Translate

venerdì 3 maggio 2013

Con le mie mani: ANCORA SCATOLE

Queste sono altre scatole (quelle che contengono le risme della carta da fotocopia) che ho recuperato. Un modo semplice per tenere ordine, riconoscere i materiali e stivare tutto ben classificato in cantina.

decoupage scatola

Le scatole per contenere le decorazioni dell'albero di Natale recuperate con il decoupage.
Solita tecnica: una base di gesso (per far aderire il colore), un paio di passate di acrilico, ho applicato sui coperchi delle immagini "retrò"  di cartoline natalizie. 
Qualche spennellata di colla sulla quale ho versato dei brillantini. Tutto rifinito con vernice protettiva (flatting). 


decoupage scatola

Questa scatola l'ho fatta per riporre le vecchie diapositive che nel frattempo ho fatto masterizzare su CD (molto meno ingombrante). 
La tecnica: una base di gesso (per far aderire il colore). Ho preso alcune diapositive di scarto e ho passato dell'acrilico argento sui telaietti - per riprendere l'argento che avevo scelto per il coperchio -.
Tutto rifinito con vernice protettiva (flatting).

Nessun commento:

Posta un commento