Translate

martedì 3 dicembre 2013

TEMPO DI REGALI

Il Natale si avvicina e come al solito inizia la corsa per la scelta dei regali, corsa che non mi riguarda perché nella mia famiglia e nella cerchia delle mie amicizie, da tempo ci siamo detti che era assurdo spendere soldi per fare regali improbabili o anche solo pensierini. Io a forza di ricevere pensierini ho una collezione di candele (ma perché c'è questo dilagare di candele ??) che se le accendo tutte incendio casa e quasi quasi mi rallegro quando staccano la luce nel quartiere perché così almeno ne consumo qualcuna.
Però mi diverte vedere la gente che si arrovella il cervello per escogitare l'oggetto per tizio o per caio, oggetto sempre più difficile perché oramai nelle nostre case possediamo tutto.  E si cerca qualcosa di "originale": ed ecco che arrivano in aiuto le cose più strambe. Ne ho trovate alcune sul web.

Forse un fashion blogger lo ritiene indispensabile o deliziosamente originale, o spiritosamente simpatico, ma un orologio che riporta solo alcune ore e ti molla lì con un etc. per me è foriero di nevrastenia.

Ma in tema di originalità (che io chiamerei assurdità) c'è anche la tastiera per i nostalgici dei geroglifici, così, giusto per confermare i livelli di demenza a cui stiamo arrivando.






Poi abbiamo alcuni colpi di genio. Se penso che dietro ad essi c'è comunque un lavoro di progettazione, qualche test di collaudo sui materiali, un lavoro di stampaggio e forse anche pure una qualche ricerca di mercato... 
Parlo del portarotolo con porta-i-Pad o del portarotolo con porta i-Pod. 
Io veramente vorrei vedere chi se lo compra, o chi lo regala, ma soprattutto chi se lo mette in bagno.


Poi ci sono i regali per signora.
Per le signore più atletiche ma dotate di grande romanticismo, il vasetto per fiori da appendere al telaio della bicicletta. 

Per le casalinghe che non vogliono rinunciare al fashion, ecco invece i guanti con tanto di unghie smaltate.
Le signore in questione potranno aggirarsi spolverando e lavando pavimenti, magari con i bigodini in testa e lo sbuffo perenne sulla bocca, ma se alla porta si presenterà un uomo galante, potranno soavemente allungare la mano inguantata per un baciamano senza timori. 

Ovviamente è solo una piccola carrellata di idiozie, ne ho trovate altre che veramente meriterebbero. Io sono ben felice di aver abolito la tradizione dei regali; sono sicura che chi mi conosce non oserebbe mai regalarmi uno di questi oggetti, ma nel dubbio, lo scrivo qui che si sappia. Se a qualcuno punge vaghezza di regalarmi qualcosa di originale, regalatemi una stone da curling. Non gioco a curling, non credo che mi aggirerò per casa con la scopa e la stone da far scivolare sul parquet, ma almeno la userò come ferma-porta o decorazione per il mio orto.

6 commenti:

  1. Noooo Marilena! Io voglio il vaso dei fiori da attaccare alla mia bicicletta rosa! Per ora mi sono limitata a dei fiori finti...ma così potrei portare il profumo in tutta Firenze :)
    Comunque in merito a "chi" se li compra e li mette in bagno...direi...I GIAPPONESI! Se vai a guardare cosa si inventano pur di non far sentire il rumore della loro pipì rimani sconcertata!
    Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono scoppiata a ridere nel leggere il tuo commento. Mi auguro che a Firenze non abbiate le buche che abbiamo qui a Bologna, altrimenti sai
      dove finisce la tua acqua nel vasetto !!? Mi mancano solo i giapponesi ... per carità ne ho già visti abbastanza di obbrobri.
      Ciao piccola Berry. Un bacio anche a te :). Marilena

      Elimina
  2. Cara Marilena, prendendo così tutte le cose! Sicura,mente la vita ci sorride:) Belli questi oggetti sono regali che ognuno desidera, ma non tutti si potranno permettersi!!!
    Ciao e buon pomeriggio, sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, fortunati quelli che non se li possono permettere :).
      Però quasi quasi un pensierino sui guanti con unghie finte, ce lo faccio ... chissà come è pulire casa con dei guanti simili !!
      Ciao, buon pomeriggio anche a te. Marilena

      Elimina
  3. Ahahah sono bellissimi! Cioè, io sono contrario ai regali stupidi ma anche a tutti i soprammabili (che comunque rientrano tra i regali stupidi) ma almeno qui s'intravvede un po' di fantasia! Guarda sto giusto cercando un porta rotolo...peccato non abbia un ipad/pod!!! Ottima ricerca, pubblicizzerò i tuoi articoli! Ciau :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiiii, ti prego !! Manca solo che li pubblicizzi, se poi qualcuno li compra, ti prego mandami la foto dell'acquirente, voglio proprio vedere la faccia
      di uno che si tiene quei portarotoli in bagno. Che poi, a ben pensarci, se uno ha 2 bagni può acquistarli entrambi e quando ha ospiti per casa li smista
      al bagno giusto a seconda che abbiano con sé l'i-pod o l'i-pad ... :). Ciauuuu Albolo. Buona serata. Marilena

      Elimina