Translate

martedì 17 giugno 2014

TROVA LE DIFFERENZE

Nelle riviste di enigmistica c'è il gioco "Trova le differenze" e anche io qui voglio fare quel gioco. Ecco 2 foto di cui scovare le differenze (la soluzione sotto le foto).


LUI: Antonio Iovine (boss della camorra)                                                   LEI: la sottoscritta
SEGNI PARTICOLARI: l'affiliazione avvenne quando gli punsero un dito           SEGNI PARTICOLARI: mai affiliata a nulla; di tanto in tanto    e fecero cadere alcune gocce di sangue su un santino.                               si punge con le spine delle rose del suo orto dove non ci sono                                                                                                            santini.
CV: ha commesso tanti omicidi, talmente tanti, che dichiara di non                CV: mai ammazzato nessuno (a parte la dolce morte
potere ricordare tutte le persone che ha ucciso.                                         procurata a qualche limaccia e lumaca).
VITA ATTUALE: vive protetto dallo Stato e gode di un'identità                     VITA ATTUALE: vive spremuta dallo Stato verso il quale
segreta e di un congruo stipendio.                                                            non le è dato di avere segreti e che non le elargisce nessuno                                                                                                            stipendio.
SOPRANNOME: o'ninno (per il viso da bambino)                                         SOPRANNOME: pirla (per la sua appartenenza alla schiera 
                                                                                                         di quegli italiani che non hanno mai fatto parte della                                                                                                                          criminalità). 

Ecco come funziona: tu passi la vita ad accoppare persone lasciandole a terra in un lago di sangue, le sciogli nell'acido, le infili nel cemento fresco, poi decidi di collaborare con la "giustizia" (si chiama così?) e lo stato ti protegge, ti regala un'identità nuova di zecca e ti mantiene pure.
Non importa se ti sei macchiato di una vera e propria mattanza, non importa se sfrontatamente dichiari che nemmeno ricordi quanti ne hai ammazzati .... sono tutti dettagli. 
Si blatera di lotta al terrorismo e alla malavita e per farlo si usano i guanti di velluto verso questi personaggi cui si fanno offerte premio e non stupisce quindi se quando vengono arrestati se la ridono in tutta tranquillità.
Io sono qui strangolata (come tutti gli appartenenti al popolo) da uno Stato che mi spreme ed esige e mi controlla, che si permette di minacciarmi se non gli risulta pagata una contravvenzione e mi obbliga a mille peripezie per dimostrare che invece no, l'ho pagata ed entro i termini, e poi protegge queste categorie di delinquenti mantenendoli (con i miei soldi).

O' ninno, ridi, ridi anche mentre ti arrestano, effettivamente tu hai capito come funziona il meccanismo. Così come lo hanno capito tutti quelli che si fanno beffe delle regole.
Ho già parlato di come il buonismo ed il perdono ad oltranza portano una società ad incancrenirsi e a perdere di vista i fondamenti su cui si deve basare. Perdoniamo tutti: ladri, molestatori, violentatori. Permettiamo loro il reintegro al lavoro (o peggio: regaliamo il prepensionamento) e se ammazzano c'è pur sempre il rito abbreviato con tutti i bonus del caso. Dopodiché ci sconfinfera di vuotare le carceri e allora "fuori tutti".
Ma la lotta al terrorismo e alla malavita si fa veramente trattando con i criminali, dove il "trattando" sta per concedere regalie e sconti ??

2 commenti:

  1. Ed io sono Pirla 2...come te le uniche uccisioni commesse sono quelle di qualche fastidiosa zanzara e di rarissime mosche, ma era solo per legittima difesa :-)
    Mi convinco sempre di più che l'onestà non paga: se vuoi essere ricco e felice, DELINQUI! ed avrai tutto quello che chiedi. Se poi per puro caso si dovessero aprire le porte delle patrie galere, nessuna paura: tra sconti, condoni e permessi premio, il soggiorno sarà breve. Buon pomeriggio, Marilena.
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono amarissime considerazioni che fanno montare tanta rabbia. Non so neppure cosa aggiungere a quanto ho scritto, tanta è la nausea che provo nel vivere in questa società che non mi appartiene, che contesto, che critico e che devo mio malgrado subire. Il che mi fa pure sentire impotente ed inutile. Nelle mie piccole lotte quotidiane contro le inefficienze, le ingiustizie, i soprusi sento attorno a me i commenti di chi dice "ma chi te lo fa fare, tanto non cambierà nulla". E continuiamo così ad assecondare la disonestà e la delinquenza.
      E mi arrabbio con chi mi critica se vi sono momenti in cui mi rifiuto di accendere la TV o leggere i giornali, ma io non ce l'ho il fisico per sopportare tutto ... ogni tanto ho bisogno di illudermi di non essere dentro a questo girone dell'inferno.
      Ciao Loredana, buona serata :). Marilena

      Elimina