Translate

venerdì 11 ottobre 2013

Grazie, DIEGO

Ho detto altre volte che sono una navigatrice "scomposta" e quando arrivo in certi blog non so mai come ci sono arrivata, ma è bello quando  per caso o per destino, finisci dentro ad un blog dove leggi una poesia che ti fa provare delle emozioni. Mi piace leggere poesie, hanno la magia di scatenare con sole poche righe un mondo nel tuo cervello o nel tuo cuore. Sono capitata da DIEGO che mi ha carinamente concesso di pubblicare nel mio blog una sua poesia, questa: 

Procedi
sempre a tuo rischio
anche laddove nessuno oserà guardarti in volto
e scruterà le linee del tuo corpo
si befferà della tua conformazione
dei tuoi pensieri
delle tue convinzioni
delle corolle che germogliano nei sogni
che ogni notte
seguono il percorso
corrono lungo le vite che hai perso
le fiamme 
piriche percosse
spente dentro cicliche agonie.
Procedi...
sempre a tuo rischio,
chi non ti segue è un triste attore in camerino.
(Diego Salvadori)




Sì, Diego è proprio vero, si deve procedere sempre, anche quando si hanno le scarpe consumate e fradicie e non importa se qualcuno si befferà delle corolle che di notte germogliano nei sogni, perché quando farà giorno basterà trasformarle in petali che abbelliranno le consunte scarpe che continueranno a camminare, per andare avanti, per procedere. 

Grazie Diego, ti auguro di procedere e ti auguro che la tua lampada di Aladino esaudisca tutti i tuoi desideri. 
Con affetto, ciao.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero non sai leggere. I versi li ha scritti Diego (non io). E' un giovane ragazzo che l'ha dedicata a chi lo ama, a chi gli è vicino a chi ha pensato di sfregare con lui la lampada di Aladino - riporto quello che lui stesso ha scritto -.
      Che c'entri tu?
      Di mio ci sono solo le scarpe della foto … sono quelle con cui gioco con le lumache.
      Il video dici? Quello che dice "voglio vivere ma sulla pelle mia ...". Ma quale è la pelle di un Anonimo?
      Io mi chiamo Marilena, piacere di conoscerti.

      Elimina
    2. A che serve la PELE si una MUTA?
      Per farne scarpe o BIS-A.C.C'E' biSOGNA sCUOIArlo ( o si dice sPELLArlo, o meglio sSCAGLIArlo?)

      Elimina
  2. ALTRI MORTI di chi viene per PROVARE il nostro AMORE.
    Ma TU che c'ENTRI?

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero Marilena per le tue splendide parole :) Dal profondo del mio cuore.
    Commosso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Diego, Vai avanti, vai sempre avanti, Te lo dico dall'alto della mia età. Buona domenica. Ciao :)
      Marilena

      Elimina
  4. Un grazie di cuore Marilena, per avermi fatto scoprire Diego e per la curiosità instillata di spulciare dappertutto... anche da Angelo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragazzo scrive bene. Non ho ovviamente potuto approfondire più di tanto ma quello che ho letto in qua e in là valeva la pena di essere letto.
      Quanto meno in onore della lingua italiana che il ragazzo usa sapientemente .... a differenza di Angelo (beato te che hai la sapienza di leggerlo, a me dopo poche righe mi fa venir mal di testa e mollo). Ma spendo una parola buona anche per quest'ultimo: insulta tutti, me compresa. So che qualcuno gli ha consigliato di darsi alla storica arte solitaria appartenente ai ragazzi adolescenti con ormoni in movimento, ma a me mette di buonumore anche quando esagera (se non esagera troppo). Mi ha detto di tutto e di più (e non ho certo l'esclusiva), ma francamente parlando, io vivo di cose terrene e non di un Angelo del web. Tutti noi quando spegniamo il PC ci confrontiamo con la vita reale e sai che mi importa di chi mi maltratta sul web ? Buona domenica. Ciao :)
      Marilena

      Elimina
    2. Io NOTO SOLO le CONTR'ADDIZIONI e VADO PESANTE nel rimPROVERO (invito a riPROVARE), quando PERSE-VERAno nel LORO STESSO.
      SONO UN LOGICO, un MATEMATICO e il MONDO non è stato FATTO con l'ITAGLI-ANO corretto. Trovane UN CULO UGUALE ad un altro! Per non dire il FRONTE.
      Se il WEB non serve nel REALE ... allora FATTI FRIGGERE nell'OLIO di un liBbro, della sQuola o di un FILme, PO'eSIA o checazzeggio sia!
      Magari fossi una rapa, ma sei solo VITTIMA di CHI ti ha messo contro il CIELO, compreso il mondo.

      Ti dico infatti che non mi vedrai più QUI finché non dirai: "Bene-detto colui che viene nel nome del Signore!".

      Elimina
    3. Tu, proprio tu, vieni a parlare a me di contraddizioni ? Stasera sei particolarmente di buonumore e fai delle battutone.
      Io sono un'istintiva, odio la matematica e mi piace leggere chi scrive un italiano corretto anche se non è con questo che è stato fatto il mondo e neppure con questo si riesce a sopravvivere nell'attuale mondo.
      Io ho detto che quando spengo il PC vivo la vita reale; devo al contrario flagellarmi le carni pensando ai tuoi reboanti maltrattamenti e contorcermi per uno che non so neppure chi sia?
      Ti rispondo da qui anche sul commento che hai fatto su di me da Gus: seguo il tuo consiglio. Da domani mi metto a dieta, anzi farò 2 diete - così posso mangiare un po' di più :) -.
      Bene-detto colui che viene presentandosi con il suo nome, lo accoglierò nel nome del Signore.
      Ciao Angelo

      Elimina