Translate

martedì 14 maggio 2013

DETESTO QUESTO UOMO

HENRY W. SEELY
Chi mi conosce lo sa benissimo: ODIO STIRARE !!!
Trovo che sia avvilente starsene in piedi a passare quell'odioso attrezzo su abiti & C., mi annoio e a nulla serve mettere musica, accendere la TV o provare a cantare. 
E mi viene pure l'orticaria quando qualcuna mi dice "ma come !? a me rilassa tanto!!".


Armand Gautier- Woman Ironing
Non riesco a farmi entrare in testa che sia un'attività necessaria, non vedo perché non potremmo andare tutti in giro con i nostri abiti sgualciti, ma chi se ne frega!! 
Comunque l'ho cercato e l'ho trovato: LUI, l'uomo che ha inventato il ferro da stiro elettrico. Poteva essere solo la mente diabolica di un uomo ad architettare una simile diavoleria, tanto che gliene importava a lui, visto che trattasi di attività di cui hanno la quasi totale esclusiva le donne.
Comunque LUI é Henry W. Seely e da oggi almeno so chi maledire tutte le volte che prendo il ferro da stiro.
Ma dico io: se si fosse fatto gli affari suoi e avesse lasciato che il ferro rimanesse a carbone o del tipo di quello che usava mia nonna che lo metteva a scaldare sulla stufa a legna, chi di noi oggi potrebbe stirare ? Voglio vedere chi si lancerebbe a far scorte di carbone o a montare una stufa a legna in casa solo per stirare ! Odio stirare e per rilassarmi ho mille altri modi che non quello di combattere con la pieghetta malefica che si forma sulla camicia se non sei ultra-concentrata ad evitarla. Sono anche patetica perché vado a rate, stiro qualche pezzo, poi spengo, vado a fare qualcos'altro, poi ricomincio e avanti così a spizzichi e bocconi con il risultato che sono nevrastenica fino al giorno dopo (in ufficio quando ero "un po' storta" mi chiedevano sempre "hai stirato ieri ?"). 

Ma per finire: possiamo dimenticarci di Umberto Tozzi che cantando il suo "Ti amo" alla donna che ha lasciato e che vuole riconquistare le dice "fammi abbracciare una donna che stira"; capirai che felicità .... già sei stata mollata e perché lui torni devi metterti pure a stirare ..... sai che romanticismo mentre passi il ferro sui calzini o sulle mutande !! Tozzi ci ha provato ad incitare le donne a stirare, a rendere romantico questo supplizio, ma con me non attacca: io odio stirare.
Signor Henry W. Seely: spiacente, ma TI DETESTO.

2 commenti:

  1. Ciao, grazie per il passaggio da me e per il commento carinissimo; cercherò di farmi forza e tornare a scrivere qualche scematina al più presto! :-)
    Per quanto riguarda questo post sono assolutamente d'accordo con te: è inconcepibile che oggi giorno si debba perdere ancora tempo a stirare. O la tecnologia è in grado di proporci tessuti autostiranti, oppure la moda deve esaltare il gusto dello stropicciato. D'altra parte è solo una questione di abitudine. Un salutone :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Albolo. Beh, intanto 3 righe le hai già scritte ... E' un inizio. Tu continua a vegliare su di noi, io ci conto.
    Ciao !!

    RispondiElimina