Translate

mercoledì 3 aprile 2013

CON LE MIE MANI: DECOUPAGE SU VETRO



Il mio primo lavoro in assoluto è stato il recupero di alcune coppette di vetro (ne avevo una pila), quelle che compravo al supermercato contenenti l’insalata russa.
Finita l’insalata russa, restavano queste coppette assolutamente anonime che francamente non mi andava di portare in tavola visto che fanno tristezza. Buttarle ? Manco a pensarci, conoscendomi. E così venne il loro giorno quando iniziai la mia avventura di decoupage.
Ho usato la tecnica del tovagliolino; non annoio nessuno con descrizioni dei vari passaggi che so essere facilmente reperibili sul web.
Comunque erano così:

e sono diventate così (ho usato anche un vecchio piatto di vetro da utilizzare come piatto di portata in accompagnamento alle coppette):

piatto decoupagecoppette decoupage

decoupage su vetroHo poi recuperato anche un altro vecchio contenitore in vetro (anch'esso triste e scialbo) sempre con la tecnica del tovagliolino. Ho ravvivato i colori con qualche pennellata di acrilico e ho aggiunto qualche spugnatura oro per impreziosire il tutto.

Beh, per essere una principiante non me la sono mica cavata male. Me lo dico da sola.




Nessun commento:

Posta un commento