Translate

lunedì 30 settembre 2013

FIERA DI GUASTALLA: gli animali

Si è conclusa domenica la tradizionale ed annuale "Fiera delle piante e degli animali perduti" tenutasi a Guastalla. Il sabato la giornata si è svolta tra sole ed annuvolamenti, mentre domenica acqua a catinelle, il che non aiuta una Fiera che si svolge tutta all'aperto. La folla era veramente tanta, ma ho avuto l'impressione che fossero diminuiti gli espositori (è un'impressione ... non ho dati per dirlo). Comunque resta sicuramente un piccolo paradiso per gli amanti delle piante che qui veramente trovano di tutto, ma veramente tutto.
Guastalla







Parlerò delle piante e del resto che ho visto, ma voglio iniziare dagli animali e comincio da un tenerissimo coniglietto grigio.
Guastalla
Si è prestato a farsi fotografare di fronte e di profilo, curioso della mia macchina fotografica, tanto che la gente attorno a me rideva divertita ed esclamava "ma guardalo, si mette anche in posa!!". 
In realtà in mezzo a tutti i coniglietti era forse il più bruttino con quelle orecchie all'ingiù ... e l'occhio correva a quelli bianchi che sembravano batuffoli di cotone o a quelli marroncini che erano agili e vispi come scoiattoli. Ma lui, pur essendo il più bruttino, spiccava per simpatia e spontaneità ed io lo eleggo Mr. Coniglietto.  







E che dire dei 4 piccoli maialini che dormivano accovacciati l'uno all'altro; si può mai aggiungere qualcosa a questa immagine?
Guastalla
guastalla

guastalla



C'erano altri animali (pecore, mucche, buoi, bufali, cervi, asini) che non era facile riprendere perché quest'anno avevano messo delle doppie grate in ferro e, pur potendo salire su delle balle di fieno che correvano tutt'attorno, le grate ostruivano la possibilità di fare scatti bellini ... ma qualcosa ho combinato.






guastalla
guastalla

Qualche cartello che mi faceva simpatia ....
guastallaguastalla








E infine, visto che famosi e non famosi si "tuittano" o si "feisbuccano" con autoscatti anche nel proprio bagno di casa, la sottoscritta si è "bloggata"
 in una foto alla "Profondo Rosso" di Dario Argento .....; non potendo scattarla nei recinti degli animali veri, mi sono accontentata degli animali in ferro battuto (sarebbe stato più facile farla nel bagno di casa mia, perché allineare la siepe alle mie spalle con la siepe frontale, in mezzo ad una marea di gente che mi passava ovunque, non è stato per niente facile!! Sono molto orgogliosa della mia bloggata).







18 commenti:

  1. Cara Marilena, che post bellissimo!!! Mi rammenta quando da ragazzo andavo a guardare nelle famiglie dei contadini...
    Solo che non era così ordinato come queste belle foto.
    Ciao e buona settimana cara amica. Da me ce un lungo post che vale la pena di vederlo tutto piano piano.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto tante cose carine, anche gli antichi mestieri... piano piano ne parlerò. Sono stata 4 giorni da mio figlio e sono rientrata ieri sera, abbastanza stanca (ovvio che quando vado faccio di tutto e di più per sistemargli la casa e mettere tutto in ordine e pulire). Sto piano piano visitandovi tutti, per il momento sono passata da te ma non ho guardato i video (quando ho letto che erano in tedesco ho pensato fosse meglio ripassare quando sarò più lucida....ma arrivo!!!).
      Ciao Tomaso e grazie per la sempre tua carissima gentilezza. Buona settimana anche a te. Marilena

      Elimina
  2. Complimenti per il TUO autoSCATTO. Ma come hai fatto a scattare la foto a quella gerMANA tua sosia?
    Siete identiche come tu allo specchio.
    Confesso che ci ho messo un po' di tempo per capire, ma in meno di un minuto.
    Le mie orecchie non sono GIU', sono io che sono troppo SU. E poi meglio che tenerle a sVENTOla.
    Faceva freddo.

