Translate

sabato 28 dicembre 2013

BIONDA "INSIDE"

Lo spunto me l'ha dato un blogger con il quale mi faccio un sacco di risate. Lui ha dichiarato guerra aperta alle bionde, TUTTE, anche quelle decolorate come me. Sostiene di avere un'allergia pure fisica e che gli vengono le bolle se entra in contatto con una bionda e mi fece ridere quando gli chiesi da dove arrivava tale avversione e l'esordio della risposta fu:
"Allora Marilena, chiariamo subito una cosa: le bionde, sono BIONDE. Anzi, quelle tinte sono pure peggio, perché l'hanno deciso loro di diventare bionde, quindi si configura anche il dolo ......"
Sì, forse c'è pure il dolo perché io feci tanta fatica e dissi una montagna di bugie per diventare bionda. Sì, in origine sono mora, come papà, ma mora mora !
E non mi sono mai sentita bene con quei capelli neri, perché non ho assolutamente i connotati fisici di una mora.
Avevo 15 anni quando approfittai di una vacanza al mare con le zie e mi riempii la valigia di fialette schiarenti; facevo il bagno in mare e poi sotto la doccia con la mia fialetta e di bagni ne feci veramente tanti !!
Tornai a casa che ero castana chiara e mi precipitai dal parrucchiere per farmi fare qualche mèches qua e là; quando rientrò mio padre ci fu un mezzo dramma che venne sanato con l'intervento di mamma che lo rassicurò che era stato "l'effetto della salsedine e del sole e che poi i capelli sarebbero ricresciuti neri come prima". 
Papà faticava a rassegnarsi, lui mi voleva sempre con i calzettoni, senza trucco, senza smalto, ma quello fu il momento in cui gli toccò ingoiare il fatto che la sua bambina stava crescendo.
E i miei capelli, nel tempo, ricrescevano ma erano sempre più chiari (lode ai parrucchieri!) fino a quando presi il coraggio a due mani e li feci decolorare in un biondo che negli anni divenne sempre più biondo.
Io non mi feci bionda per cambiare look o in nome di quella psicologia "spicciola" che vorrebbe che ci si tinge di biondo per sembrare meno banali in una popolazione mediterranea come la nostra che vede una prevalenza di capelli scuri. 
Nossignori, mi feci bionda perché sono "bionda inside" e, a parte il periodo in cui aspettavo mio figlio, quando mi rassegnai a stare lontana dalle tinture, non sono mai più stata mora in vita mia. Non ho mai tradito il biondo dei miei capelli, con l'età l'ho solo attenuato in colpi di sole, ma sempre bionda rimango.

E comunque, tornando all'amico blogger, una soddisfazione me l'ha data quando dopo aver visitato il mio blog mi ha scritto: Pensa che non mi sono venute nemmeno le bolle, anche se... sei taaaaaanto bionda :)
Per precauzione tuttavia dovrò avvisarlo di stare lontano qualche giorno dal mio blog ... non vorrei che leggendo questo post gli venisse un'allergia già solo per il fatto che non so quante volte ho scritto la parola BIONDA !!

34 commenti:

  1. Cara Marilena, voglio essere sincero!!! fino in fondo, a me piace sempre tutte le cose al naturale, compreso il colore dei capelli.
    La mia dolce metà non ha mai usato nessun colore solo il sciampo per il grigio naturale, io la ho vista variare di colori sempre come la natura gli ha dati,
    oggi non è più grigia ma bianca come la neve!!!
    ciao e buon anno cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, anche io sono d'accordo che le cose al naturale sono le migliori, ma io proprio con quei capelli neri non mi sento a mio agio. Ho le sopracciglia chiare, ho gli occhi verdi, ho la pelle di una bionda. Quei capelli sono "uno sbaglio di fabbrica" :). Mamma e papà non si sono impegnati abbastanza e
      mi hanno fatto con un difetto di fabbrica!! Ciao e buona giornata. Un abbraccio. Marilena

      Elimina
  2. Ti capisco, mia moglie è un'altra bionda "inside", occhi verdi e pelle chiarissima, ma con ricrescite da tamponare.. ahah... siete troppo forti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io ora con il favore dell'età sono passata ai colpi di sole e quindi le sedute dal parrucchiere sono diradate. Certo che mi ricordo il
      dramma della ricrescita: ogni 20 giorni dal parrucchiere. Dovremmo ricevere una medaglia d'onore per la tenacia. Anzi ora che mi ci fai pensare
      preparo il mio necrologio puntando proprio su questo; una qualche onorificenza me la merito, se non da viva, almeno dopo la mia dipartita!
      Ciao Lampur. Buona serata :)

