Translate

martedì 24 settembre 2013

HO FATTO PACE CON I PICCIONI

Li ho detestati per anni perché per anni venivano regolarmente sul mio terrazzo ed emettevano quel verso ovviamente all'alba, mentre eri lì che dormivi (e non rispettavano neppure la domenica). Svegliarti con quel tubare monotono-ossessivo ti faceva solo pensare quanto deve essere esaltante poter acchiappare il piccione e tirargli il collo, fregandotene altamente degli animalisti.
Per un mio compleanno di tanti tanti anni fa, mi regalarono un body della Perla che amavo come uno dei miei arti e mentre il mio amato body era steso fuori, profumato di bucato fresco, uno di quei piccioni pensò bene di farci i suoi bisogni rovinandomelo irrimediabilmente. Avessi avuto una carabina, mi sarei messa a sparare all'impazzata. 
Poi vennero pure a nidificare in uno dei miei vasi e per liberarmi della madre a cui avevo tolto il nido ci vollero settimane in cui dovevo sopportarla con quelle fastidiose grida sul mio terrazzo.
Dati i miei trascorsi, ho esultato quando li hanno eliminati da Piazza Maggiore, quando hanno messo il divieto di dar loro da mangiare.


Poi però stranamente, mi sono resa conto che in quella Piazza mancava qualcosa. Quando sfogliavo le vecchie foto, c'era sempre, immancabile, la foto in Piazza Maggiore con i piccioni.

Un rito. Quando ero piccola io, c'era l'ambulante che vendeva il sacchettino di granoturco e il fotografo in Piazza a cui tutte le neo-mamme, pur con sacrificio, pagavano la foto con il pargolo seduto per terra attorniato dai piccioni.
Quando nacque mio figlio, il fotografo non c'era più, ma neppure noi ci siamo sottratti al rito di dedicare una domenica alle foto in Piazza Maggiore con i piccioni che attiravamo con il granoturco dell'ambulante che resisteva nel tempo. 

I tempi cambiano: niente più fotografo, niente più ambulante e niente più piccioni.
Poi però guardando la Piazza ti manca di vedere quel carrettino con i sacchettini di granoturco allineati e ti manca di sorridere vedendo le mamme che cercano di mettere in posa i propri piccoli per immortalarli in una foto che verrà poi stampata in più copie da distribuire ai nonni e agli zii.
Oppure ti manca di vedere le corse dei bambini 
che si divertivano a spaventarli facendoli svolazzare in branco.

Quella Piazza sembra desertificata; sì pulita ed ordinata, ma senza vita, senza quel movimento che creavano i piccioni.
Ho fatto pace con i piccioni, in fondo anche loro creavano colore, animavano la Piazza, facevano ridere i bimbi, trovavano un loro posto negli album delle foto-ricordo, insomma avevano un loro perché.
piazza maggioreLi ho perdonati ed ora mi fanno pure un po' di pena quei pochi temerari che cercano di sopravvivere in quella Piazza di cui erano i padroni.
Ora cercano di razzolare qualcosa e mentre sei lì seduta al bar che affaccia sulla Piazza, loro arrivano ad elemosinare, si accontentano della schiuma del cappuccino restata sul bordo della tazza o delle bricioline della pasta che ti sei abbuffata.  

Non mi sembrano più sbruffoni come una volta ... atterrano sui tavolini, ti fissano in silenzio, senza disturbarti.

Ti dimentichi che erano quelli che tubavano sul terrazzo svegliandoti, che ti hanno rovinato il tanto amato body, che sono quelli che intasano le grondaie e i comignoli, che sono portatori di diverse malattie.
Sei solo lì a guardare un animaletto malinconico che ti chiede di mangiare.
Magari non li amo, però ho fatto pace con i piccioni. 
piazza maggiore

57 commenti:

  1. Da noi il "piccione" è quello che sporca il body inferiore dall'interno.
    Per cazo aveva la chiusura con le C|-|iappette in corrispondenza?
    MELO DAI o l'hai chiuso in una CASSAforTE?

    Anche io voglio FARE la PACE con te.
    Però prima devo fare un po' di CURA con GRANOduro o meglio TURCO?

    Con le CICCHE per terra come va la PIAZZA?

