Translate

mercoledì 20 agosto 2014

NON L'HO MAI FATTO

E' chiaro che non ho fatto un sacco di cose nella mia vita e francamente alcune nemmeno ci tengo a farle (tipo lavare le finestre dei grattacieli di New York o il bungee jumping).
No, cose più semplici, alla portata di tutti, che magari mi sarebbe piaciuto fare, ma non ho mai osato.

1) Non sono mai salita su una mongolfiera. Mi affascina la mongolfiera, ma soffro di vertigini e nemmeno se fosse equipaggiata con un defibrillatore, riuscirei a scampare all'infarto ;

2) non ho mai fatto una pernacchia sonora e corposa, tipo quella che Alberto Sordi fece al grido di "lavoratori ....". Eppure avrei voluto farla, soprattutto in ufficio a certi personaggi che invece contrastavo solo a parole cercando sempre di non sconfinare in un linguaggio da caserma. Troppo lady e in fondo me ne pento;

3) non ho mai imparato a suonare la chitarra. Me la regalarono e credevo anche di tenerci tanto, invece rimase nella custodia ad ascoltare il mio perenne "domani comincio" e quel domani non è mai arrivato (in compenso ho dato il tormento a mio figlio convincendolo quanto fosse affascinante saperla suonare e .... lui la suona e anche molto bene);  

4) non ho mai poltrito nel letto rinunciando ad una giornata di lavoro, ligia al dovere più del personale di guardia a Guantamo. Eppure ogni tanto non farebbe male alleggerire una giornata, lo capisco solo ora che ho imparato che anche l'ozio ha una sua ragione d'essere; 

5) non ho mai guidato su suolo britannico, ossia non ho mai guidato con la guida a destra. Ho sempre temuto di non saper manovrare il cambio usando la mano sinistra con la quale, anche sforzandomi, non riesco a fare quasi nulla. E poi mi impressiona anche guardare qualche filmato dove le macchine "stanno dalla parte sbagliata", forse mi incasinerei ... forse ... però mi ha sempre incuriosito, ma il timore di non farcela mi ha sempre frenato.

6) non ho mai scritto alla De Filippi perché mi facesse conoscere Kevin Costner. Nonostante la mia nota audacia, sprofonderei alla sola idea di presentarmi in TV. E pensare che me lo sono pure perso quando è stato in Italia a girare la pubblicità del tonno e io non lo sapevo .... mannaggia ! 

Forse ci sono altre cose che non ho mai fatto pur cullando in cuor mio la curiosità di farle e forse farò un altro post se mi vengono in mente. Per il momento, visto che già mi vedo a rinunciare praticamente a tutti i punti, mi resta forse la mongolfiera; forse non mi viene l'infarto, forse ce la posso fare perché ho sempre l'opzione di poter chiudere gli occhi se me la vedo brutta.

Infine si ama il proprio desiderio, e non quel che si è desiderato. Friedrich NietzscheAl di là del bene e del male, 1886

2 commenti:

  1. Cara Marilena, che stupenda foto ci fai vedere sai che mi viene la tentazione di rubartela per tenere nel mio archivio.
    Fammi sapere se non te la prendi se la copio.
    Ciao e buona giornata cara amica sempre con il sorriso...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, la foto l'ho presa nel web e quindi la puoi prendere anche tu. Comunque anche le foto che pubblico e che sono mie le può prendere chiunque (ne ho trovate in alcuni siti dove gentilmente hanno citato il mio blog) e se non desidero che vengano prese di solito metto la scritta del blog "a protezione".
      Anche a me è piaciuta tanto questa foto ... tutte quelle mongolfiere sono una grande tentazione. Ciao e buona giornata anche a te con un sorriso e un abbraccio. Marilena

      Elimina