      Elimina
  3. Ecco che per me SEI SEMPRE ... PIONTA TEteschia di cerMANIA. Sono sicuro che avresti pur bevuto qualche POZIONE per diventare quel che vuoi sembrare, ma che non sei.
    Il CUORE rimane SEMPRE ROSSO ... nonostante le MANIE.

    http://www.youtube.com/watch?v=NiEQqEdmIUk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sono PIONTA TEteschia e voglio pure morire PIONTA. Bevo solo acqua (al massimo un succo di frutta) e quindi IO sono IO. Magari qualche volta un po' stravagante o eccentrica, ma rispetto a te in questo sono una dilettante.
      Il cuore ce lo abbiamo tutti rosso, solo che è rinchiuso dentro la gabbia toracica. Non è visibile a colpo d'occhio dagli altri e a volte pure noi non ci ricordiamo che è là dentro. Non è visibile, si può solo ascoltarlo ed allora ci accorgiamo che c'è. Ciao tesoro della zia.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. No, lo sai che in fatto di anima (e non solo quella) non ho esperienza. Di che colore è ??
      Me la immagino bianca, mi dà l'idea del candore .... ma aspetto la tua lezione.
      A ben pensarci sono circondata da Scorpioni e devo ancora capire perché, visto che secondo gli astri siamo totalmente incompatibili, anzi di più: scintille!!
      Quasi quasi faccio un post: AAAA CERCASI GEMELLI E BILANCIA per formare piccolo gruppo di difesa dagli SCORPIONI (lo dice sempre l'oroscopo che i segni amici miei sono i Gemelli e la Bilancia).
      Ma pensa te se devo arrivare a questa età e mettermi a parlare di oroscopo !!
      Ciao tesoro della ZIA !!

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Dicesti che non sai scrivere. Ovvio che è una delle tue solite balle, ma vorrei farti notare che non esiste il verbo "oroscopare" e di
      conseguenza neppure il participio passato "oroscopate". Ci tengo a sottolinearlo perché a volte usando certi termini si può dar luogo involontariamente a doppi sensi.
      Fai attenzione, perché qualcuno potrebbe travisare. Lo sai che sono un po' morigerata -tendente al pudico-, ma ti perdono certi scivoloni per affetto
      perché una zia è zia, lontana da qualsiasi malizia, però qualcuno potrebbe considerarti un po' scostumato.
      Mi tengo il mio ascendente Leone, mi serve per difendermi.
      Che me ne faccio di un solo gemello ... allora pure un solo piatto della bilancia ? Perché dovrei accontentarmi di metà? Conosci il mio egoismo (cipolle).

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    7. Non avevo nemmeno un dubbio sul fatto che mi sarei beccata una delle tue solite sparate ... nemmeno un dubbio !!!!
      Fare un'azione ... quindi fare la maglia é: Io maglio tu magli egli maglia noi MAGLIONI voi magliate essi magliano
      e quindi fare il caffè è : io caffo tu caffi egli caffa noi caffiamo voi caffiate essi caffiano
      e fare il furbo, come fa? io furbo tu furbi egli furbe noi furbiamo voi furbite essi furbano ???
      Ho sbagliato qualche coniugazione ?
      Ma perché poi sto qua con te che hai sempre ragione ? Ma quanta pazienza ho?
      Sono una donna. PUNTO

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    9. Ma perché ESSERE donna è un'azione, come fare l'oroscopo o fare la maglia o FARE IL FURBO ?
      Guarda che sei tu che hai la mania della competizione. Io non mangio nessuno, non bevo nessuno e non studio nessuno. Vivo la vita con quello che mi dà.
      http://www.youtube.com/watch?v=YxbLt8JyUc0
      Vivo

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    11. Tu sai quello che racconto.
      Tu sei come quella miriade di persone che hanno attraversato la mia vita, o che sono nella mia vita, che pensano che per il solo fatto che parlo, parlo, parlo ... sanno tutto di me. Poi però si sono stupite davanti a certe mie reazioni o si stupiscono di certe cose che faccio e come tontoloni dicono "non me lo aspettavo... non credevo ...".
      Il mio scrigno l'ho aperto solo per pochissime persone. Parlo, parlo, parlo, ma racconto solo quello che pare a me e in un angolino tengo quello che lascio vedere solo a chi pare a me.
      Della canzone non devi prendere tutto alla lettera (io mica guardo ad una finestra cercando qualcuno che ci sta, e nemmeno mi perdo in un letto).
      E' il concetto di prendere la vita per quello che ti dà, di essere rosa e crisantemo, di saper cantare a voce bassa o a voce alta, di dire sempre quello che mi va. Vale per me, non ho mica detto che deve valere per te.
      Tu non devi andare nel deserto, devi solo trovare la tua mezza mela.