    E il NET-TUnO in POSIaiDONE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il fatto che mi critichi sempre su tutto, vedo che non riesci a starmi lontano :).
      Tuoni sentenze, provochi, mi consideri irrecuperabile e tuttavia sei ancora qui .... perché ?
      Le cicche in piazza non ci sono; tempo fa hanno anche fatto un'iniziativa per distribuire posacenere tascabili per incentivare l'educazione a non buttare le cicche. Io non sono andata perché lo possiedo già e sta nella mia borsetta.
      Il body l'ho buttato; si deve sempre buttare ciò che è inutile o rovinato o irrecuperabile.
      Il Nettuno anche lui ospita piccioni (non ho messo foto, ma le metterò quando parlerò del Nettuno).
      Io faccio pace con chiunque. Come ho scritto nel post a conclusione: magari non amo, ma faccio pace.
      E ora che te l'ho detto sentiti pure libero di rifilarmi un passo del Vangelo sul perdono o sull'amore universale, tanto stavolta non lo vado a leggere perché non ne ho voglia.

      Elimina
    2. La CRITICA è sempre UTILE, anche quella inopportuna. Le OFFESE bisogna evitare.
      Ma c'è chi si offende quando viene criticata.
      Non CREDO nell'amore universale.
      Nel Vangelo ... SI!
      E ti assicuro che la buona notizia non è come la raccontano.
      Per questo ti avverto ogni tanto.
      Non so nemmeno IO perchè risvolazzo i tuoi POSTi.
      Così ... in cerca di cibo.
      Il BODY (CORPO) mi ha attirato!
      Sai, rimango SEMPRE un VOLATILE che VOLA ABBAstanza BASSO all'altezza del ... CU..bo di un MESTRO per LATO.
      Tu sei una CUBISTA?

      Elimina
    3. Il BODY non era un RICORDO?

      Elimina
    4. Cubista che balla sui cubi NO, ma cubista alla Picasso (che detesto) forse sì. In fondo lui dipingeva scomponendo le figure fino a tratteggiarle con linee infantili. Io sto scomponendo la mia esistenza in una bellissima regressione all'infanzia e nel mio viaggio volo in alto, molto più in alto dei volatili, perché la fantasia ha ali enormi e vigorose.
      Tu voli basso, io volo alto; tu ricurvo sul Vangelo, io col volto girato verso il cielo, impegnata a scomporre i miei tratti deformandone le linee. Difficile incontrarsi.
      PS: se cerchi cibo, ricorda che le rape hanno scarso valore nutrizionale, sono poco digeribili e possono interferire con la tiroide. Meglio che ti mangi dei popcorn !!

      Elimina
    5. Vorra dire che lo faremo alla missionaria.
      Dov'è il granturco sCOpPiATO?

      Elimina
    6. Certo che è curioso notare come sei bravo a predicare il Vangelo, la parola di Gesù, il rispetto per gli immigrati (ricordo un certo dibattito sull'argomento) e per contro a violare almeno 2 dei 10 comandamenti (mi permetto di evidenziarlo essendo che ho notato certe ripetute allusioni) non portando rispetto alla sottoscritta. E' molto più di moda essere buonisti con gli immigrati che rispettosi verso un'italiana, vero ?
      Non me la prendo, non mi disturba più di tanto, tanto tu sei dietro ad un PC che dista parecchio dal mio PC. Anzi nel frattempo mi sono pure accesa una sigaretta alla faccia di tutti i buonisti salutisti. Che ci vuoi fare ? Sono nella mia fase anarchica. Ciao (mi sa che di scoppiato qui ci sei solo tu ....).

      Elimina
    7. Di più di 2 su 10 ... una VOLTA.
      ALLUDERE E' PECCATO?
      E quali sono queste VIOL'AZIONI?
      Io AMO il PROSSIMO COME ME STESSO.
      Non faccio distinzioni di esteriorità carnali e diversità terrene.
      Mi sa che PECCHI più TU in FATTI che io con le PAROLE.
      Io cerco solo di trattenerti di più nel virtuale ... visto che sopporti sempre MENO il reale.
      O preferisci un altro ... volatile che si limita a salutare o ad apprezzarti per quello che pubblichi?
      Tu italiana?
      Mi sembri una tetesca di cermania!

      Elimina
    8. Non desiderare la donna d'altri .... soprattutto se tetesca con capoccia dura.
      Qualora non ti fosse ancora chiaro, ma mi sembrava d'averlo detto, non scrivo per gli altri; scrivo per me e per lasciare qualcosa di me a chi mi circonda e mi vive in carne ed ossa. Del virtuale mi interessa zero; se qualcuno apprezza mi fa molto piacere perché evidentemente trova qualche assonanza con il suo spaccato di vita o la sua quotidianità. Se qualcuno non concorda non è obbligato a leggermi, in fondo nel web c'è posto per tutti. Se qualcuno vuole solo salutare lo può fare senza forzarsi a scrivere righe di filosofia: si chiama libertà. C'è chi usa il blog per pubblicare solo foto della rete e frasi scritte da altri ... e allora che facciamo? Gli dici - o gli hai detto - di chiudere il blog?
      Io non concorro mica per il Pulitzer, quindi ben venga anche chi mi dice solo CIAO: significa che ha aperto il mio post e presumibilmente l'ha letto.
      Quanto al peccato: mai detto di non essere una peccatrice ! Sono anarchica, contro-tendenza, arrabbiata con la società, fumatrice, rompiscatole e, se ben ricordo le tue parole, grassa rapa da cui non si può recuperare nulla. Sono molto peggio di una tetesca di cermania!!
      E meno male che volevi fare la pace con me .... se volevi discutere cosa facevi mi mettevi 10 mine anti-uomo davanti al portone d'ingresso?

