Translate

mercoledì 10 aprile 2013

CON LE MIE MANI: sassi dipinti

decoupage sassi
Nell'orto i sassi sono indispensabili, soprattutto quando arriva il cattivo tempo e occorre riparare gli ortaggi con i teli che devono essere ancorati con pietre e sassi perché non volino via.
Volevo dei sassi allegri per il mio orto .... il web é pieno di siti di persone che dipingono sui sassi, il problema é che io non so dipingere (non potevo usare la tecnica del decoupage perché lasciando i sassi all'aperto esposti alle intemperie si sarebbero scoloriti).
decoupage sassiCaparbiamente ho voluto cimentarmi in questo campo. 

Una volta passato il colore acrilico di fondo, ho provato a copiare un soggetto con una matita dopodiché ho colorato i vari particolari. Altri invece li ho dipinti così, a mano libera. Non ho avuto risultati eclatanti, ma tutto sommato non erano male, senonché anche disegnare, seppure copiando il soggetto, era alquanto difficile. Sono passata alle coccinelle e alle fette di anguria, che tutto sommato erano semplici. 
Poi un giorno mi é venuta un'idea: trovato il disegno che mi interessava, sono andata ad acquistare in cartoleria la vecchia intramontabile carta carbone. Tramite questa ho ricalcato sul sasso (sul quale avevo già passato il colore verde di fondo) il disegno e .... oplà disegno perfetto. Molto più veloce e alla portata. Unico neo: può in alcuni tratti emergere il blu della carta carbone, ma con un po' di spennellate lo si ricopre facilmente.

                                                                                Ed ecco il risultato:

Nessun commento:

Posta un commento