Translate

domenica 12 maggio 2013

PICTOORE

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.   (Daniel Pennac)
Tanto per non farmi mancare niente, mi sono iscritta a PICTOORE (http://www.pictoore.com/), un social network che racconta il mondo attraverso le foto.
pictooreIo vivo sempre nel timore di perdere i miei scatti fotografici da quando vidi una trasmissione di P.Angela nella quale si prediceva che tutte le fotografie su CD o Hard Disk erano destinate a deteriorarsi ed andare perdute.
Il consiglio in trasmissione era di rivalutare la vecchia, cara carta e stampare almeno le foto da cui non ci vogliamo separare. 

Comunque sia, spargo i miei scatti in diversi siti (fatto salvo le foto di famiglia che stampo), perché in fondo perderli mi dispiacerebbe, sono anche loro mie creature, immagini che mi riportano ad una giornata, ad un particolare momento.
Pictoore é una community - made in Italy -con diverse sezioni (natura, eventi, città del mondo, architettura, sport e svago, viaggi) ed é anche un modo per girare il mondo, vedere gli scatti di altre città e magari, perché no, scoprire angoli sconosciuti.
Un giro attorno al mondo attraverso gli scatti di comuni mortali come me.

Nessun commento:

Posta un commento