Translate

domenica 29 dicembre 2013

OROSCOPO DELL'ACQUARIO

Tre lampadine fulminate in un giorno (che mi sembra un record), l'asciugacapelli ha esalato l'ultimo soffio sulla mia ciocca di capelli destra (la più difficile da domare), ho chiamato l'idraulico per un'improvvisa perdita (brutto e costoso, mica come quei bonazzi che ci sono nelle pubblicità!), ho girato la chiave di accensione nell'auto che non ha avuto nessuna reazione (se non quella di dirmi "va a piedi che è tutta salute"), la mia piccola Nikon si è bloccata (è spirito di emulazione verso la Canon che è già dal riparatore?)... penso che basti per descrivere come si chiude il mio 2013: nel pieno rispetto del trend che ho avuto nel corso dell'anno.

Sentii una volta uno psicologo che suggeriva di giocare il superenalotto la mattina prima di recarsi al lavoro perché genera positività, ossia la speranza di avere in tasca una schedina che potrebbe cambiarti la vita.
A quello pensavo mentre ero all'edicola e mi sono detta che potevo affidarmi agli astri... magari leggendo un oroscopo splendido, acquistavo un po' di fiducia; detto e fatto ho acquistato un giornaletto di oroscopi.

Non capisco un'acca di astrologia, ma leggendo, ora so che nel 2013 avevo Saturno contro, che transitava nel segno dello Scorpione e sparava contro l'Acquario. E Saturno contro è una gran brutta bestia (pare)! L'astrologa dice "considerando il vostro 2013 capisco la vostra trepidazione nel cercare tra le righe delle stelle come sarà il vostro nuovo anno..", come dire che lo sanno tutti, pure l'astrologa, che l'anno è stato una schifezza e che ci attacchiamo anche alle stelle per sopravvivere. 
Comunque sia, già mi dà la prima mazzata: dobbiamo aspettare il 5 marzo quando Venere entrerà nel segno aiutata da Urano che transita nel segno dell'Ariete, ma robetta di pochi giorni, da prendere al volo e precisa pure che dobbiamo stare attenti, perché forse nemmeno ce ne accorgiamo. E consiglia "di riempire la nostra cornucopia e farne tesoro per i tempi di magra che arriveranno in estate" (mi toccheranno 2 idraulici??): da metà luglio avremo pure Giove contro a cui si aggiunge Marte che entra nello Scorpione, dove già ci sta Saturno contro, e ci lancia di tutto.
Si dilunga in tutti i transiti negativi fino a darci la bella notizia: "il 23 dicembre 2014 brinderete all'addio di quell'orso di Saturno".

In buona sostanza: ho speso i miei soldi per comprarmi un giornaletto che mi dice che il 2014 sarà come il 2013 (anzi peggio), ma che dalla prossima vigilia di Natale il mio 2014 sarà splendido! Avrò quasi 8 giorni da favola ... non saranno troppi ? Non vorrei montarmi la testa.

PS: questo era l'oroscopo di Ada Alberti ... forse è meglio che provo quello di Paolo Fox !

42 commenti:

  1. L'astrologia è figlia pazza dell'astronomia e gli oroscopi sono una delle più grosse idiozie (remunerative ovviamente.. quanto ti è costata la rivista specializzata? Dai 3 ai 5 euro minimo, a seconda della periodocità...). I settimanali, anche quelli che si attribuiscono un certa altezzosità culturale, tagliano rubriche su rubriche ma l'oroscopo è sempre bello lì che campeggia. In televisione ti massacrano, ad inizio anno ti rincitrulliscono di pianeti che regolerebbero il tuo destino... quanto siamo scemini noi umani... anzi, quanto siamo umani... ;) Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son mica scema: ho preso quello in offerta a 2€ !!!
      Forse è il motivo per cui è catastrofico, magari quello di Fox costa di più e mi diceva qualcosa di meglio :).
      Che vuoi che ti dica Lampur, dai oggi, dai domani, qui è come una diga nella quale si aprono falle; io metto un dito qua ed uno là per tappare, ma ho solo 10 dita e le falle continuano ... mi sono attaccata pure alle stelle ... per una volta non faccio danno !. Al prossimo giro mi faccio un Superenalotto e se stravinco mi compro un'isola deserta dove non ho auto, asciugacapelli, ecc. ... voglio vivere come Robinson Crusoe, altrimenti strippo !!