      Elimina
    9. Tu sei di qualcuno?
      E poi io non ti desidero per nulla.
      Io voglio sentire l'ANIMA, ma è Abbastanza sconosciuta da queste parti.
      Come fai a dire che io ho detto quello che hai sempre tu sostenuto?
      Tipo: "grassa rapa da cui non si può recuperare nulla".
      Sei tu che ti reputi così.
      Io al massimo noto una demenza senile che di chi vive ABBAstanza lontana dal sole.

      Buona NEBBIA.

      Elimina
    10. Non perdo tempo a cercare, ma qualcosina tra i tuoi commenti l'ho trovata:
      Cerca di DIMAGRIRE ... che sembri una COCCOmera arRAPPAta (al SUD vuol dire con GRINZE).
      InVECE IO VOGLIO TE per far l'AMORE in TUTTE le VIE.

      Sai, mi dispiace per te, ma ho tanti difetti e tante lacune, ma una cosa ce l'ho buona : la MEMORIA. Puoi attribuirmi forse altre mancanze, ma non la demenza senile. Hai mai pensato che se tu rimanessi dentro i confini di un civile scambio di commenti, forse potresti anche avere un rapporto sereno con le persone ? Io non ti ho mai escluso e ho sempre risposto, anche alle tue provocazioni; gli altri che ti leggono consigliano tutti di cacciarti perché ti rendi molesto. E se invece di farti detestare tu provassi a farti piacere? Non si vive tutta la vita sulle barricate, ogni tanto si può scendere. Che ne dici?

      Elimina
    11. Ti dimentichi un particolare IMPORTANTE!
      Il mio ABBAnDONARE èe run po' questo POSTo, proprio dopo quelle proVOCAZIONI che a me fanno ridere. Non se tu li prendi per VERE. E poi FARE l'AMORE per ME è anche questo: LITIGARE!

      Tu ne avrai di esperienze?
      Il MIO MATRIMONIO E' inTATTO e pur RAFFORZATO.
      Il Tuo ... è TUO.

      Non è facile FARSI "PIACERE" TRA CHI teme di perdere qualcosa nell'A.C.coSENTIRE ad aggiungere un altro posto a TAVOLA, PERloPIU', a CHI ne avrebbe tutto il DIRITTO, se sulla TAVOLA c'è il BEN di DIO ... proveniente dalla SUA TERRA o lavorato con l'uso della LORO RICCHEZZA ... purTROPPO anch'ESSA NERA.

      BELLA PIONDA TETESCA di CERMANIA, conosco la TUA CASA e da UNA SIMILE SONO USCITO sbattendo al PORTA!
      PreFERISCO stare dove i bambini si dividono SOLO il POCO che HANNO ... la LORO AMICIZIA.

      Ti riPETO che ero tornato perchè ho visto che avevi fatto pace con i PICCIONI, ma la COLOMBA BIANCA non l'HAI riconosciuta perchè è SPORCA per aver conDIVISO quello che hanno potuto DARE i PICCIONI ... rubacchiando dai COGLI... COGLI ... picciONI.

      Elimina
    12. Scusami ... MI E' scappato L'.AN...GELO!
      La SERRA riscaldata CIELO hai?

      Elimina
    13. Fermati un secondo e raccogli le idee... Sei tu che mi hai accusato di demenza senile e di non aver mai detto certe cose; io ti ho dimostrato il contrario e ora non puoi venirmi a dire "se le prendi per vere". Deciditi: cosa devo prendere per vero in quello che scrivi ? Una riga sì e una no o una riga no e una riga sì?
      Comodo dire l'ho detto ma non l'ho detto.
      Tu non conosci la mia casa, perché la pionda tetesca di cermania ha una casa ben serrata dove pochissimi sono entrati o possono entrare e chi esce non sbatte mai la porta, perché non ce ne è bisogno. La pionda tetesca di cermania chiacchiera tanto ma dice solo ciò che vuol dire; tu questo ancora non lo riesci a comprendere. La strada per il mio cuore, per la mia anima e per la mia amicizia è lunga, tortuosa e in salita. Chi l'ha percorsa ha un posto al sole perché la pionda tetesca di cermania sa riconoscere l'amore vero e sa dare incondizionatamente. Ti deluderò: ho avuto una vita piena di tempeste, ma una cosa la dico sempre a chiunque: sono stata fortunata perché sono stata tanto amata, ecco perché so riconoscere l'amore e l'amicizia e quindi non sono paragonabile a quella casa che tu hai lasciato sbattendo la porta.
      Ciao piccioncino rabbioso e tormentato.

