Translate

lunedì 17 febbraio 2014

SMOKEY EYES

Leggevo che ora è concesso il trucco Smokey eyes anche alle over 50 come me; unico accorgimento evitare le tinte fredde (come verde e blu) e non caricare troppo il nero -come invece è concesso ad una trentenne-.
Curiosa come sono, ho ovviamente esplorato l'argomento; tutti rassicurano che occorrono pochi minuti per realizzare un trucco Smokey eyes. 
Balle !!
Già solo tratteggiare, sfumare col pennello, mettere l'ombretto e sfumare col pennello, mettere la matita sotto e sfumare, usare almeno 3 ombretti di tonalità diverse per dare luce o scurire, insomma mi fermo qui: è tutto un prendi e appoggia pennelli di ogni misura. Altroché pochi minuti !!
Per non parlare della matita che bisogna mettere anche nella rima interna superiore dell'occhio ... ho lacrimato peggio che a pelare le cipolle ...
Ma ci ho voluto provare ovviamente seguendo il consiglio di non esagerare per non sembrare una che ha appena preso un pugno negli occhi o una di quelle ladies che passeggiano per strada in attesa che qualche auto si fermi....
Quel che ho capito è che non potrò usare questo trucco per andare nell'orto o per andare a saltellare la quadriglia, perché, checché ne dicano, basta poco e tutto quel miscuglio di ombretti e matita sbava.  Ed è un trucco che non posso fare se mi riguardo Armageddon (o similari). 
Diciamo che me la cavo meglio con lo smoke quello vero - o con la sigaretta elettronica -, ma si sa che ho fatto buoni propositi e quindi devo accontentarmi degli smokey eyes ....fumo negli occhi, ma sempre fumo è.

8 commenti:

  1. Mi hai fatto cominciare la settimana con una risata: tutto questo parlare di “smoke” mi ha ricordato due cose:
    la canzone “Smoke on the water”, che non mi pare lo stile dei Platters :-D
    lo “Smoky” o “Smokey”, il salmone affumicato scozzese…
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che mi piace prendermi in giro (però è vero quello che ho scritto) ma sai come succede quando ti manca qualcosa -il fumo-, la tua attenzione si concentra su quel che ti manca e finisce che ci fai pure un post con l'occhio fotografato, tanto per confermare quanto sei al delirio.
      Buono il salmone affumicato ! Che dici? Se me lo compro vale una Marlboro ?
      Un abbraccio a strizzo anche a te. Ciao :). Marilena

      Elimina
  2. non te lo puoi fumare
    ha più calorie
    ed io non fumo - unico caso "disgraziato" in una famiglia di "fumaioli"...
    ma sai che non lo so?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti quelli che smettono di fumare si attaccano alle caramelle, ma a me le caramelle non piacciono ... andrò in giro con il salmone affumicato in borsa ... chissà funzionerà magari anche come deterrente per i malintenzionati borsaioli, dato l'olezzo !!
      Povera te che stai tra fumaioli, comprendo le tue pene, visto che io sono circondata da non fumatori (parecchio lamentosi).
      Secondo abbraccio a strizzo. Ciao :). Marilena

      Elimina
  3. Cara Marilena, qui da noi sembra che stia arrivando la primavera, io credo che il buon Dio stia cambiando le stagioni:)
    Ciao e buona settimana con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui Tomaso oggi c'è il sole e poco fa guardavo i miei vasi nel terrazzo: i narcisi e i tulipani hanno già messo i primi steli e le semine che ho fatto sotto serra già mostrano le prime foglioline (ci farò un post). Ho però dei seri dubbi che continuerà ... non dimentichiamo che altri anni qui è venuta la neve a fine marzo. Ciao :). Buona serata. Marilena

      Elimina
  4. Se hai smesso di fumare è già primavera (almeno nei tuoi polmoni.. ahah..) .. col trucco nell'orto ti ci vedo... i tacchi no però.. troppo forte... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho ancora smesso ... ci sto provando. Tacchi nell'orto ?? Per carità! Mi danno tutti della selvaggia perché giro scalza come gli hippies degli anni '70. E da selvaggia passo ad allieva di Diego della Palma, così, tanto per non perdere il gusto di giocare. Ciao Lampur. Buona giornata :). Marilena

      Elimina