      Tu però non ti ingastrire sempre con il tuo spirito iper-critico: lo sai quante cose ci sono al mondo che non vanno e non bisogna sempre guardare
      tutto scuotendo la testa ... se mettono l'oroscopo ovunque, significa che c'è a chi interessa. Vero o non vero, è ininfluente se ha il potere di far star bene qualcuno, di portare un po' di leggerezza. Con un solo distinguo: OK su giornali e in TV, ma non va più bene se uno ci spende soldi da fattucchiere e maghi.
      Ne avremmo da dire su tutto ... io ad es. mi chiedo perché su ogni canale c'è un programma di cucina, ci scrivono libri (a parte le perenni Clerici/Parodi ora pure Abatantuono), ricette su ogni giornale, ecc. quando l'allarme generale è che la nostra popolazione (in particolare i bambini) è sempre più obesa ?? Non è scemo questo ? Ci spronano a mettere calorie in tavola, quando avremmo forse più bisogno di lezioni di fitness via cavo.... Non siamo scemi in questo ? Non è più dannoso questo che non l'oroscopo che ti propinano in TV ?
      Buona domenica anche a te. Ciao:).

      Elimina
    2. beh...... diciamo che il 2013 non stà finindo sicuramente bene....ma non ti farai suggestionare da un oroscopo negativo per il 2014??.... non è da te!!!!!anche perchè come hai potuto notare l'Alberti ha già scazz...., Venere (non aspetta il 5 marzo per entrare nel tuo segno)entra già dall'inizio dell'anno ..... QUALE MIGLIORE NOTIZIA DEL RIENTRO A BOLOGNA DEL TUO 50% quindi come puoi notare, se fino a ieri pensavi che l'oroscopo era una stron....continua pure a pensarlo anche nel 2014,e la prox volta compra un gratta e vinci da due euro.. che non si sa mai?????
      Buona Domenica Michele

      Elimina
    3. Ma perché io nella mia vita mi circondo sempre di gente che mi strapazza in continuazione ??
      Che qualcuno mi avvisi quando toccherà anche a me ricevere solo complimenti e sostegno, non vorrei che il mio povero cervellino si esaltasse ...
      Allora chiariamo : non è che il 2013 non sta finendo bene; tu sai mooooooltooo bene che sono sempre in tempesta (da anni !!), poi che io cerchi di sdrammatizzare, di ridere, di prendermi in giro è un altro discorso. Di fatto ne ho fin sopra i capelli di essere bombardata. Voglio anche io TORMENTARMI per quale regalo scegliere con i punti del Conad !!!!!!
      E se anche Venere entra prima nel mio segno che mi cambia ??? Poi te lo dico al telefono quali sono i vantaggi del rientro ... sì, sì, te li dico tutti, così
      poi vediamo se la chiami "migliore notizia".
      Sai cosa penso? Che a te ti disturba essere uno Scorpione, sei proprio tu che accogli i pianeti che mi stanno sparando contro e accoglierai gli altri.
      Tu sei complice .... brutta cosa i sensi di colpa, vero ? Sì è vero non mi sono mai fatta suggestionare dall'oroscopo e non è da me, ma o mi attacco a qualche sciocchezza o mi attacco al tubo del gas :).
      Ciao Michele, nonostante la tua scorpionica guerra continuerò a volerti bene (perché sono una pirla). Ciao. Tua per sempre PIERO
      PS: comunque stasera vado al cinema a vedermi un cinepanettone ... tanto per rimanere in tema di sciocchezze ....

