La poesia qui sotto l'ho trovata nel web con una semplice firma "Anna" che non so chi sia e non so se faccio un torto a riportarla qui senza altre indicazioni. Ma le parole mi sono arrivate e mi piace la forza di chi scrive che dopo essersi piegata ancora una volta, poi si rialza perché arriva una nuova primavera con il suo meraviglioso mare di erba.
Grazie sconosciuta Anna.
Ci saranno
mille cose
che
stringerò in un abbraccio
ogni volta
che guarderò
alla nuova me.
E non
penserò
che i
momenti saranno passati
senza
lasciare sulla mia anima
l’impronta
del nuovo cambiamento.
E mi
piegherò
ancora una
volta
al vento che
modella le dune.
E mi
rialzerò
come il mare
d’erba
che ondeggia
sussurrando
nei giorni
di primavera.
Anna aprile 19, 2013
Cara Marilena, come vedi ci sono nuovamente, oggi abbiamo un sole che ci dice che l'estate ce e spero che ci rimanga.
RispondiEliminaParlando delle poesie, che vengano da qualsiasi parte sono sempre benvenute da leggere.
Ciao e buona giornata sotto un bellissimo solo che oggi lo è pure qui un abbracci forte.
Tomaso
Caro Tomaso, bentornato. Mi manchi sempre tanto quando ti assenti !! C'è il sole pure qui, che è certo meglio della pioggia, ma spero che la temperatura non si alzi troppo. Ciao. Un abbraccio forte anche a te e buona giornata. Marilena
EliminaTi piace perché avresti potuta scriverla tu. Con la tua forza e la tua voglia. I tuoi sorrisi e il tuo tirare diritta. Senza esitazioni.
RispondiEliminaBeh, sì, lo ammetto, un pochino è vero .... E anche nell'immagine che ho messo mi ci riconosco: le infradito abbandonate a fianco della staccionata e correre a piedi nudi nell'erba. Me lo metto tra gli obiettivi per la prossima primavera. Ciao Lampur :). Buona giornata. Marilena
EliminaÈ bello vedere che ogni tanto c'è qualcuno che si pone la questione se sia giusto o meno condividere scritti e immagini altrui... Mai farlo se lo scritto/immagine non riporta indicazioni sull'autore (o se non c'è modo di reperirle e quindi riportarle manualmente)! Perchè probabilmente significa che sono state "rubate" all'autore e riproposte senza permesso.
RispondiEliminaE, dal mio punto di vista, che si tratti di professionisti o gente comune poco cambia: se una cosa piace (o serve) è giusto che il merito vada a chi l'ha creata.
Peccato che questa mia omonima sia stata così vaga!
Scusa se mi presento così, da pignola, son capitata qua curiosando tra i commenti sui blog amici ed è un argomento che mi sta molto a cuore!
Piacere d'aver incontrato il tuo blog, arrivederci!
Ho sempre contattato gli autori prima di inserire una poesia perché ritengo sia una questione di correttezza, anche se qualcuno sostiene che dal momento che rendi pubblica una poesia, allora appartiene a tutti.
EliminaE cito sempre la fonte (il blog) perché magari qualcuno gradisce approfondire la conoscenza con quell'autore. Ma in questo caso sono finita in non so quale sito (sono una navigatrice disordinata) dove c'erano tante poesie con firme fatte di soli nomi e non vi erano indicazioni di divieto di riproduzione, né dati aggiuntivi circa questi sconosciuti autori. Ecco perché mi sono permessa.
Non sei pignola, io la penso esattamente come te. Anche perché quando ho visto pubblicata la foto di un mio decoupage attribuito ad un'altra persona, la cosa mi ha infastidito parecchio (e parliamo di un lavoretto di poco conto).
Mi ha fatto piacere che ti sia presentata. Sono già passata a sfrugugliare da te e mi vedrai tornare.
Ciao, buona serata :). Marilena
Se ti può interessare l'autrice è Anna Maria Folchini Stabile.
RispondiEliminaSulla nuova me ci devo lavorare ancora un pò, per adesso il vento mi sta sbatacchiando parecchio...
ti abbraccio
Paola
Grazie mille Paola. Sono andata a vedere sul sito e non ho trovato questa poesia, ma ora contatto l'autrice e la informo, grazie ancora.
EliminaPure a me il vento mi sta sbatacchiando parecchio ... ma la primavera arriverà, DEVE arrivare !
Un abbraccio grande anche a te. Ciao :). Marilena
Bella la poesia e azzeccata l'immagine.E' un piacere leggere e guardare.
RispondiEliminaSì, è veramente bella e piena di energia contagiosa. L'ho letta e riletta e più la leggevo e più mi rasserenava.
EliminaCiao :). Un abbraccio. Marilena