Translate

mercoledì 19 giugno 2013

E' ARRIVATA VIOLA














Avevo scritto un post in merito ai semini acquistati dalla coppia dell'Associazione la Chiocciola  (http://ilmiobloginunozaino.blogspot.it/2013/05/camminare-camminare-ma-quanto-cammino.html). Avevo promesso che la prima farfalla che fosse arrivata l'avrei battezzata VIOLA come la loro bimba.










Bene, è arrivata VIOLA nel mio orto. Fino ad oggi avevo solo piccole farfalle bianche, quindi quando l'ho vista sono rimasta a bocca aperta. Ha svolazzato un po' sui peperoni poi si è esibita sulle assi che dividono le aiuole e sul mio vialetto.
Non è facile fotografare una farfalla così libera di aggirarsi tra gli ortaggi, ma qualcosa sono riuscita a fare.
E' splendida con dei colori magnifici. Anche se non la conosco, auguro alla piccola Viola una vita piena di colori come quelli della farfalla che ho chiamato come lei.

11 commenti:

  1. Cara Marilena! Ma è bellissima!
    Spero che mi lasci copiare questa bella foto.
    Fammi sapere se le posso tenere nel mio archivio delle rare foto...
    Ciao e buona giornata con molto caldo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi. Spero anzi di vederla tornare e poterne fare altre ancora più belle (non stava mai ferma ed era
      difficile riuscire a fotografarla).
      Fa caldissimo anche qui. Sono tornata dall'orto alle 9 perché era già tutto bollente. La mattina vado alle 6 ma se continua così dovrò andare alle 5.
      Buona giornata anche a te. Ciao.
      Marilena

      Elimina
  2. Marilena dunque ti chiami! Piacere! :) Il tuo blog ho visto è un bel pout pourri di cose, foto, arte, natura, argomenti di ogni genere...mi piace molto! Sono felice tu abbia "parlato" nel mio così io adesso ti conosco! Un abbraccio e alla prossima!

    Ps: non ci credereai ma io ho paura in modo tremendo delle farfalle!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio. Sì ho ficcato in uno zaino il mio blog; ci sono le pillole della mia vita e visto che è nato solo un paio di mesi fa, spazio un po' qua e un po' là .. poi magari mi calmerò.
      Ci credo che hai paura delle farfalle, anche una mia amica le schifa tutte, quindi non sei così strana. Io in compenso ho la fobia dei topi (ho fatto un post sulle fobie e ho confessato questa mia fobia che è ben più della paura).
      Posso chiederti una cosa ? Perché ti fai i tatuaggi ? Sono sempre curiosa di conoscere la molla che spinge qualcuno a dipingersi la pelle.
      Ciao un abbraccio anche a te.
      Marilena

      Elimina
  3. Non SONO VIOLA!
    SONO IN D(A.C.)O!
    E che cappero!
    I disegni sulla MIA PELLE derivano dalle LORO pieghe nel SARCOfago di SETA.
    Il TUO ZAINO lo porterai anche nel CAPPOTTO di LEGNO?
    Carissima MIA eva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo, comunque un po' di sana normalità, almeno per un giorno, te la potresti permettere.
      Non avevo dubbi che non sei VIOLA; lei era piccola, sorridente e sgambettante. Se guardo la tua fotina non trovo somiglianze e se anche scateno la fantasia non riesco a vederti con un sorriso.
      Sei sempre così arrabbiato, funesto e lanci anatemi ogni secondo. Rilassati Angelo, anche nostro Signore te lo direbbe, altrimenti ti salta una vena.
      Il mio zaino mi segue sempre. Non avrò cappotti di legno se non per il tempo necessario a farmi cremare.
      Certo che a parlar con te si sta sempre sull'allegro andante mosso !!!!!!!!!!!!!!!!!
      Buona giornata comunque. Ciao.

