Translate

mercoledì 14 maggio 2014

NON TROVO PIU' RUGGERO


Bambolotto plastica-foto dal web
Come chi è Ruggero !!?? Ruggero era il mio bambolotto preferito.
Non fui io a battezzarlo così, ma furono i miei genitori che mi prendevano in giro per quel grande amore che provavo per lui che era il bambolotto più brutto che possedevo e gli affibbiarono quel nome che era quello di un conoscente che pure lui era brutto che spezzava.
Filippo e Serenella-foto presa dal web

Ruggero era al 100% di plastica dozzinale, non aveva i capelli che erano pietosamente disegnati in sovrimpressione, aveva le gambine e le braccia che si staccavano e si riattaccavano ad incastro.
Ma io adoravo Ruggero; in casa tentarono di regalarmi bambole belle, oltre ad una coppia (Filippo e Serenella) molto in voga all'epoca, ma io avevo Ruggero e lui mi bastava.    
Biberon magico-foto presa dal web
Venne il giorno in cui Ruggero fu irrimediabilmente sfregiato: mi avevano regalato un biberon magico, ma non potevo darlo a Ruggero perché lui aveva la bocca disegnata e chiusa. Mio padre pensò bene di aprirgliela con un coltello, ma prova e riprova, il coltello gli scivolò e squartò la bocca e la guancia di Ruggero.
Mi scesero lacrime silenziose, mentre mio padre ridacchiava sostenendo che tanto non poteva diventare più brutto di quanto era già e aggiungeva battute su battute, pensando di riuscire a farmi ridere.
Ma non ci riuscì e me ne andai con Ruggero tra le braccia e da quel momento lo coccolai ancor di più.

Ruggero fu l'ultimo a finire in cantina. Dopodiché tutti in famiglia sapevano che potevano regalare i miei giocattoli e le mie bambole a chiunque, tutti ma non Ruggero che è passato indenne dai vari sgomberi. Ma non lo trovo più !!!

In questa cavolo di famiglia che mi ritrovo, abbiamo un tot di cantine e pur scandagliandone già alcune, Ruggero non salta fuori.
Mentre a me vengono le extrasistole al pensiero di dove può trovarsi Ruggero, mio padre è là che se la ride e continua a far battute ricordandomi la bruttezza di Ruggero (ridacchiando ricorda ancora il giorno dello sfregio "quant t'è zighé" = quanto hai pianto!), ma oggi come allora non riesco a ridere.
Si dice che "la casa nasconde ma non ruba" e le cantine ??  Che poi senza Ruggero non posso nemmeno fare la valigia ed emigrare in Bulgaria.... 

PS: con l'età i miei gusti sono un po' cambiati, nel senso che Woody Allen non è il mio tipo. Preferisco un Gabriel Garko o il mio sempre amato Kevin Costner (due gran bei bambolotti). Ruggero era un'eccezione, perché Ruggero era Ruggero.

10 commenti:

  1. Ahahah povero Ruggero!!!! Vedrai che al prossimo trasloco salterà fuori o ti verrà a svegliare la notte perché secondo me è un bambolotto-zombie!!!
    P.S. Non sono sparito, prometto che entro il week end posterò qualcosa (magari scema ma pur sempre qualcosa)
    P.P.S. Buona Pasqua anche a te (a questo punto 2015)
    Ciau :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo voluti troppo bene e Ruggero mi sveglierebbe con un bacio, altroché zombie ! Lo zombie sei tu che non si capisce mai dove ti ficchi !!
      Lascia stare la Pasqua e non la nominare, per carità.
      Dai che ti aspetto per leggerti, ma mi sa che farò altri capelli bianchi, perché sei un po' Pinocchio.
      Ciao, un abbraccio da questa tua paziente fan.

