Translate

giovedì 9 gennaio 2014

UN IMBECILLE E' UN IMBECILLE

La notizia era sul Resto del Carlino della vigilia di Natale (quando siamo tutti più buoni !!!).
In una bicicletta parcheggiata all’interno del Tribunale di Bologna è stata rinvenuta una bottiglia di acido muriatico con la scritta “primo avvertimento” ed il disegno di un teschio.
Il proprietario della bici, un tecnico informatico di 34 anni, ha immediatamente allertato i carabinieri che hanno fatto scattare indagini a tappeto presumendo che in realtà il messaggio fosse destinato ad una donna.
Un’intera giornata di indagini serrate, a partire dal ritrovamento del negozio dove era stato acquistato. Nel frattempo la fibrillazione nell’ambiente ha fatto circolare la notizia fino a quando “un’amica” del ragazzo,  una commercialista bolognese di 28 anni, si è fatta avanti per comunicare che si trattava solo di uno scherzo. Panico ovunque ed un giorno intero sprecato dalle forze dell’ordine per una imbecille !!

Solo un’imbecille può scherzare su di un argomento che sta diventando un dramma.
Fino a quando la folcloristica tradizione di sfigurare le persone era un’esclusiva dei musulmani, "andava tutto bene" ……, ma ora sappiamo che questo problema riguarda pure noi e che la tragedia sta nel fatto che si tratta di un’arma poco costosa e facilmente reperibile ovunque, senza avere un porto d’armi.
Un’arma che ti segna tutta la vita, sia fisicamente, perdendo del tutto i lineamenti (fino ad arrivare alla cecità o dolori permanenti alle ossa), che psicologicamente che nella vita sociale.
Vittime soprattutto le donne, tranne che in Gran Bretagna dove durante lo stesso arco temporale sono state colpite 49 donne e 81 uomini.
FOTO PRESA DAL WEB

E c’è pure da aggiungere che certi attacchi vengono eseguiti in zone pubbliche, cosicché se per disgrazia ti trovi alla fermata del bus o della metro, accanto ad una persona designata all’acido, pure tu potresti subire conseguenze. Un’ansia impalpabile che serpeggia nella nostra testa e che ci fa vedere il pericolo ovunque.

La mia rabbia verso l’imbecille commercialista bolognese è tantissima. Per come si chiude l'articolo non le succederà assolutamente nulla e finirà come al solito a tarallucci e vino.
Meriterebbe che la mandassero nelle stalle padane a spalare il letame all'alba di tutti i suoi giorni per 365 giorni ... così, per scherzo !!
E invece la notizia sbiadirà, noi tutti passivamente gireremo pagina, vittime della rassegnazione in questo stato che non ci tutela e non ci protegge davanti a nulla e che ci insegna a perdonare anche chi l'acido te lo tira addosso, a porgere l'altra guancia: sempre LA NOSTRA ovviamente ! 

2 commenti:

  1. Il brutto è che ormai "giriamo pagina" anche dopo l'ennesima autobomba o i 200 migranti sbarcati su qualche spiaggia. Forse ancora più brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure abbiamo un Presidente che regala il titolo di Cavaliere all'ultima vittima distrutta dall'acido .. Questo è il premio ... e quello che ha rovinato la vita a quella povera ragazza si farà, FORSE, un anno di galera, poi uscirà, si sposerà, farà 2 bambini e vissero tutti felici, contenti e perdonati.
      La vittima non potrà porgere l'altra guancia, perché non ce l'ha più, ma adesso è cavaliere .... vuoi mettere ??!!
      Sta buono, ti prego, che ho il sangue che bolle. Mi sono trattenuta nello scrivere e ho tagliato, per rispetto delle anime più sensibili. Ma si sappia che sono per la legge del taglione e per la pena di morte, senza pietà (così si risolve pure il sovraffollamento nelle carceri). Ecco: l'ho detto, in questo blog tira aria brusca (ecco perché di solito evito certi argomenti) !!! Sono arcistufa del buonismo. Scusa ... tu non c'entri con la mia rabbia. Avanti pure. Comunque buona giornata a te :). Ciao. Marilena

      Elimina