      Elimina
    2. SONO coSTRETTO a ESSERE COSI' CUSTODE del MIO SIGNORE.
      Mica PRETENDI di prenderMI MIO FIGLIO?
      Non inSISTO. SONO molto ALLEGRO e GIOIOSO con i MIEI.
      Ma mi toccAVA ... toccARTI.
      Non cercAVO il PASSATO, ma il FUtuo.

      Elimina
    3. Fatico parecchio ad immaginarti ALLEGRO e GIOIOSO, ma mi fa piacere che tu sostenga che ad alcuni riservi questi onori.
      Il passato era anche un minuto fa, il futuro sarà anche fra un minuto; entrambi si mescolano al presente.
      Passato, presente, futuro stanno tutti insieme.
      Fra un minuto sarà il futuro, ma non potrà cancellare quello che è successo un minuto fa nel mio passato.
      Se cerchi il futuro dovresti avere l'ansia ogni minuto: non puoi sapere cosa ti accadrà esattamente fra un minuto a partire da ora.
      Ciao.

      Elimina
  4. il MIO VIVERE E' OGGI, adESSO, ORA ... ORA ... ORA.
    Non conosco PERSONE che sono ferme al PASSATO.
    Hai detto BENE. Non so fino a quando apPARTErRAI al MIO VIVERE.
    Non sai nemmeno leggere FU TUO o fu tuo?
    Non c'è ERRE se non l'EERorE di essere entrato QUI, ma TUTTO si riMEDIA ... nella TIEPIDEZZA, la CALMA, ... la MORTE.

    IO VIVO SEMPRE con i VIVENTI che non SONO i SANI ma i SANTI non più malati della mancanza di un DIO che sembra OSCURO solo nelle scritture perchè sono OSCURE per essere scritte sul CHIARO.

    Mantengo ancora il collegamento ... in attesa delle TUE SCUSE verso gli ANGELI del CIELO che vengono a provocarci incarnando MALATI mentali per provocarci nell'AMORE VERO e non materiale.

    Non ti sei mai CHIESTA se è normale produrre FRUTTI per il PRIMO che PASSA?
    O tu li hai tutti CHIUSI in VASI in un giardino CHIUSO come era l'EDEN?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu che hai scritto che cercavi il futuro.
      Io vivo nel presente, non voglio dimenticare il passato perché se sono quella che sono è proprio perché ho il MIO passato e cerco di sbirciare nel futuro, ma posso solo sognarlo, idealizzarlo, cercare di pilotarlo (senza peraltro riuscirci come non riesce nessuno).
      Non so che Angeli del cielo frequenti tu, ma io ho i miei Angeli che non hanno bisogno di provocarmi. A volte ho pensato di non averli, che fossero distratti, ma io so di averli. Per descriverli ho sempre detto a chi mi conosce "mi lasciano arrivare sul baratro ... sto quasi per cadere ... vedo i miei piedi oramai irrimediabilmente troppo sporti sul baratro e quando sto per cadere mi sento afferrare e qualcuno mi riporta indietro". Li ho sempre accusati di essere un po' lenti, ma so che poi arrivano.
      Quindi grazie, ma mi tengo i miei Angeli .. saranno anche lenti, ma ci sono sempre stati. Fanno parte del mio passato che non voglio dimenticare proprio perché ricordandolo posso continuare a ringraziarli di esserci stati.
      Non tengo frutti chiusi, non so nemmeno fare la marmellata. Ti vuoi convincere o no che sono un'anima semplice ?? Che diamine!!
      Ciao

      Elimina
    2. LO SO! Ed è per questo che volevo aiutarti e toglierti dal POTERE di altri ANGELI che sembrano lenti ... ma velocissimi quando rischiano di perderti.
      Il tuo a-more per LORO non li fa uscire allo sCOPERTO, ma sento che vuoi riBELLArti.
      SperiAMO nel TUO doMANI, un MIO altro OGGI.
      A me non piace la MARMELLATA. Io voglio il FRUTTO inTATTO.

      Elimina