Translate

giovedì 18 aprile 2013

CON LE MIE MANI : scatole

scatola decoupage
Riciclo scatola scarpe
Sempre con un occhio al riciclo di tutto quello che mi passa tra le mani non potevo non provare a recuperare anche le scatole.

Ho cominciato con una scatola da scarpe e una scatola di risme di carta da fotocopie (in ufficio non volevo mai che le buttassero).

La scatola da scarpe l'ho recuperata con il decoupage : passata una base di fondo gesso, colorata con acrilico nero, applicate le immagini dei fiori e protetto tutto con il flatting.
decoupage scatola
Riciclo scatola risme carta fotocopie
L'altra scatola: fondo gesso preliminare, colore acrilico verde e poi ho applicato le immagini a collage (serviva per i vecchi ricordi dei miei genitori quindi ho scelto immagini degli anni '50), proteggendo poi il tutto con il flatting.
Queste sono le prime scatole che feci anni fa.







decoupage scatola
Riciclo scatola risme carta fotocopia
Poi il Natale di qualche anno fa ho pensato di regalare ad una amica una scatola per il suo micio (i gatti adorano entrare e accucciarsi nelle scatole).
Ho trovato alcune belle immagini e alcune scritte, ho fatto qualche montaggio (Internet pullula di siti che consentono di manipolare le foto)  e le ho applicate con la solita tecnica (base fondo gesso, colorata con acrilico azzurro, incollate le immagini) dopodiché ho "disegnato" a mano libera, con il pennello - sparse qua e là - le orme dei micetti sul coperchio. Protetto tutto con flatting.



decoupage scatola
Riciclo scatola risme carta fotocopie



Altra scatola che mi serviva per riporre tutti i piccoli oggetti del mio passato. La tecnica rimane quella del decoupage sopra descritta.







Nessun commento:

Posta un commento