse con me a far la spesa all'Esselunga e si preoccupasse solo della marca di stracchino da comprare e di pagare regolarmente alle casse senza rapinare né loro né il punto distribuzione regali da catalogo.

Mi piacerebbe vederlo passeggiare con me sotto il Portico del Pavaglione, magari senza quella tutina e passamontagna neri che forse darebbero un tantino nell'occhio e senza immaginare di rapinare le gioiellerie per poi darsi alla fuga aggrappandosi agli storici colonnati e violando il codice della strada visto che lì siamo in ZTL e quella rombante auto nera sarebbe alquanto inopportuna.


Insomma, va bene stare con un ladro assassino e sempre inseguiti dal commissario Ginko, ma ogni tanto ci possiamo rilassare e magari possiamo anche pagare in contanti, tanto dopo 50 anni di rapine avremo pur messo da parte qualcosa ... o no?

C'è un altro piccolo particolare: in questa vita soffro di vertigini. E se rinasco con la stessa paura del vuoto come diavolo faremo ad arrampicarci sopra i tetti in cerca di vie di fuga o a lanciarci giù da qualche grattacielo appesi ad un filo?
Se rinasco voglio essere Eva Kant, ma prima devo fare qualche discorsetto a Diabolik ... se mi ama veramente potrà dare un ritocchino alla sua vita scapestrata. Altrimenti, beh altrimenti non mi lascia scelta e dovrò mettergli un bel paio di corna (non con l'Uomo Ragno che pure lui esagera con le arrampicate nel vuoto).

PS: questo è un omaggio al fumetto che mi ha accompagnato nella mia adolescenza. Non ho mai capito perché mi piacesse tanto Diabolik...

2 commenti:

  1. Cara Marilena, sono veramente innamorato del tuo blog!!! i tuoi racconti di pura fantasia mi piacciono tanto!!! Sognare è quella cosa che tutti se lo possono permettere.
    Ciao cara amica, buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione. Da una vita continuo a sognare e quando proprio la vita non mi prende a schiaffoni, continuo a giocare e scherzare con la fantasia. Spero che serva a tenermi giovane il cervello. Buon fine settimana anche a te. Ciao. Marilena

      Elimina