Translate

lunedì 8 aprile 2013

E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA ….. FORSE


ilmiobloginunozaino
Narciso

Come tanti intorno a me non ne posso più di questa pioggia, di questo cattivo tempo che ci costringe ancora con i giubbotti. L’orto è impraticabile, quando anche esce un raggio di sole e tenti di andare, ti pianti nel fango. E’ impossibile riuscire a seminare perché anche se ci provi, dopo due ore scroscia acqua e i semi se ne vanno navigando per altri lidi; è impossibile trapiantare a meno che non doti di giubbotto e ombrello anche le piantine che metti. Anche quello che sto cercando di salvare sotto i teli di protezione è ad altissimo rischio. Siamo tutti arrabbiati, qualcuno forse sta anche impazzendo visto che ieri il mio vicino era là a trapiantare piantine di pomodoro e, davanti al mio stupore, ha candidamente ammesso che non ce la fa più, tanto vale provare a mettere le piante e raccomandarsi al Signore. 


E’ impazzita anche la natura: dieci giorni fa è fiorita la mia “Rosa di Natale” che dovrebbe fiorire in gennaio. Carina, ma un po’ sfasata con la stagione. Sono un po’ disorientata, non sto capendo molto di quello che succede … ma almeno il piccolo giardinetto che circonda il mio orto mi sta dando delle soddisfazioni ed i bulbi che ho messo (forse un po’ esagerando in quantità e distanze) stanno dando dei risultati … almeno quelli ! Se é vero che i narcisi sono i messaggeri della primavera, allora forse é vero che stavolta la primavera é finalmente arrivata.

Helleborus Niger
ROSADINATALE (Helleborus Niger)












Nessun commento:

Posta un commento