Translate

venerdì 18 ottobre 2013

CARA VODAFONE

FOTO PRESA DAL WEB
Cara Vodafone,
ho già la mia età e quindi so che dovrei usare il linguaggio della signora che chiedeva ad Ambrogio un Ferrero Rocher, ma dopo le tue quotidiane telefonate mi viene solo di usare il linguaggio dei ragazzi d'oggi che forse arriva più diretto: mi hai sfrantecato quegli attributi che da donna non possiedo, ma sei riuscita lo stesso a sfrantecarli.

Cara Vodafone, io ho imparato a destreggiarmi tra le telefonate dei venditori di olio a cui racconto di possedere un oliveto. Agli imbonitori di creme racconto con tono confidenziale di avere una rara malattia della pelle e mi mollano subito quasi timorosi di un contagio via cornetta.
A quelli che esordiscono con "abbiamo un'offerta speciale con una scontistica eccezionale" so che devo rispondere "grazie non mi interessa, sono ricca da far schifo e voglio solo roba di lusso a prezzo pieno".

Ma a te, cara Vodafone, che mi telefoni tutti i santi giorni (voglio dimenticare che a volte mi chiami due volte al giorno) che devo dire ? Siamo state insieme per anni, andavamo d'accordo fino a quando iniziasti quel tuo pressing che mi costò fiumane di fax e di proteste via cavo. Te l'avevo detto che ti avrei lasciata, e tu facesti orecchie da mercante.
Ora che vuoi da me?


E piantala di farmi telefonare da quell'isterica di Giulia che è pure suscettibile e quando le dico "no, grazie non mi interessa" mi risponde piccata con quella voce stridulittizzettiana "ma se non le ho neppure detto l'offerta; mi faccia parlare !!".
E soprattutto controlla meglio i tuoi dipendenti, perché tra di essi si cela l'arrapato Daniele Della ..nonsocosa, che quando mi chiama è convinto che io sia la figlia della signora (ho solo un figlio maschio !!) e si mette a fare il cascamorto dimenticandosi che è lì per rifilarmi l'offerta del giorno.

Cara Vodafone, ora appartengo ad un altro gestore, tranquillo e pacioso, che non mi dà problemi e non mi costringe a mandargli quintalate di fax.

Cara Vodafone non sarò mai più tua questa è una certezza (magari passa parola anche a tua cugina Fastweb, che è un po' più discreta, ma comunque ci dà dentro pure lei mica poco).
Cara Vodafone, te lo dico alla Ferrero Rocher "Avrei voglia di qualcosa di buono, ma non so bene cosa, ... ah, sì, avrei voglia di vederti alle prese con un mamba nero".  

4 commenti:

  1. Lotta dura a questi scocciatori.
    Ciao Marilena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo purtroppo, ma per dirla in una battuta: non amo i serpenti, ma magari Ambrogio troverà un mamba nero, in fondo è una specie non ancora estinta ! Ciao Gus. Buona giornata. Marilena
      PS: scusa la scipitezza delle mie parole, ma oggi ne ho ben donde. Oggi ho bisogno di leggerezza. Ri-ciao.

      Elimina
  2. ...ahahahahah Marilena hai già detto tutto te! Perfetto quadro di cosa sono questi imbonitori telefonici!
    Bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che mi sono trattenuta ... sono ancora peggio!! Bacione anche a te :) . Ciao

      Elimina