Translate

martedì 25 giugno 2013

SCOCCANO GLI 84

Mio padre - 1955
Mio padre ed io
Domani mio padre compirà 84 anni. 
Non si può fare pubblicità su questo fatto perché è peggio di una donna e si cala sempre gli anni. 
La sua età è più di un segreto di stato, la conosciamo in pochi, quelli di famiglia, il suo medico di base e pochi altri, stop. Se sapesse che la svelo così sulla pubblica piazza, penso che mi disconoscerebbe !!
Non li dimostra, lui lo sa, e quando ad esempio siamo dovuti andare in ospedale, dove forzatamente deve dichiarare l'età, si sono tutti stupiti ed erano increduli e complimentosi con lui. 
Ma a lui non piace per niente dire la sua età perché dice che sono troppi, perché vorrebbe potersene togliere un bel po' da addosso.

Certo in tutto questo c'è una bella dose di vanità, perché sa perfettamente che se non dichiara la sua età, nessuno gli dà i suoi 84 anni.


Mio padre - 1978
Sì, ho un papà vanitoso.

Madre natura gli ha anche regalato una folta capigliatura. 
Da giovane si faceva pure le onde, come andava di moda allora. Nel tempo, per contenere quei capelli e tenerli compatti, ha iniziato a indossare cappellini con visiera.
Mio padre - 2012
Vasco Rossi li mette per nascondere la calvizie, mio padre li mette per tenere compatto il bulbo. 

E' impossibile incontrarlo senza il cappellino. Quando andiamo in qualche ufficio o a qualche visita medica, non gli dico neppure più nulla. Lascio che se lo tenga, so che è una seconda pelle per lui e raramente si ricorda di toglierlo "nelle grandi occasioni".
E di recente si è pure messo ad indossarlo alla rovescia, con la visiera sulla nuca, come fanno i ragazzi. 


Mio padre - 2013
Sono piccole debolezze, in fondo fanno sorridere, tanto che male c'è?






Va bene così papà, BUON COMPLEANNO, anche se non si deve sapere.


8 commenti:

  1. Auguri di nascosto allora...ma tanti auguri veramente! E un pochino di invidia nei tuoi confronti che ancora puoi guardare e sorridere dei vezzi del tuo papà in super forma! Un abbraccio e buona settimana, carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo ma mi sono presa la settimana di vacanza al mare (quanti sacrifici bisogna fare nella vita !!). Grazie mille x gli auguri che rimarranno nascosti. So la fortuna che ho ... perché purtroppo non ho più la mamma e mi manca da morire, ma davvero più di quanto si possa immaginare. Un abbraccio anche a te. Ciao!!

      Elimina
  2. Tanti auguri, al tuo caro papà, vedi pure io sono avanzato con gli anni ma non penso di nasconderli! Anzi mi sento orgoglioso quando gli altri sorridono e dicono che non ci credono! E che ne mostro molti di meno!!! Cara Marilena, digli al tuo papà che sono le donne che nascondono la loro età! ma noi uomini deve essere un orgoglio farlo sapere.
    Buona settimana cara amica, qui da noi è arrivato un po di fresco e si sta molto bene.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso. Scusa il ritardo, ma ero in vacanza e sono rientrata oggi. Grazie per gli auguri anche se rimarranno segreti. Oramai il mio papà non lo cambio più e lascio che si cali gli anni, tanto non fa male a nessuno. Sai quante volte gli dicono che non ci credono agli anni che ha ? Ma è lo stesso lui dice che sono troppi, che vorrebbe scrollarsene di dosso tanti. Ma pazienza. Grazie ancora Tomaso. Buona giornata. Ciao.
      Marilena

      Elimina
  3. cHE BEL POST! Se tuo padre lo sapesse, sarebbe solo fiero di te!! Auguroni al tuo babbo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela e grazie (scusa il ritardo della risposta, ma ero in vacanza). Se mio padre lo sapesse che pubblico la sua età mi strozzerebbe, a lui piace pavoneggiarsi con le foto di quando aveva 20-30 anni. Era un bell'uomo, lo è ancora adesso, ma gli fa rabbia non avere la forza di un ventenne (eppure pensa che si arrampica ancora sopra i tetti per lavorare e non c'è sabato che non vada a ballare il liscio in una qualche balera). Che soggetto. Grazie mille per gli auguri (che terrò segreti). Ciao.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Albolo, che sorpresa !! Vado in vacanza una settimana e tu riappari! Che bello. Grazie mille per gli auguri (segretissimi, ovviamente). Ciao.

      Elimina