      Elimina
  2. Cara Marilena, come vedi ci prova a commentare sempre se anche con fatica arrivo!!!
    Per conto di Ruggero:-) sta sicuramente riposando in qualche angolo noscosto sperando che qualcuno si ricordi di lui:-)
    Ciao con un abbraccio forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso dimenticarmi di Ruggero e devo assolutamente trovarlo.
      Riposati Tomaso, hai fatto veramente delle maratone girovagando per il mondo. Un grande abbraccio anche a te. Ciao e buonissima giornata. Marilena

      Elimina
  3. Io avevo Cita, una scimmietta in peluche...
    era il peluche più brutto della scimmia più mostruosa del pianeta delle scimmie, ma la adoravo.
    Ho avuto la grande forza di "tramandarla ai posteri": passati i trent'anni, la regalai alla cugina neonata (oggi va al liceo, ma ancora la tiene sul letto).
    Un abbraccio a strizzo, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, vedo che anche tu stavi messa bene :).
      Spero però che anche i tuoi gusti si siano affinati con l'età come ho fatto io (anche se Ruggero resta nel mio cuore con tutta la sua bruttezza plasticata). Un abbraccio a strizzo anche a te cara Marzia. Buona giornata. Marilena

      Elimina
  4. Non avrei voluto dirtelo ma ormai sono troppo affezionato... girando la blogosfera ho scoperto ruggerofurioso.wordpress.com E' il blog di un bambolotto che ce l'ha col mondo intero, maltratttato fin dall'assemblaggio, vessato da una bambina ipercoccolosa, torturato dal di lei genitore ed infine gettato in segrete umide, buie e maleodoranti. Dopo rocambolesca fuga aiutata da alcuni elementi ribelli di Toy story, e lunga degenza nella Casa delle Bambole, si è rivolto al Tribunale Internazionale per la Difesa dei Cicciobelli grazie anche ad un avvocatessa di grido che sa il fatto suo, tale Barbie Furga; assieme stanno risalendo ai colpevoli di tanta e tale inadeguatezza affettiva e la punizione è al vaglio del Consiglio dei Puffi Saggi. Marile'.. senti a me.. cancella 'sto post e lascia sta' Ruggero... eh eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tremendo ... per un momento stavo quasi credendoci davvero che esistesse un blog Ruggero !! Ti assicuro che non ero una bambina ipercoccolosa, Solo Ruggero aveva tante attenzioni (i miei amici di cortile Luciano e Cesare prendevano botte da me quasi tutti i giorni, a Luciano lo impalai pure contro il muro e lo torturai dandogli bottigliate nella pancia). Ma Ruggero era unico.
      Che razza strana che siete voi uomini !!
      Io avevo l'imprinting di una monogama e maiko e Ruggero era la testimonianza che si può amare anche chi è ferito e brutto.
      Ma poi veniamo derise e quindi non vi stupite se noi donne impariamo bene l'arte di cornificarvi con quei manzi da copertina. E non vi stupite se, una volta scoperte le corna (rarissimo che accada, perché siete pure ciechi e un tantino tontoloni) ci giustifichiamo parandoci dietro ad "inadeguatezze affettive".
      Mi frega niente della Barbie Furga, tanto con il tempo (e l'ho scritto nel PS) ho imparato ad apprezzare i Big Jim .... TIE' !!
      Ciao Giamburrasca/Lampur. Buona serata :). Un abbraccio a Lulù.
      Marilena

      Elimina
  5. Lo ammetto .. me la diverto un sacco.. ma ormai stai imparando a conoscermi... certo l'idea della vendetta pupazzo vessato era troppo ghiotta per lasciarla sfilar via... dai! Ti auguro che rivenga presto fuori da qualche polverosa cantina... buona giornata!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vessato un picchio !!! Sai quanti nella vita vorrebbero poter vantare l'amore esclusivo che provavo io per Ruggero !! Avercene !!
      Certo che tu hai fatto un post nel post e mi hai fatto ridere davvero di gusto. Sei forte Lampur, non perdere mai quella carica di simpatia che hai: è un dono grandissimo. Te lo dice una che ha un padre così, che trasforma tutto in gioco e risate. E lo fa tuttora a quasi 85 anni ... pensa un po'. Ciao Franco, buona giornata. Marilena

      Elimina