Translate

martedì 27 agosto 2013

E.T. PORTAMI VIA

FOTO PRESA DAL WEB
Mi resta solo di supplicare E.T. di portarmi via, come cantava Finardi tanti anni fa (la bicicletta ce la metto io che ce l'ho pure nuova e con le marce).

Sono in piena crisi e tutto è cominciato con la stampante che si è rotta. Te ne vendono una nuova e ti rassicurano che quando arriverai a casa è sufficiente inserire il CD e magicamente tutto si avvia da sé. Come no !!
Fai tutto diligentemente e tenti una scansione che ti viene rifiutata e appare un misterioso messaggio che ti fa intendere che tu non possiedi una stampante perché te lo dice il PC. Se solo tenti di leggere le istruzioni vai ancora più in confusione e quindi come al solito vai a tentativi pigiando tutto quello che è pigiabile e quando finalmente si avvia tutto resti lì come un ebete a chiederti come mai è avvenuto quello che sembra più un miracolo che non un abile manovra che hai fatto.

A condire il tutto arriva un momento in cui, mannaggia a te, decidi di sfogliare quella rivista che giace lì e non si sa come ci è arrivata lì.
L'occhio si sbarra davanti alla domanda: Wii Fit e Balance Board è vero fitness? Beh, la risposta è ovvia, no ?!
Vai oltre e un tizio è preoccupatissimo per il suo TV per via del nuovo standard DVB-T2, no guardi tranquillo per almeno 10 anni si userà lo standard DVB-T. Meno male, stavo già in angoscia ...
Manoscritto Voynich-FOTO PRESA DAL WEB
Già, ma c'è un altro dubbioso che vorrebbe acquistare un cellulare dual sim ma quello che gli piace ha la scritta "NO UMTS". Risposta: se non hai 3G puoi navigare al massimo alla velocità di un telefono EDGE. Tutto chiaro, no?

No, mi arrendo. Anni fa ero considerata quasi un piccolo genio in famiglia e venivo pure invocata dai vicini per sintonizzare televisori e videoregistratori.
In ufficio raccoglievo spesso un sos che mi veniva lanciato davanti ai capricci del PC. 
In famiglia ho sempre avuto la funzione di apri-pista perché sono circondata da impazienti e quindi sono sempre stata io a montare, collegare cavi e avviare e quando poi non si avviava, ecco arrivare i salvatori della patria che saccentemente ti predicavano (dopo un'ora che armeggiavi): "tranquilla, adesso diamo un'occhiata e sistemiamo tutto... tranquilla". Eh, già ... a lavoro concluso non è poi così difficile.
Ho imparato ad usare i vari programmi sempre da autodidatta, in ufficio li usavo quando le altre ancora sbatacchiavano sulle macchine da scrivere. Mi sono sciroppata anche 3 diversi programmi per il montaggio di video senza ausilio di nessuno, ma ora mi arrendo.
Non riesco più a capire nulla.
Ho un cellulare che risale all'epoca degli assiro-babilonesi, ma ogni tanto ci prova pure lui a giocarmi qualche scherzo e si inserisce automaticamente la modalità silenzioso (non che mi faccia differenza, tanto non lo sento nemmeno quando è in modalità normale !!) oppure si spegne e mi richiede il codice di attivazione (perché? è forse stanco?).
I telecomandi delle TV hanno più tasti di quanti ne ha una navicella spaziale, compri il PC di ultima generazione ed una settimana dopo, mentre sei ancora lì ad esplorarne le funzioni, è già obsoleto e se tenti di leggere qualche articolo per aprirti la mente vai in confusione totale e concludi che forse per te è più facile decifrare il manoscritto Voynich.

E.T. PORTAMI VIA !!!! 