      Elimina
    4. Stai lontana dai TUBI se no ti tocca sborsare un'altra MAZZATA.
      Prova a riprenderti la TUA BRUNezza e forse qualche BRUTTA SPECIE di aereoPLANO non ti VEDE e non ti scambia per UNA SUA PISTA d'A.T.TERRAgGIO.

      SIAMO DEI ... e facciamo piangere per POI CON .. SOLARE.
      Come i VETRAI che pagano i monelli per ROMPERE i VETRI.

      http://www.youtube.com/watch?v=qNseEVlaCl4

      Elimina
    5. Ma che fai, tiri saette ??
      E comunque resto bionda; le mie lacrime sono preziose e di solito mi consolo da sola. Tranquillo.

      Elimina
    6. Dammene SOLO UNA!
      Dimmi come fai?

      Elimina
    7. http://www.youtube.com/watch?v=lVcmmK2hm_w

      Elimina
    8. Ma allora sei DIETRO?
      Immagina la SAPIENZA, il SAPORE ... IMMAGINA lo SPIRITO!

      Elimina
    9. Tutta robina che tu hai già, giusto ?
      Il video non era giusto per te; quello va bene per me che sto ancora terra-a-terra e ancora confido nella guida dell'immaginazione, per immaginare bella la mia vita e e scaldarmi con la speranza, la speranza di poter decidere il mio destino, ma in fondo tu mi hai chiesto "come fai".
      Tu sei già in altissimo.... io se sono dietro sono molto, molto dietro.

      Elimina
    10. L'importante è che la VIA è quella GIUSTA.
      Vuoi passare AVanti?
      Pensavo che le tue lacrime fossero SPI-RITUALI.

      Elimina
    11. Non voglio stare avanti a nessuno. Se vuoi, puoi prendermi per mano e camminiamo insieme appaiati.

      Elimina
    12. Guarda che non soffro di sudorazione alle mani .... ho tutte le ghiandole funzionanti !

      Elimina
    13. Ho parlato di questo?
      SONO io che non posso sentire la TUA PELLE per le MIE GHIANDOLE Extrasensoriali.
      Già il fatto che mi hai detto che mi daresti la MANO ... mi sono ACCESO.
      Ma MELA daresti anche se SONO uno SGORBioUTICO?

      Elimina
    14. Bel casino io con la mano e tu con il piede .... e cammini sulle mani ??

      Elimina
    15. Mica vorrai tirare la CARROZZINA con il mio naso o le orecchie?
      Facciamo con la GAMBA a MONCONE?

      Elimina
    16. Miii.... stai messo una schifezza !! Buon Anno !

      Elimina
    17. E' questo che ho visto nei TUOI OCCHI!
      Buona FINE!

      Elimina
    18. Allora sei pure cieco !!! Mi dispiace, scusa non sapevo.

      Elimina
    19. Parliamo, cioè SCRIVIAMO, con due programmi diversi.
      Ti ho detto che SONO CIECO e STO SU UNA SEDIA ... per MUOVERMI con lo SPIRITO.
      Il MIO è Dragon NaturallySpeaking WinGuido

      Elimina
    20. Pensa te !! Non avevo capito! Pensavo che tu fossi un banale contaballe, mistificatore !!
      Scusa un'altra volta. Tu veramente sei troppo, trooooooopppppooooo per una come me. Ma chi dovrò ringraziare per tutto il tempo che mi stai
      dedicando ? Come farò a sdebitarmi ?

