Translate

domenica 14 aprile 2013

CON LE MIE MANI: porta-mestoli


decoupageQuando ho fatto mettere il mosaico nella zona cucina, mi è rimasta una mezza scatola di materiale. Ovviamente la devo tenere per eventuali riparazioni si dovessero rendere necessarie, ma nel frattempo ho pensato di appropriarmi di alcune tesserine e ho recuperato un vaso di Nutella per trasformarlo in un portamestoli.

Materiale che ho usato: vaso di Nutella, fondo per l’adesione del colore, colori acrilici, tesserine mosaico, silicone per vetro, tubetto di colore a rilievo oro, vernice trasparente protettiva finale (flatting),
Procedimento: dopo aver passato il fondo per l’adesione del colore, ho dipinto il vaso.  Con il tubetto oro a rilievo ho copiato – qua e là – il decoro che ho nel mosaico della cucina. Ho passato diverse mani di flatting. Su di un lato ho messo il silicone e, una ad una, ho applicato le tesserine del mosaico. Risultato : porta-mestoli perfettamente in pendant con la cucina.
Era solo una prova, ma intanto il suo uso lo svolge egregiamente e magari col tempo ne rifarò uno con più tecnica … chissà. 

Nessun commento:

Posta un commento