Translate

lunedì 13 gennaio 2014

PER COLPA DELLA CIOCCOLATA

Che in linea di massima sono normale lo penso, ma per sicurezza ho pure fatto su Internet il “Test delle macchie di Rorschach” e l'ho superato !!!
Fin qui tutto bene, non fosse che mi sento sempre fuori dal gruppo delle donne per colpa della cioccolata.
Ascolto qualcuna che si proclama depressa perché il medico le ha proibito la cioccolata e mi confida che la mangia di nascosto perché senza non ce la fa, altre squittiscono felici ed euforiche quando FINALMENTE si tiene Cioccoshow e tornano stracariche di sacchetti che per loro valgono più di uno shopping da Armani, altre ancora sostengono che in casa loro può mancare tutto fuorché la cioccolata e in ufficio quando portavano scatole di cioccolatini era un coro lagnoso generale “metteteli via, per carità altrimenti non mi fermo”. 
Tutte le donne che conosco impazziscono per la cioccolata fuorché la sottoscritta !!
Ho letto che “La squisita maledizione nera (la cioccolata) riprogramma il tuo umore al meglio, ti colma di estasi e ti lascia un retrogusto delizioso che sembra cancellare tutti i sapori che l’hanno preceduta. Il cioccolato è amico delle donne. Le ripaga di qualsiasi privazione abbiano subito, allevia tutte le loro delusioni. Tanto che qualcuna, in nome di un pezzo di cioccolata, arriva a rinunciare a piaceri fondamentali. Meglio ancora quella fondente che è più efficace e ha più effetto sull’umore.
E così la mia frustrazione aumenta. E’ vero che in linea generale se devo scegliere tra dolce e salato, privilegio il salato, ma è assolutamente certo che davanti alla scelta tra una tavoletta di cioccolata e un sacchetto di patatine scelgo senza esitazione le patatine ! Quanto al fondente, neanche a parlarne; se posso mangiare un po’ di cioccolata all’occasione, se capita (di sicuro non la compro), è assolutamente impensabile che io mangi cioccolata fondente che detesto. E se si vuole infierire su di me, ebbene sì, confesso: ho pure buttato della Nutella avanzata quando mio figlio ha traslocato, sissignori, mi sono scordata di averla e quando me la sono ritrovata tra le mani era dura come il cemento.                 

Mi sono arcistufata di sentirmi dire “coooosaaaa?  Non  ami la cioccolata ? Ma tu non sei normale ! Tutte le donne amano la cioccolata !!”.
Ebbene, mi sono documentata: io sono normalissima, sono più normale di voi, perché evidentemente le mie endorfine, la seratonina e tutte le altre robine funzionano tutte. Siete voi che preferendo la cioccolata ai piaceri della vita, non siete normali. Fatevi dare un’aggiustatina, perché siete vittime del cioccolismo (dipendenza dal cioccolato); io il mio buonumore ce l’ho in dotazione con tutto il resto della carrozzeria.
E basta con ‘sta equazione cioccolata=donna !   
Sono donna, sono normale e sono pure low cost: un sacchetto di patatine costa meno della cioccolata  (e l’accetto anche senza il fiocco rosso)!  

4 commenti:

  1. Anch'io sulla mensola della cucina ho un vasetto di Nutella rinsecchita!
    Buona settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, è un conforto sapere che non sono sola !!! Anzi ... fra un po' esco per fare la spesa e mi compro un sacchetto di patatine alla faccia della cioccolata. Buona settimana anche a te. Ciao :). Marilena

      Elimina
  2. io amo sia la cioccolata che le patatine !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma almeno tu sei equilibrata ! Non come quelle che vivono solo di cioccolata :). Che piacere risentirti ... lo vedi che parlo sempre della tua Sicilia di cui mi sono innamorata ... Ciao. Marilena

      Elimina