      Elimina
    21. MA SEI DURA come chi non ha occhi per vedere, orecchie per sentire e CARNE per soffrire!
      Ti ho detto che DICO SEMPRE la VERITA' soprattutto quando RAPPRESENTO il CONT'ABILE del CIELO a GUARDIA di un CANCELLO.
      ORA puoi cancellare TUTTO.
      Ti assicuro che nel RAPPORT...tino scrivo le mie SENSAazioni, il MIO SENTI-mento per TE.
      Il TEMPO dedicato ad un proVOCATORE ... VALE MOLTO, ma MOLTO di più di sbagli o errori nel rispondere.
      O preFERISCI che rimaniamo ZITTI e ci guardiamo nelle PALLE degli OCCHI?
      Hai un ANGIOletto con OCCHI GRANDI per guardare DENTRO?

      Elimina
  2. Pensa un po' al LAVORO che avrà da fare il tuo ANGELO.
    Di solito, quando si evita che ti entri SATURnO da una parte ... si rischia che ti entri MArTE dall'altra parte.
    Meglio METTERCI di SPALLE e PARARSI il retro con un altro retro che avere un "VITRUVI-ANO" DIETRO di te.
    La prossima VOLTA non chiAMARE l'idraulico che lo fa per mestiere che da noi si chiama pure TUBISTA, ma chiama CHI lo fa solo per PIACERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi l'idraulico si chiama FONTANIERE che farebbe anche rima con PIACERE. Infatti lo fa per piacere: gli piace tanto quando gli molli un assegno in mano. Prova tanto piacere.
      Il mio Angelo poverino è sempre sotto pressione; non sono facile da gestire. Già è pasticcione lui da solo, poi mi ci metto pure io ...
      Ho un bel da evitare i pianeti.... la Alberti dice che a metà anno ho sia Saturno che Marte contro (oltre a tutti gli altri).
      Ma posso dire una cosa? Chissenefrega!!! Tanto dal 23 dicembre avrò un 2014 splendido, alla faccia di tutti !!

      Elimina
    2. Il FONTANIERE con l'IDRAULICO VA ... le 10 e URI_ se vuoi prendere al MENO un PREMIO al MERCANTE in FIERA.
      Mia CASCO d'ORO di FIERA in MERCATO.
      E COME SARA' questo NATALE dopo un PASQUALE da dimenticare?

      Elimina
    3. NO, provincia di Massa Carrara: SALVATORE Cutugno detto Toto.

      http://www.youtube.com/watch?v=DlOO-EkdTCM

      Elimina
    4. Ad ... AMO dura più del marmo!

      http://www.youtube.com/watch?v=eRwb_FYcYI0

      Elimina
    5. Questa proprio non la conoscevo, eppure da piccola mi piacevano le sue canzoni. E me la tiravo anche perché Adamo ogni tanto veniva a trovare
      sua zia che abitava nel palazzo di fronte. L'ho visto un paio di volte - dal balcone - e mi sentivo così importante!

      http://www.youtube.com/watch?v=WF7cC1rwJ50

      Elimina
    6. SUA o mia ZIA?
      Allora che hai SCELTO?
      VIENI o fai FINTA?

      Elimina
    7. Era SUA zia, io ero troppo piccola per fare la zia. Dove vuoi che venga ? Con te ? Ma tu hai già tanta compagnia ed io non amo i posti affollati.
      Tu non hai bisogno di me, magari solo ogni tanto ti piace l'idea dello zucchero filato che una zia può comprarti ai giardinetti.

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    11. Non ho mai avuto esperienze con un cieco, quando l'avrò ti saprò dire come mi comporterò.

      Elimina
    12. Pensi per tutto BASTI la sola esperienza?
      Come mai in altri CAMPI non sai AMARE?
      Cerco ESPERTE e non apPRENDIste.
      Non sono la caVIA.
      Quella è già VENUTA e non l'hanno riconosciuta, usandola e facendo VIOLENZA come hanno voluto LORO.

      Elimina
    13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    14. Da UNA CARROZZELLA o una SEDIA di LILLA.

      http://www.youtube.com/watch?v=10BqH-O-kAc

      Elimina