Blog personale per parlare di BOLOGNA, natura, hobby, decoupage, viaggi, della mia vita e dei suoi ricordi e, perché no, per dare voce alle polemiche con il mondo.
Translate
domenica 19 maggio 2013
STRABOLOGNA 2013
Ed ecco che si é svolta la 34a edizione della StraBologna 2013. Musica, colori e risate erano la cornice di questa giornata.
La mattina era iniziata sotto la pioggia, ma magicamente poco prima del via alla corsa, è spuntato un sole meraviglioso che ha illuminato la manifestazione rendendola ancora più attraente.
Allegria é ciò che si respirava; correvano tutti. Giovani, meno giovani, coppie, mamme con carrozzine con pargolo ancorato dentro, gruppi di amici, tutti vestiti a modo proprio in una miscellanea di colori e abiti che confondevano la vista ma che alla fin fine ti mettevano di buonumore. Piccoli trofei per i vincitori, ma grandi sorrisi di tutti, anche degli ultimi arrivati che comunque erano felici di avercela fatta. Poi artisti di strada, piccioni affamati che ti volavano rasente la testa e non potevano certo mancare i turisti innamorati che mi hanno chiesto di scattare loro una foto mentre si abbracciavano sotto la statua del Nettuno. Una giornata di spensieratezza che proprio ci voleva per dimenticare tutto il brutto che si respira quotidianamente, una piccola oasi dove ritemprarsi per credere che ancora la gente può e sa sorridere.
Gli altri scatti li ho messi qui: http://www.pictoore.com/2013/05/strabologna-2013/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello cara Marilena vedere come si divertono.
RispondiEliminaVedo che il tempo ha fatto bene la sua parte.
Buon pomeriggio e a presto rileggerti.
Tomaso
Bologna è una grande città.
EliminaComplimenti per quello che hai raccontato.
Ciao.
Beh, questo é il volto bello di Bologna .... ed é bello raccontare quando vedi tanta serenità
RispondiEliminaattorno e la voglia della gente di assaporarla. Grazie mille, sei gentile. Ciao
Che begli scatti! Deve essere stata una bella e gioiosa manifestazione! Ho visto che hanno partecipato anche dei cagnoloni con il loro padrone; tu potevi portarti dietro la tua amica lucertola!!! Le lucertole sono gli unici rettili che mi sono simpatici perche sono un po' tonte; anni fa mi pare di aver dedicato loro anche un post! XD Un salutone
RispondiEliminaGrazie per il commento. Sì magnifica giornata. Quanto alla lucertola non l'ho ancora addomesticata (però ho visto un video su Youtube di un tizio che ha insegnato ad una lucertola a prendere il cibo dalle sue mani).
EliminaSimpatica finché vuoi, tonta anche, peccato che sia brutta che spezza. E' il suo grande limite, anche se effettivamente mi fa ridere per quanto é scema. Ciao Albolo (continua a vegliare che ne ho bisogno ... conto su di te ... poi un giorno mi spieghi come ti é venuta di vegliare).