Translate

giovedì 19 settembre 2013

IL TRIONFO DEL BUONGUSTO

L'ho detto nel post precedente che ho un solo neurone e poverino, fa quello che può, quindi non ci si può aspettare che io faccia o scriva cose mediamente intelligenti o sufficientemente interessanti.
Il mio neurone ed io possiamo solo dedicarci a programmi TV leggeri e scorrere pagine Internet non troppo impegnative.
FOTO PRESA DAL WEB


FOTO PRESA DAL WEB
Finisce così che mi guardo "Abiti da sposa cercasi" e mi chiedo perché mai le spose oggi devono per forza esibire scollature alla Jessica Rabbit, pure le spose che, per dirla elegantemente, hanno diversi chili in più. 
Non è un bel vedere tutto quell'ambaradan lì esposto, barcollante, che sfida la forza di gravità ....

Poi ci sono quelle che scelgono abiti con bustini trasparenti che forse solo la Moana Pozzi ha indossato in uno dei suoi spettacoli hard; è come guardare una schermografia toracica.  
FOTO PRESA DAL WEB

C'è poi quella stilista che si chiama Pnina Tornai che già solo a pronunciare il nome ti salta via un dente e così ti giochi il budget per l'abito perché ti tocca inesorabilmente andare dal dentista.
I suoi abiti suscitano gridolini e occhioni estasiati nelle future spose che la ritengono una stilista sofisticata che crea abiti bellissimi.

Deve essermi rimasto il neurone "bacchettone", quello moralista, quello che non vuole stare al passo con i tempi, però francamente parlando (e senza voler entrare nel significato del matrimonio o nel rispetto del rito religioso) queste scelte le trovo di pessimo gusto.
Sarà che ho un neurone solo, ma non non riesco a cogliere "il bello" che una sposa dovrebbe avere, quell'alone di soavità .... 

Poi vado su Internet e, arrivo corta perché la notizia è piuttosto vecchiotta, ma con il mio neurone-single è il massimo che posso fare.

FOTO PRESA DAL WEB
FOTO PRESA DAL WEB
Ed ecco che trovo "Butlers in the buff" (maggiordomi nudi). E' un sito inglese dove si possono affittare maschietti muscolosi e dotati di pettorali scolpiti, che sono disponibili a servire durante feste, cocktails, matrimoni, eventi, ecc., rigorosamente coperti da un solo grembiulino ed un papillon.
Bingo ! Sai che bel matrimonio con la sposa semi-nuda con ombelico al vento e balcone straripante strizzato e camerieri che si aggirano con le natiche scoperte alla modica cifra di £ 75/l'ora (il prezzo nel frattempo sarà lievitato).
Il sito mostra anche signore divertite che pizzicano le natiche del maggiordomo (caspita che risate, da rotolarsi ....).
Il trionfo del buongusto

Sono in ansia per il mio neurone-single: mi sembra di averlo scorto mentre prepara un fagottino con le sue poche cose e ha tutta l'intenzione di lasciarmi .... meglio che io tenga spenta la TV e il PC.... non posso rimanere orfana dell'unico neurone rimastomi, seppur bacchettone e moralista.

12 commenti:

  1. Cara Marilena, mi sembra che spesso accada che si dia più importanza allo "spettacolo matrimonio", che al MATRIMONIO. Ciao Brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella, hai perfettamente ragione, è tutto uno spettacolo, però che diamine, almeno fosse un bello spettacolo !!! Ma così è un abbrutimento senza limiti. Spero che queste "mode" passino in fretta. Buona giornata. Ciao. Marilena

      Elimina
  2. Cara Marilena, tutto fa spettacolo!!! ma giocare è sempre pericoloso!!!
    Il matrimonio è una cosa seria, e bisogna riflettere sempre su certi giochi per ridere.
    Ti sei fantastica ogni tuo post lo sai trasformare in gioco anche se è sempre serio ciò che dici.
    Buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il matrimonio è una cosa seria ed io potrei anche capire chi magari esagera un po' con fiori o lo rende spettacolare, però ci vuole sempre una misura, ci vuole un po' di buongusto. Un abito da sposa non deve essere fatto come un bikini e le nudità nel giorno delle nozze proprio non le capisco. Cerco sempre di giocare, ma mi fa tanta amarezza vedere questi tristi spettacoli e non capisco come venga in mente a certe persone di trasformare il giorno delle nozze in un circo.
      Buona giornata Tomaso. Ciao. Marilena

      Elimina
  3. ciao, sono approdata qui perchè mi piace il nome che hai dato al tuo blog!
    però se vuoi conservare e cercare di far riprodurre quell'unico neurone rimasto,
    bendagli gli occhi quando guardi certe scemenze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto di più: ho spento la TV (a dire il vero non la guardo quasi mai) e così proteggo il mio neurone-single che stava già per abbandonarmi.
      Quanto agli uomini nudi, forse ci metterei pure il nostro Nettuno di Bologna (non ha mica niente da invidiare ai bronzi di Riace). Ciao :)
      PS: passo poi da te perché sono sempre curiosa di conoscere chi mi commenta, ma non garantisco di commentare a mia volta in modo semi-intelligente visto che sono sprovvista, come ho scritto, di neuroni. Ri-ciao

      Elimina
  4. e comunque di uomini nudi belli conosco solo i bronzi di riace

    RispondiElimina
  5. diavolo sai che sabato ero in lunigiana,
    siamo entrati in una pieve romanica e ...
    si stava sposando la cicciona che hai postato a sinistra!
    aveva lo stesso vestito, e un tatuaggio sulla spalla nuda.
    mio marito ha fatto una foto ma non posso postarla per ovvie ragioni.
    "valeva la pensa visitare questa chiesa", ho commentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaa ... ma sei sicura? La foto l'ho presa da Internet ma si vede che è scattata da Kleinfeld, quindi a NY e tra l'altro è quella che usa realtime sul suo sito (http://www.realtimetv.it/web/abito-da-sposa-cercasi-xxl/ ). Da non crederci!! Magari vedendo la puntata si poteva sapere se veramente si sposava in Italia.
      Beh, almeno immagino che ti sarai fatta una risata per la coincidenza Ciao.

      Elimina
  6. ma dai scherzavo l'ho vista di spalle!
    però aveva quella corporatura lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci son cascata come un pollo .. però mica tanto. Ce ne sono alcune che dicono di sposarsi in Italia (qualcuna in Giappone) quindi poteva anche starci ... a parte la tempistica. Va beh, me ne ricorderò e tesserò la mia trappola per ricambiare :)
      Ciao

      Elimina