    Che maiali in quel 6699!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure avevo anche dato l'indizio di Profondo Rosso .... non era difficile soprattutto per te che hai sempre una battuta pronta per tutto. Io sono molto stanca ma tu, caro Angelo, mi sa che hai il piumaggio un po' fiacco.... La mia sosia ed io sì, siamo identiche, mi capita sempre quando passo davanti ad uno specchio: di fronte mi trovo sempre una identica a me ... misteri della scienza !! Spero tu non abbia le orecchie di Mr. Coniglietto; se le hai ti consiglio di gettare gli specchi di casa tua (sai com'é .. uno è più che sufficiente senza bisogno di un sosia).
      Per i maialini non vado oltre: solo tu riesci a trasformare il miele in aceto. Mi auguro che tu riesca anche a fare il contrario .... aspetto fiduciosa.

      Elimina
    2. L'aceto di MiELE da MELI?
      Il miele deriva dal tipo di albero da cui le api attingono.

      Francamente ho pensato all'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO, riferendoti ad un film di D.Argento. E poi sapevo già chi fosse l'assassino dell''ASCENSORE per l'INFERNO.

      Elimina
    3. Sei tu l'esperto di vini e aceti, io non sono qualificata. Il film era Profondo Rosso con quello specchio nel corridoio dove si rifletteva l'immagine dell'assassino.

      Elimina
    4. Non so che farmene del morto o di chi lo ha ucciso.
      Io devo intervenire PRIMA.

      Elimina
    5. Riassumendo: se nella foto la mia immagine era nello specchio ebbene ero l'assassina ... quindi tu non sai che fartene di me. Perché ti rivolgi a me, l'assassina, per dire che devi intervenire PRIMA. Prima di che? Come commissario sei un po' confuso .. meglio che continui a fare il marinaio confessore mangiapane a tradimento con la scrivania sommersa di carta (e mi sa che salta pure l'estate nell'igloo, visto che non sai cosa fartene).

      Elimina
    6. Sei tu che confondi le cose. Sei tu l'assassina di chi non evadeva la pratica della defunta?
      Ma come cielo pagheremo il viaggio a CAPONORD?
      capatosta!
      Tu pagherai pure € 100,00 tra consumi e interessi, ma altri pagheranno di più.
      Non ti riscaldare troppo se no si sciolgono i ghiacciai e dobbiamo spingerci più a nord e ci vogliono più soldi.

      Elimina
    7. No, chi non evade la pratica è ancora vivo, ma lo sarà per poco ed io non rischio nulla per duplice omicidio.
      A Bologna dicono "se hai della pluma sparati" (se non hai quattrini meglio che lasci perdere). Hai un anno per riempire il salvadanaio; già non paghi le bollette per Internet che usi dalla scrivania, risparmia sui bicchieri della Nutella.
      Se poi fai il bravo, ti spuntano le ali e risparmi sul volo aereo.
      Vero, altri pagheranno di più, ma c'é anche chi non ha il problema di dover pagare per delle inefficienze (perché non posso ambire a non essere molestata ingiustamente ? E' peccato ?).
      Se il mondo mi lascia un po' in pace, io non mi scaldo e me ne sto tranquilla a gestire il mio orto e magari faccio anche la follia di accendere ogni tanto la TV e guardare una qualche minchiata. Altrimenti continuo a scaldarmi e vado anche più a nord ... metti nel tuo budget la voce "imprevisti" così se dobbiamo spingerci più a nord hai già i soldi per seguirmi.

      Elimina
    8. Andando troppo a nord non rischiamo di trovarci a sud?
      Qualcosina hai combinato per venir punita così.
      Eri gentile nel tuo lavoro?
      Ti facevi in quattro per TUTTI?

