Translate

martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO

Ti auguro la gioia di avere sempre qualcuno
con cui dividere ogni cosa…
Ti auguro di avere dei bei ricordi
cui ritornare col pensiero nei brutti momenti…
Ti auguro una tra le migliori piccole gioie quotidiane:
aprire un libro che ricordi bene,
lasciarne le pagine,
leggere le prime parole famigliari…
Ti auguro la primavera e la meraviglia di constatare che è sempre migliore di quanto avevi osato sperare…
Ti auguro la felicità di un regalo da un bambino:
- un mazzo di denti di leone appassiti,
- una caramella succhiata a metà
- una rana …
- un bacio …
Ti auguro che tu possa, anche se solo una volta nella vita,
vedere qualcosa di infinitamente raro, strano e bello…
Ti auguro felicità…
ma non la felicità che si ottiene chiudendo fuori il mondo.
Nemmeno quella di rinnegare il tuo sogno per amor di agiatezza.
Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi.
Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di
dare, di correre il rischio d’amare.
Pam Brown
Io credo che questa sia una poesia che possa ben rappresentare l'augurio di Buon Anno. L'augurio a tutti di poter avere un anno che si sposi con le parole di questa poesia.  BUON ANNO !!!

12 commenti:

  1. ciao! grazie buon anno anche a te e un grande in bocca al lupo per il 2014! ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrea. Buon anno anche a te; che il nuovo anno possa portarti tutto ciò che desideri. Un abbraccio. Ciao :). Marilena

      Elimina
  2. PUO' ... ANDARE!
    Avanti un'ALTRA!
    Come DENTI di LEONE ... intendi quelli del CAMPO o della SAVANA?
    Sicuramente sarà il taràssaco comune, la pianta a fiore (angioSPERMA) appartenente alla famiglia delle Asteracee.
    Ma il fiore (GIALLO), l'inflorescenza (SOFFIONE) o il PARTICOLARE FRUTTO?
    Eppure non apprezzasti il mio pezzo di pane duro BAGNATO con la mia saliva per stimolare le MIE GENGIVE.
    Mi fermo qui perché RICORDO altre MUCOSE per regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero vivamente che fra un po' tu inizi i preparativi per il Capodanno e ti distrai un po'.
      La poesia è di Pam Brown, dovresti sottoporre a lei tutto il tuo giro di parole. Però sì, io l'ho interpretato come il tarassaco che da noi viene volgarmente
      chiamato "piscialetto". E' lo stesso fiorellino che raccoglieva mio figlio da piccolo nei prati qui attorno e me ne regalava un mazzetto (con i fiorellini che
      erano già ripiegati su se stessi).
      E' un'immagine dolcissima che auguro a chiunque, a te in particolare. Buon Anno.

      Elimina
    2. Ti assicuro che è PIU' DOLCE e duraturo il MOMENTO di CHI li ha raccolti per DARLI e non per chi li riceve.
      ZZZZZZZIIIIIIAAAAAaaa!!?

      Elimina
    3. Perché devi sempre mettere "il più" ? E' competizione anche questa. Sicuramente è dolce per chi dà ma è dolce anche per chi riceve e quindi perché dobbiamo misurare quale è "PIU'" dolce ?
      Sei un nipotino un po' scatenato, dovrò darti qualche lezione di buone maniere e soprattutto di tenere un po' a freno la linguaccia che hai.
      Con affetto dalla tua zia.

      Elimina
    4. Cosa preFERISCI per CENA la NOTTE tra il 5 e il SEI p.v.?

      Elimina
    5. Nulla, grazie. Cenerò strada facendo nelle case dei bambini che mi prepareranno qualcosa (come facevo io da piccola).
      Tu sei esentato in qualità di nipotino.
      Grazie comunque per la premura, sei molto gentile.

      Elimina
    6. GENTILE = PAGANO!

      Per OGGI ho finito con te. Ho consegnato il RAPPORTO al PADRONE.
      Poi vedremo cosa ti manderà FINO a NATALE PROSSIMO.

      Elimina
  3. ricambio i tuoi graditissimi auguri, buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  4. Auguri buon anno anche a te Marilena!
    Che sia un anno di pace prosperità salute e serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziano. Un abbraccio e tanti cari auguri anche a te !! Ciao:). Marilena

      Elimina