Translate

giovedì 15 maggio 2014

POST SINTETICO

Io ho "il difettuccio" di parlare/scrivere tanto e per quanto sforbici mi manca sempre il cosiddetto dono della sintesi. 
Ovvio quindi che provo una grande ammirazione per chi riesce a condensare in poche parole una grande verità.   



Assicurate de ave’ le mani pulite bene
prima de tocca' er core de na persona.

Anna Magnani

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, non ti conoscevo e sono venuta a visitarti. Confermo la mia ammirazione anche per te che riesci a condensare in poche righe, però invoco un'attenuante. Ho letto diversi tuoi post e se ho ben compreso sei blogger da una decina di anni .... io sono qui da solo un anno, sono veramente novellina. Dammi l'attenuante dell'entusiasmo degli "inizi", col tempo magari affinerò i miei scritti o farò la fine di molti e farò morire questa mia creatura. Comunque mi sei piaciuta, non so se è un bene per te perché pure nei commenti non riesco ad essere sintetica, quindi aspettati commenti più lunghi dei tuoi post :).
      Ciao. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  2. Dovremmo fare un blog insieme, con post a 4 mani: la media sarebbe forse giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, fosse così davvero, ma io credo di essere irrecuperabile e forse riuscirei pure a traviarti. Ma resto una tua fan e a forza di leggere te, come altri, può darsi che riuscirò ad emularvi prima o poi. Nutro fortissimi dubbi, anzi è più probabile che riceverò una notifica che mi inviterà ad uscire da questa piattaforma per eccesso di parole e sarà così la fine ingloriosa del mio blog. Ciao Gianni. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  3. Cara Marilena, credo proprio che i tuoi post sono veramente originali e bellissimi.
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, sei sempre il mio commentatore preferito per la gentilezza e la delicata premura che mi riservi sempre. Sei veramente un uomo adorabile. Ti abbraccio anche io forte forte. Ciao e buona giornata :). Marilena

      Elimina
  4. Risposte
    1. Meglio dire abbondantemente. Divinamente non mi appartiene; basta girare un po' di blog per vedere chi scrive veramente bene.
      Ma sei stata comunque carina a riservarmi un complimento anche se immeritato fa sempre piacere. Ciao. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  5. Ho compreso chi sei. Almeno ci provo. Ma credimi, dopo averti "conosciuta" meglio, conservo stima per te. L' impressione è che tu abbia sofferto non poco. Ma sicuramente mi sbaglio ancora...uhm, spero di no.
    Purtroppo siamo tutti molto volubili.
    Ti auguro tutto il bene.
    Ps capito l' amore...." viscerale" che angelo sente per te. Mi ricorda qualcosa... :)... sai che credevo tu fossi cicciottona, ma pensa un po' . Sfido chiunque a capirci qualcosa. Ma chi non... cerca ( diciamo così) non può sbagliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvi è meglio che ti rassegni. Non puoi aver compreso chi sono perché non ci conosciamo né ci siamo mai incrociate. Abitiamo distanti, non ho mai bazzicato nel web e non mi sono mai mischiata a gruppi. Te lo dissi un'altra volta: sono quella delle foto, sono quella dei racconti, sono qui da solo un anno quindi non mi "cercare" in altre persone e non mi confondere con esse.
      Sono una con una vita normale e sì, ti confermo che conosco molto bene la sofferenza, ma sono in piedi e continuo a camminare sfidando la vita.
      Beata te che hai capito Angelo, io non l'ho capito così come non capisco le tue mezze allusioni. E' strano che proprio tu che parli sempre così apertamente con tutti, quando vieni a scrivere da me lanci delle mezze frasi senza mai approfondire.
      Però stranamente apparite sempre quasi in contemporanea voi due .... devo interrogarmi su questo ??
      In cosa vedi "l'amore viscerale" che Angelo sente per me ?
      Un amore molto particolare visto che di solito mi destina un linguaggio da carrettiere al confine dell'insulto. Che strana concezione dell'amore che avete voi due !!
      Comunque buona giornata. Ciao. Marilena

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ho biSOGNO di PULIRE le MIE MANI sulla TUA PELLE ... per poi LASCIARTI LECCARE dal MIO ... CANE.

    MI RICONOSCERAI!

    Mi perdonerai?

    STO LAVORANDO per NOI.

    https://www.youtube.com/watch?v=Kr0cDDJ7wFI

    Non è facile costruire UN CASTELLO di acqua quando tutto si CON-SUMA al SOLE.

    A.T.tenta alla BELLA del LETT'ame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' snob e mi schifa che uno sconosciuto mi metta le mani addosso. Potresti avere verruche e funghi, quindi sei invitato a cercarti un'altra volontaria che ti conceda di pulire le mani. Memore delle cipolle non donate, dovresti sapere che non sono così generosa.
      Sono però certa che troverai qualcuna di buona volontà che accetterà te e il tuo cane; fai un fischio nella tua setta e vedrai accorrere donzelle di cuore generoso. Buona giornata anche a te.

      Elimina
  8. Commento sintetico: ... disse l'anestesista al cardiochirurgo... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che bazzichi anche tu per ospedali ultimamente.
      E pensare che mi sono pure impegnata per trovare l'immagine giusta che accompagnasse quelle 2 righe e tu mi smonti tutti la poesia del messaggio. Poi mi dirai che sostanza ti hanno dato, voglio anche io essere dopata come te. Ne parliamo a voce, ma voglio anche io quello che hanno dato a te. Mi sa che qui a Bologna con la spending review a me hanno rifilato robetta di ultima scelta.
      Ciao. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  9. .. non lo so che m'hanno dato.. ma ho dormito alla grande!... ;) stamattina ti chiamo dal Policlinico di Tor Vergata invece.. mannaggia li pescetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che da quando ti hanno risvegliato sei frizzante ai massimi livelli :). E' per questo che voglio anch'io essere dopata come te.
      Per i pescetti tranquillo, non sono piranha: te l'ho detto che non può sempre essere inverno e che arriva la primavera.
      Ciao e buona giornata. Marilena

      Elimina