      Elimina
    9. Ecco, lo vedi come sei ?? Inizio a leggere e scoppio a ridere, così poi riesco a perdonarti quella mica tanto velata cattiveria che hai nel porre certe domande provocatorie. Sì, sta sereno ero gentile; ho sempre lavorato come un mulo, anche per quelle che (a parole) non potevano restare oltre orario, avevano sempre un problema o una pseudo-malattia, ecc. Così era un ciao-ciao e grazie sai .. ed io restavo lì fino alle 8 o 9 di sera a fare il loro lavoro.
      Ho una coscienza linda e trasparente (forse sono stata un po' pirla). Ho sempre pensato di aver commesso qualcosa di grave nella vita precedente ed ora sto espiando. Dico sempre che forse sono stata una prostituta in un bordello di Praga, ho ucciso il mio ultimo cliente e nel fuggire ho rubato i soldi alla cassa.
      La gente ride quando lo dico, l'ultima volta che l'ho detto mi hanno anche chiesto perché Praga ... boh non lo so, non ci sono nemmeno mai stata.
      Ma io oramai comincio a credere che sia andata veramente così.

      Elimina
    10. Forse E' una TUA AVA da lAVAre.
      Ma in noi c'è sempre il LUPO cattivo che uccide l'agnello che gli sporca l'acqua a VALLE.
      Come vedi sono sciocchezze rispetto ad altre PENE.
      Sei stata MICA maschio?
      Un PIRLA?
      Io sono sicuro che CIELO farai a ritornare nell'IGLOO con me.
      SCUSI SIGNORA eschi-mese?
      Farsi in quattro vuol dire venir sQUARTAti?
      Io preTENDO solo di PIEGARTI in DUE dalle risate!

      Elimina
    11. http://www.youtube.com/watch?v=pdb29Nfpe7g

      Elimina
    12. Smetterò di pagare il canone e userò la telepatia; quando hai scritto "scusi signora eschi-mese" ho iniziato a canticchiare "permette signora" ... non ci posso credere! Ma nell'igloo devo portare anche marito, fidanzato e l'uomo sposato che non mi lascia mai o si va noi DUE soltanto?
      Non ho avi da lavare, poverini, tutti onesti lavoratori senza vizi, solo lavoro famiglia e mai un giorno di vacanza, un viaggio, nemmeno quello di nozze.
      In me c'è solo LUPO Alberto.
      Spero proprio di non essere mai stata maschio, sicuramente pirla sì altrimenti non avrei tanta dimestichezza con la "pirlaggine".
      Audace pretendere, ma col freddo che fa in un igloo, pensi che riuscirai a farmi ridere? Tu ami il caldo, riuscirai a superare le fredde temperature sottozero a cui non sei abituato? Va a finire che ti pieghi tu e mi tocca pure chiamare l'elisoccorso...

      Elimina
    13. Ti ricordo che il canone TV vale per tutti gli apparecchi con video, compreso i telefonini.
      Eppure quando fecero la legge ... non esisteva nemmeno il PC e la RETE.
      Coincidenze?!
      Se vieni con ME nell'IGLOO saremo in TRE!
      Non basta lavorare per tutta la vita per ricevere la VITA ETERNA.
      Il CUSTODE ti chiederà cosa hai avuto in cambio per essere COSI' ... PIRLA, da lavorare così tanto.
      Hai comprato casa, auto, vestiti, ... COSE ... a CHI?
      Conosco FIGLI di padri sfaticati che non avendo dato nulla ai figli lo hanno reso AUTOSUFFICIENTE anche per il CIELO.

      Io non sopporto il CALDO!
      IO AMO il FREDDO da riscaldare.
      Ma l'IGLOO E' sulla terra FERMA, altrimenti facciamo un BUCO e di troviamo in acqua.
      TUTTI E TRE BAGNATI.
      E' al POLO SUD!

