Translate

mercoledì 9 ottobre 2013

MA QUANTO MI PIACE

Dopo 2 serate di concerto di Gianni Morandi potevo fingere di nulla quando sono ancora qui che canticchio tutto il suo repertorio?
Il mio debole per Morandi lo avevo già dichiarato nel mio vecchio post (e una seconda dichiarazione gliela avevo fatta in un altro post).
Avevamo pensato di andare a Verona, ma io non amo molto mischiarmi alle folle, un pochino mi infastidisce stare in mezzo a tanta gente e non mi andava nemmeno giù di doverlo guardare da lontano, grande come una formica.
Ho preferito accendere la TV e gustarmelo (il duetto con Rita Pavone è stato mitico).
Certo che a ben guardarlo uno si chiede come fa ad essere sempre lo stesso; avrà pure 2 Kg di cerone in faccia, ma gli anni che ha se li porta sfacciatamente bene.

Deve essere l'aria di Monghidoro, anche mio padre è nativo di quelle parti e dimostra almeno 15 anni meno di quelli che ha. Forse è ora che io pianifichi di trascorrere qualche vacanza a Monghidoro, hai visto mai che ricevo gli stessi benefici....
A settembre del 2012 mio figlio era a Roma con la sua ragazza e lo ha incontrato mentre Morandi stava facendo footing. Mio figlio gli ha gridato "Grande Gianni, forza che arrivi primo !" e Morandi si è girato ridendo dicendogli "Bologna eh? Si sente!". Mi mandò subito un SMS per farmi schiattare d'invidia. 
Mi stuzzica sempre per questa passioncella che non mi abbandona e ci si era messa pure la sua ragazza a sghignazzare con lui.

Poi però arriva il giorno in cui    .................... 
L'altro giorno mi diceva ridendo al telefono che la sua ragazza lo sta tormentando canticchiando l'ultima canzone, stupito del fatto che lei potesse amare una canzone del "mio vecchio Morandi".
C'é solo una spiegazione: il "mio" Morandi resta un mito della canzone. 
Continuerò a cantare le sue canzoni, ma so che tanti altri le hanno cantate con me e le canteranno ancora. 
Morandi ha chiuso il concerto con "Scende la pioggia", ma francamente visto che qui piove da una settimana e non accenna a smettere, non mi va di mettere altra acqua. 
Chiudo con la sua ultima canzone.  Non so ancora a memoria le parole, ma sono talmente belle che escono da sole .... e vanno via le nuvole.

3 commenti:

  1. Cara Marilena, pure io ho seguito le due serata all'arena di Verona, posso dire che si è visto il meglio di tutto!!! Un Gianni Morandi sempre l'eterno ragazzo.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, io sono ancora qui che canto. Spero veramente che sia eterno perché lui resta quello che mi ha accompagnato da quando ero raagazzina ed è ancora qui e resta il "mio" Gianni. Oltre che un professionista, credo sia veramente una brava persona, se non fosse così non avrebbe retto a tanti anni di palcoscenico. Le serate sono state veramente bellissime. Ciao, buona giornata anche a te. Marilena

      Elimina
  2. E DIO che t'asPETTAvo a Verona!
    Ero sicuro che saresti ... VENUTA!

    Ma tu preFERISCI ROMEO che era RICCHIONE

    http://www.youtube.com/watch?v=_O1SFMTs0h8

    RispondiElimina