Translate

lunedì 12 agosto 2013

con le mie mani: VASI DA FIORI

Vasi decoupagevasi balconeI vasi da balcone sono solitamente bruttini e tristi, con quel colore marroncino-arancio. I miei vasi erano ancora più tristi perché decisamente malandati dai troppi anni passati sul balcone alle intemperie.    
Purtroppo con il decoupage classico (applicazione di carte) si riesce ad avere vasi belli per una stagione, poi inevitabilmente scoloriscono e si rovinano. Non restava altro da fare che prendere il pennello e lanciarsi a dipingerli.    Facile a dirsi, difficile a farsi per una come me che non sa dipingere.
Ma che importa? 
vasi decoupage
recupero vasi



All'inizio dell'anno mi sono anche lanciata a rifare il look ai vasetti che uso per la semina degli ortaggi del mio orto. Mi sembrava brutto che i nuovi nati dovessero vivere in vasetti neri e anonimi. Ora sono gialli/arancio con tanti pois e hanno visto nascere le piantine del 2013.

Volevo solo un po' di allegria; che senso aveva possedere dei bei fiori dentro a vasi acciaccati ? Tanto valeva osare. Ed io ho osato.

2 commenti:

  1. Forse i miei gerani nelle cassettine di terracotta consumate dal tempo sono tristi, ecco perchè sono meno belli degli altri in vasi un pò meno acciaccati. Dovrò riflettere e cominciare a guardare nella mia scorta di colori e pennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu hai sicuramente le mani più abili delle mie, almeno per quel che ho visto nel blog. Io sono una dilettante, ma i miei vasi erano proprio acciaccati in maniera ignobile, mentre adesso sono allegri.
      E la farfalla come va ? E' tornata ? Non vedo più notizie sul tuo blog.
      Ciao

      Elimina