      Se mi verrà un COLPO alla schiena sarà SEMPRE COLPA della STREGA.
      Tu come TELA CAVI con i MESSA'ggi?

      Elimina
    14. Ah, ma è una gita di gruppo, viene anche tua moglie. Che bello ... c'é anche il momento di vendita delle pentole o dei contenitori a tenuta durante il viaggio (se c'è allora pretendiamo lo sconto)?
      Sì, faccio parte della razza dannata colpevole di aver lavorato tanto per comprarsi casa. No, non sono una fanatica dell'acquisto di cose e vestiti; ammetto che ne posseggo più dello stretto necessario e potevo fare a meno di alcuni di essi, ma non mi sento colpevole per questo.
      Conosco gente che mentre io lavoravo per comprare casa, mi salutava per andare a fare vacanze e oggi si lamenta per l'affitto che deve pagare tutti i mesi togliendolo dalla misera pensione che non basta mai. Almeno questo io non lo dovrò fare. Loro compravano vestiti e facevano viaggi; io lavoravo e indossavo i soliti pochi capi di vestiario e risparmiavo e niente cinema e niente pizzeria, solo tante passeggiate che non costavano niente. Ho camminato tanto. Non so con che coraggio il Custode mi darà della pirla.
      Se stai ben coperto e non ti esponi al freddo, non ti viene il colpo della strega, ma se dovesse capitare non posso massaggiarti io davanti alla tua signora ..non sta bene. Vedrai che ci pensa lei e brinderete alla guarigione, lei con il bicchiere trasparente e tu con il boccale di birra. Io vi scatterò una bellissima foto a ricordo.
      Che bei momenti !!

      Elimina
    15. Parti sempre in QUARTA per FARTI in QUATTRO e venir sQUARTAta.
      IO SONO il V°Angelo, non parlo in PARA-BOLLE.
      IO LASCIO il SEGNO di SALVEZZA, fermando gli ALTRI IV.
      RIVELAZIONE di Giovanni 7,2
      O preferisci apOCAlisse?

      Il CALICE TRASPARENTE ha un SIGNIficaTO.
      Anche quello della BIRrA PER ONI.
      CONOSCI I TRONI?
      Il TUO CUSTODE di che CORO E'?
      O di categoria?

      Tu ti fai proteggere da un BURLONE che TELE fa passare di TUTTI I COLORI.

      Molti di quelli che non lavorano per costruirsi la CASA sapendo che è un SEPLOCRO; o ancora chi ha lavorato per costruire LORO STESSI i sepolcri ai FIGLI ... SONO ancora LI' ad aspettare CHI BUSSA per farli RISORGERE (Lc 11,44).
      Sai SOLO CRITICARE anche la CHIESA che è PROTETTA dal CUSTODE DEI custodi: il RE DEI DeMONI e adESSO RE di TUTTE le SCHIERE DEI Angeli ... perchè HA VINTO la PROVA del MONDO ed ha fatto PURE amicizia con pescatori, esattori, tappezzieri e scanzaFATICHE.

      Io ti chiedo: "COSA HAI FATTO per gli sconosciuti? I viandANTI? I mendicANTI?

      Una CIPOLLA l'hai almeno DATA?

      Ti ricordi quando mi gettarono nel TUO CAMPO...cristoSANTO?

      Avevi dato una CIPOLLA!

      LAVORARE SOLO per SE è come CHI non crede ad un DIO che potrebbe LAVORARE per TE.

      EPPURE non immagini COME ho sudato per farti nascere. Non è facile FREGARE gli altri spermatoZOO.
      Proprio con le mie orecchie ABBAsSATE li ho fregati TUTTI che si chiedeVANO che ANIMAle IO FOSSIle.

      Un'AMICA di GUS ha postato un BEL POSTo sull'ANGELO CUSTODE e qualcosa con la CI POLLA!

      Va e LEGGI.

      Elimina