Translate

giovedì 30 gennaio 2014

BILANCIO ALLA JONES

Foto presa dal web
Mi piacerebbe fare il bilancio di questo "passaggio di età" alla Indiana Jones ed invece mi sa che devo accontentarmi di farlo alla Bridget Jones !!

Serate di festeggiamenti: più del carnevale di Rio, il che è un supplizio se si pensa che si dovrebbe elegantemente ignorare il mio avvio sul viale del tramonto ed invece non so perché, quest'anno avevano tutti la fregola di festeggiarmi.
Kg presi: non lo voglio proprio sapere !!! Mi rifiuto di salire sulla bilancia e si sappia che il prossimo anno accetto inviti solo per un trekking (di quelli tosti però).
Piante ricevute in regalo: 1 da papà. E' stato carino quando si è presentato con la pianta di calle bianche e il bigliettino (con la ballerina in copertina) peccato che poi tutto il pathos si è smorzato quando ha pensato bene di raccontarmi di un tizio che l'ha chiamato per un problema agli scarichi dei bagni e delle cucine. E si agitava pure perché non conosco la differenza tra un tubo da 8 e un tubo da 6 di quelli che vanno nelle imbragature !

Cugini di 2° grado ritrovati: 2. La vita fa veramente giri strani e solo adesso che sono adulti io li ho finalmente conosciuti. Ed ho pure scoperto che Francesca è una blogger (http://latonnina.blogspot.it/).
Sigarette fumate: ho raggiunto un'autonomia di circa 6 ore senza toccare una sigaretta. Mi è stata comunque regalata una sigaretta elettronica con la quale sniffo vaniglia ogni tanto  (numero degli anelli che riesco a fare espirando: 3, ma mi sto esercitando). NB: la foto è gialla perché non è scattato il flash .. non è un inizio di itterizia - mi mancava solo quella -!!
Rughe: 2 nuove, nate in una sola notte. Meno male che sono sulla fronte e quindi con una "sapiente" frangia si riusciranno a camuffare.
Notti insonni: 2. Dice una leggenda che se non riesci a dormire la notte è perché sei sveglia nei sogni di qualcun altro; dice la saggezza che se ingurgiti calorie a sproposito per forza poi non dormi. 
Autonomia respiratoria/motoria alla mia serata di danza: non quantificabile perché sotto i valori minimi consentiti. Ma che qualcuno mi dica come si può piroettare quando hai in corpo tagliatelle, tigelle, fritture di pesce, pizza, mascarpone e forse ho dimenticato qualcosa ...
E pensare che andavo dicendo che i muscoli si stavano così tonificando che il mio posteriore sarebbe diventato come quello della Jennifer Lopez ed avrei dovuto pure io assicurarlo. 
Buoni propositi: non ho molta scelta; non mi è concesso neppure il pane e acqua. Vivrò di sola acqua.

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao nuova cugina!!
    Bè, intanto sono contenta perchè inconsapevolmente (ti giuro, ho scoperto del tuo compleanno dopo aver firmato un bigliettino a cena senza sapere per chi era) il nostro incontro è stato un "regalo" di compleanno decisamente inaspettato!!
    Chi se ne importa dell'età e di quello che abbiamo fatto finora, l'importante è trovarsi e cercare di non perdersi più. Sei stata una piacevolissima sorpresa anche per me, anche perché chissà quante volte ci siamo incrociate senza saperlo...
    Complimenti, un blog davvero bello da cui ho molto da imparare...
    A prestissimo!!!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cuginetta !!!
      Beh, è andata come "gli incontri al buio" ed è vero che ora l'importante è non perdersi più. Anche tu e tuo fratello siete stati una piacevolissima sorpresa e davvero facciamo in modo di non perderci più di vista. Già con i blog credo che ci sarà possibile almeno fare due chiacchiere e conoscerci mano a mano un po' di più, ma poi ho colto quella tua frase del caffé e spero davvero che troveremo anche il tempo per quello.
      Grazie per i complimenti, anche se io in fatto di blog sono proprio una novellina; esiste da meno di un anno e "chiacchiero" così, giusto per lasciare una piccola traccia al mio pargolo; magari un giorno gli farà piacere rileggere quella squinternata di sua madre.
      A prestissimo: è una promessa. Ciao :) . Marilena

      Elimina
  3. Età avanzata. Momento della vita in cui si chiude un occhio sui vizi che ci si possono ancora concedere e si scagliano fulmini su quelli che non si è più in grado di commettere.
    Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dai del filo da torcere con questa frase; adesso mi tocca pensare a quali vizi non sono più in grado di commettere. O dici che l'eccesso di calorie che ho ingurgitato e le conseguenti notti insonni sono già un segnale di vizio che non mi posso più permettere ?? No,dai, anche quando si è giovani se si eccede poi non si digerisce. Ci rifletterò. Ciao Luciano. Buona serata :). Marilena

      Elimina
  4. io quest'anno ho optato per il low profile: niente regalo, auguri pacati... mi limiterò d'ora in avanti ad accompagnarti sul viale del tramonto :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi chiedo a chi assomigli, ma poi ho pronta la risposta: purtroppo sei squinternato come me: PIRLA !!
      E non ti dare pena, che lo sai che cammino bene pure da sola sul viale del tramonto, anche perché considerata la memoria che hai,
      temo che neanche con un navigatore ti ricordi dove è il viale !! Ciao amore di mamma :) :) :)

      Elimina