Translate

sabato 18 maggio 2013

ASPETTANDO LA STRABOLOGNA 2013

strabologna
Domani partirà la Strabologna 2013 che vedrà scendere in campo marciatori e non che si misureranno su 3 percorsi di diverse lunghezze (3,5 km - 6,85 km - 11,50 km). In centro stanno allestendo e facendo i preparativi per i vari eventi in programma e sono andata a curiosare.


Come al solito in queste occasioni si coglie di tutto e di più e stamattina non sono rimasta delusa: da una originalissima coppia che si apprestava alle nozze in Comune fino ad un piccolo corteo che sfilava per portare la parola di Gesù.
Qui ci sono alcuni scatti; i restanti sono visibili su        http://www.pictoore.com/2013/05/aspettando-la-strabologna-2013/

strabologna
















Sono tornata nel pomeriggio e la piazza si é animata. Diverse iniziative promosse dalle associazioni sportive: ballerine di zumba, danzatrici del ventre, pattinatrici tra le quali spiccavano delle piccoline tenerissime nei loro costumi.
strabolognaNon poteva mancare Beppe Maniglia che é una tradizione per Bologna. Quando andavo alle superiori mi fermavo sempre in piazza a guardarlo mentre gonfiava a bocca le borse dell'acqua calda fino a farle scoppiare. Ha sempre suonato molto bene la chitarra e si muove sulla sua Harley Davidson. Oggi ha 70 anni, ma li porta molto bene; non gonfia più le borse dell'acqua calda, ma rimane un'icona di Bologna. Gli scatti qui: http://www.pictoore.com/2013/05/aspettando-la-strabologna-2013-parte-ii/

2 commenti:

  1. Bellissimi momenti! Cara Marilena, Queste manifestazioni non stancano mai!
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso, veramente un po' di spensieratezza fa bene al cuore. Buona domenica anche a te. A presto. Ciao

    RispondiElimina