Translate

giovedì 24 luglio 2014

VIETATO

Foto presa dal web
Olivia Locher - I Fought the Law







Olivia Locher - I Fought the Law





















E se gli americani sono un popolo strano, non è che noi italiani siamo da meno !!
La fotografa Olivia Locher ha raccolto con immagini (I Fought the Law - Ho infranto la legge) i divieti più strani degli Stati americani.

E così scopri che in Alabama è vietato tenere un gelato in tasca, cosa che manco il mitico Forrest Gump fece tra le tante bizzarrie durante la sua frequentazione all'Università. E se non l'ha fatto lui, c'è da chiedersi chi lo possa fare !!
Olivia Locher - I fought the Law
Che poi gli uomini siano animaletti strani lo sappiamo, ma quelli del Maine devono essere un po' particolari: volteggiano tra le mura domestiche e tra una spolverata e l'altra vengono attratti dall'irresistibile tentazione di solleticare il mento della compagna con un piumino, cosa vietatissima .....
Fin da piccola sognavo di andare alle Hawaii (all'epoca c'era una pubblicità di una saponetta in cui Giorgio Albertazzi con voce suadente recitava più o meno "Amoha il magico sapone delle Hawaii"), ma ora non mi interessa più .... posso accettare uno spezzatino freddo, posso gestire un sistema nervoso agitato forza 8, ma non posso trascorrere una vacanza in un luogo dove è vietato infilarsi una moneta nell'orecchio !!

Ripiegherò su Sanremo, ma solo il prossimo anno, visto che è "Vietato sedersi ai bordi delle aiuole se si hanno dai 13 ai 59 anni" ... devo solo pazientare e finalmente potrò spiaccicarmi tra le aiuole che ovviamente credo sia uno dei sogni proibiti di ogni italiano ... o no ?
Posso anche andare alle Isole Egadi dove è "Vietato cantare mentre si aspetta il traghetto", visto che sono dotata di benevolenza verso il mio prossimo e i miei gorgheggi li riservo solo alla doccia di casa mia.
A Vicenza invece dovrò andarci un po' più avanti perché è "Vietato sedersi sulle panchine per chi ha meno di 70 anni". 

Quante contraddizioni in questi paesi nevrotizzati (l'ho detto carinamente ... in realtà penso che chi ha partorito queste regole o chi se le è trovate confezionate e non le ha modificate è gente che si droga e con droghe tagliate male). 
A Bordighera è vietato girare in centro indossando un bikini, così come a Lipari si arriva a pagare fino a 150€ di multa se si gira a torso nudo, quando poi, girando qui in città ti ritrovi fanciulle con short inguinali (e ahimè incuranti della ciccia cellulitica) e pancia scoperta. Per non parlare di quelle "signore" che già alle 3 del pomeriggio adornano alcune strade cittadine esibendo ogni centimetro alla affannosa ricerca di clienti.
Forse il cosiddetto comune senso del pudore - e del buon senso- avrebbe bisogno di un'aggiustatina. 

Vorrei essere nato al contrario per capire questo mondo storto. Anonimo 

4 commenti:

  1. Purtroppo il buon gusto non appartiene all'epoca in cui viviamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ... sarà per quello che ripeto sempre, fino alla noia, che sono nata nell'epoca sbagliata ! Ciao Remigio. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  2. Ma come si fa a negare una cantatina in attesa del traghetto?! Si vede che di lì passa un sacco di gente stonata... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, bella questa !! Però a ben pensarci si vede che veramente sono rimasti scottati da gente stonata ! Ciao e buona serata :).
      Marilena

      Elimina