8 commenti:

  1. Cara Marilena, purtroppo questo succede quasi a tutti, i nostri apparecchi elettronici sono sempre più complicati! Per farli funzionare perfettamente ci vorrebbe un corso di tecnologia moderna... Sono sincerò io sono fortunato perché mio figlio è un esperto informatico e non si sono problemi che lui non sappia risolvere...
    Cieca d stare calma che piano piano imparerai.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che se anche fai un corso tecnologico, appena lo termini già non sei più aggiornato. Sta diventando una follia anche far funzionare una lavatrice che ha mille tasti e per smontare il filtro e pulirlo ci vuole la combinazione!
      Oggi addirittura sembrava che non funzionasse più una delle mie macchine fotografiche; al centro assistenza a cui ho telefonato mi hanno risposto che è vecchia e non sanno se hanno ricambi. E' del 2009: ha 4 anni!!!!
      Per fortuna armeggiando è ripartita. Ma credimi che non ho l'impressione di avere la tecnologia al mio servizio, mi fa veramente impazzire. Ciao Tomaso, buona settimana anche a te.

      Elimina
  2. ahah credo di avere il tuo stesso problema con la tecnologia e gli aggeggi tecnologici (anche se, avendo un blog, tutti credono che non sia così!)
    Un abbraccioneee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere mi fa sentire che c'è qualche altro essere umano che condivide con me questo incubo (e soprattutto se giovane come sei tu). E' vero quel che dici del blog; ci ho lasciato il sangue (anche lì pigiando di tutto) e tutti mi dicono, ma come, tu che hai aperto un blog non hai certo problemi con il PC. Certo che ce li ho, e pure col TV, col cellulare, con la lavatrice, con tutto. Ma conto su E.T. e sulla mia nuova bici.
      Un abbraccione anche a te. Ciao.

      Elimina
  3. E' A.C.CADUTO anche a me.
    Come ho in traPRESO le vie SPIRITUALI ... mi è stato tolto TUTTO l'ESTRO che SERVE in questo mondo.
    Una volta mi bastava GUARDARE qualcosa per SISTEMARLA e per SEMPRE ... in tutti CAMPI.
    A.D.ESSO ... mi tocca sempre GETTARLA. RoVINO TUTTO quello che cerco di RAPArare.

    Ma siamo sicuri che quando eravamo più giovani il mondo andava meglio?

    A guardare adESSO i GIOVANI ... mi pare che ci sanno fare più loro che NOI nei vari CAMPI ... meno che ARARE.

    Se la BICI è da DONNA non so se BASTA il MIO DITO luminoso per FARE da ASTA.

    http://www.youtube.com/watch?v=Dcp87QvWzQM&list=PLCA09D694EDFA9417



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so risponderti con certezza sul fatto che andasse meglio, però ho l'impressione che fossimo più spontanei e più ricettivi. Oggi vedo i ragazzi (il mio incluso) che vivono con quei cellulari in mano e si perdono tutto quello che capita loro attorno; bravissimi a pigiare tasti ma null'altro. Non sanno neppure cambiare una lampadina.
      Hanno sicuramente una grave carenza di cui siamo colpevoli noi genitori, ossia quando qualcosa si rompe non tentano nemmeno di ripararlo ma decretano che è giunta l'ora del nuovo acquisto.
      D'altra parte, é proprio di oggi la mia telefonata al centro assistenza perché una delle mie macchine fotografiche non dava più segni di vita. Mi è stato detto che probabilmente non era riparabile per mancanza dei ricambi perché troppo vecchia: è del 2009!!!! Ho chiesto se non vale più la regola della comunità europea dell'obbligo di ricambistica per almeno 10 anni, mi ha risposto che NO, legge superata e per le macchine fotografiche non vale più.
      4 anni = vecchia ! Da non crederci.
      Meno male che armeggiando è ripartita, perché francamente avevo già lo stomaco in subbuglio.
      Non voglio te, voglio E.T. che ha tutti gli optionals, compreso il dito luminoso.

      Elimina
    2. InVECE IO VOGLIO TE per far l'AMORE in TUTTE le VIE.

      Il problema che l'idraulico costa più di un gigolò.
      Una volta era compreso nel prezzo.

      Come STAI a sfere?

      http://www.youtube.com/watch?v=ltjMZvxXdMI

      Elimina
    3. La gente è meravigliosa, basta non essere in troppi. Evito sempre la folla.
      http://www.youtube.com/watch?v=c9Hb3jvoDs0

      Elimina