Translate

domenica 21 aprile 2013

LE LACRIME SONO PREZIOSE


Io non so se sia vero che Gabriel Garcìa Marquez è ammalato di Alzheimer … non ho capito… il fratello dice che no, si tratta di demenza senile…. la moglie smentisce dicendo che si tratta di qualche vuoto di memoria.
Qualunque sia la verità, mi dico che almeno lui quando era lucido ha saputo scrivere (a parte tutto l’infinito elenco di romanzi e racconti) quei suoi “ spunti per la vita”.
Io ne trovo sempre uno che calza a pennello con il fotogramma di vita che ho appena vissuto o con quello che sto vivendo e forse varrebbe la pena scriverseli per rileggerli di tanto in tanto, perché tornerebbero sicuramente utili.
Alcuni mi piacciono per la positività e la dolcezza che trasmettono, come: non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso. E’ vero, dovremmo ricordarcelo, perché un sorriso non costa nulla e fa certamente piacere a chi lo riceve.

http://motivatorcoach.com/2012/10/30/gabriel-garci%C2%ADa-marquez-quotes/
Ma fra tutti, uno è sempre attuale, è una verità fondamentale e assoluta, ne sono certa ed è questo:
NESSUNA PERSONA MERITA LE TUE LACRIME E CHI LE MERITA SICURAMENTE NON TI FARA’ PIANGERE.
E’ vero: chi merita le tue lacrime (chiaramente di dolore), ossia la persona o le persone a cui sei fortemente legato, che ami, non ti farà piangere. Magari ti farà piangere di commozione, ma non di dolore -anche se la morte sopra tutto rompe questo equilibrio e piangerai di dolore proprio per quelle persone che non avrebbero mai voluto vederti piangere -.
Dovremmo tutti ricordarcele queste parole; quando qualcuno ti ama non vorrebbe mai causarti un dolore  e quindi farà di tutto per non vedere i tuoi occhi riempirsi di lacrime. Non sprechiamo lacrime per chi non le merita. 
Le lacrime sono preziose.  

Nessun commento:

Posta un commento