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    13. Le iscrizioni per la caccia al tesoro le raccolgo con il nuovo anno.

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    15. Tu non sai un bel niente di me, tu sai tutto, tu sei tutto, ma di me sai pochissimo, amico mio.
      Attento a non annegare nella presunzione. Sei sempre gonfio come un pallone, abbassa le ali ogni tanto, che male non ti fa.
      Ma sei sicuro di avercelo un tesoro ? E sei sicuro che continuerò a farmi prendere a sberle da te ? Sei sicuro che ci sarà il tempo in cui lo troverò o mi
      stancherò prima ?

      Elimina
    16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    17. Comincia a guardare la zizzania che hai tu dentro di te, dopodiché puoi venire a fare scuola qui da me.
      E ti ho chiesto prima: sicuro che ci sarà il tempo in cui lo troverò o mi stancherò prima? Non contare sul fatto che io rivolti tutto il campo.

      Elimina
    18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    19. Falso e bugiardo come al solito. Rinnegheresti anche una carezza ricevuta.
      Memoria corta ? Paura della carezza ?
      Meglio avere sempre una porta aperta per poter sgattaiolare e poi raccontare che qualcuno ti ha suggerito di infilarla quella porta.

      Elimina
    20. MA NO'!
      Per averne un'ALTRA!
      Ci CONTO!
      E come ti tirerò UN GIORNO da QUI?
      Mi riconoscerai tra tanti ANtiGELI e ANTIcristi?

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come no. Devi essere amico di Joe...

      http://www.youtube.com/watch?v=QcKucyEpFmg

      Elimina
    2. SI CURA MENTE!
      Ma SOLO virtù al MENTE.
      E' il MIO DIFETTO di SEMPRE.
      AMO TUTTI.
      Uomini, donne e Animali.
      Anche le COSE.
      E' grrr ... AVE?

      Elimina
    3. Sì per uno che mi sgrida per le mie cipolle !!! Anche io amo tutti, ma non rompo le scatole a chi ama le proprie cose !
      Ed io amo uomini, donne, animali, cose nel reale e altri nel virtuale. E' grave ???

      Elimina
    4. Se mi dici che sono VUOTE ... evito di aprirle.
      Mica le ROMPO!
      Le APRO!
      Mi piace vedere APRIRE GRANDI SCATOLONI per poi trovarne una MENO grande e così via fino al DI' amante.
      Un DI' ci VEDREMO faccia a FACCIA e SOLO all'ORA GIU'sta potrai darmi la tua MANAta.

      Elimina
    5. Non abbiamo bisogno di vederci faccia a faccia; la mia faccia già la conosci, anzi ti sarà pure venuta a noia a forza di vederla qui ed io
      ti confesso che se sei come nell'avatar, non ho tanta voglia di vederti da vicino: per gli incubi mi basta mangiare un po' pesante, senza bisogno
      di uscir di casa ed incontrare te.

      Elimina
    6. Ma SONO quello che BALLA con i LUPI.
      Non vuoi VENIRE con me al CON FINO?
      Ho con me anche DUE CALZINI.

      http://www.youtube.com/watch?v=RJxy7kooAfw

      Il MIO NOME INDI...ANO telo dico attraverso il LUPO.

      Buone FESTE che ti hanno FATTO e buon ANO nuovo. A me più di TUTTI.
      Non ho trovato il VI DEO quando si vede la MIA bassa FACCIA da dietro.

      Perché VUOI che mi t'OLGA la MASCHERA?
      Se tu ti FAI NERA io t'INVENDO BIONDO.

      Elimina
    7. Ca...spita! Se solo gli assomigli un pochetto dammi ora e luogo e domani sono lì faccia-a-faccia, anzi arrivo subito e andiamo dove vuoi tu, pure al confino ! E portati pure 2 calzini che così mi rifaccio gli occhi del tutto.
      Buon aNNO .. si scrive aNNO ! ANNO !
      Buon Anno a te più ti tutti !

      Elimina
    8. ASSO miglio?
      E il CARATTERE?
      Come ANNOso?

      Elimina