      Elimina
    14. Finiscila con le parole VUOTE!
      Sborsa il DOVUTO per il GRANO-TURCO e tutti i semini che ti sei preso nelle TUE NUMEROSE INVASIONI.
      Devi ridarmi anche lo ZERO preso durante le CROCIATE e l'IMPERO ROMANO.
      Che TU GALLIca SEI. Quelle con le CORNA come i LEGHISTI.
      Io giudico le parole e non le persone.
      Spero che le TUE rimangano PAROLE di scaricamento.
      I FATTI li giudica CHI ha questo POTERE di ripristinare il TUTTO.

      Pensa un PO' ... IO AMO come non sono stato AMATO.
      Non mi basta che mi amano per le mie cose e il mio CORPO (il body VOGLIO da te).
      Mi devono AMARE per il MIO SPIRITO ... VIOLENTO ... in AMORE.

      Elimina
    15. Ma sai che proprio a Riga mi comprai un cappello rosso con le corna (rosso non fa leghista, ma va bene lo stesso?). Hai fatto bene a ricordarmelo, devo recuperarlo .... chissà in quale cassetto è finito? Se vuoi ti posso dare quello, perché quanto a granoturco e semini non possiedo nulla visto che non ho mai invaso nessuno. Hai detto che il tuo matrimonio è intatto e rafforzato, quindi vuol dire che sei amato per le tue cose, per il tuo corpo e per il tuo spirito violento in amore, altrimenti non è tanto rafforzato, non trovi ?
      Non ho più il body: è nel cassonetto, devi rovistare parecchio per ritrovarlo.
      Buona notte piccioncino. Tua per sempre pionda tetesca di cermania.

      Elimina
    16. E MO' che ti rispondo?
      Stavo rispondendo a GUS che dice che mi vuole bene e tu lo superi pure.

      Ma perché mi AMATE ... io che merito SOLO MAZZATE?

      Elimina
    17. Che vuoi farci :)? Sarà l'autunno che porta romanticismo con i suoi colori caldi. Sarà che sto invecchiando (Gus non lo so), ma mi piace pensare che ritrovi le tue ali per volare. Le mazzate te le vai a cercare tu, ma non capisco il verbo "meritare". Assassino? Stupratore? Ladro? Che hai fatto per meritarle?
      Beh, stavolta è buona notte veramente.

      Elimina
    18. NO! Se non di qualche zanzara, mosca, un geco e UN SOLO TOPO. Eppure ricordo quegli OCCHIETTI che chiedevano GIU'stizia.
      Sono UN DEBOLE. La mia croce non ha uncini e le mie ali (scapole) sono oraMAI coperte di MUSCOLI DORSALI.
      Cerco SEMPRE di difendere gli indifendibili, che adESSO, chiamano INVISIBILI.
      Ma come ha fatto ad essere CONd'ANNAto l'unto Silvio se ha una SCHIERA di ANGELI difensori?
      Il mondo non è più come una volta.
      BUONA AUR'ORA!
      Senza SOLE ... croce celtica.

      SOLO LUCE! Tanta LUCE per VEDERCI MEGLIO.
      Gli occhiali da SOLE e le CREME protettive le HAI?

      Verresti con me nel DESERTO?
      Preferisci quello di GHIACCIO?

      Elimina
    19. Siamo tutti invisibili per il mondo attorno; possiamo solo creare delle isole dove possiamo essere visibili per pochi. L'indifferenza, per non dir peggio, riguarda tutti e non solo "quelli". Ho sempre gli occhiali da sole, la mia seconda pelle, altrimenti i miei occhioni verdi si sciupano. Non uso quasi mai creme solari: ho la pelle di un somaro, non mi brucio (strano vero? pelle mediterranea che contrasta con pionda tetesca di cermania). Odio il caldo e il deserto l'ho già fatto. Meglio il sano ghiaccio: che meraviglia con il naso che ti si ghiaccia e il freddo che ti strizza la pelle (ma che ci andiamo a fare tu ed io? Discutere immersi nel freddo glaciale non è mica tanto avvincente). Le tue scapole hanno fatto il loro lavoro per una vita e su di esse di certo qualcuno si è appoggiato, non importa come sono adesso. Buongiorno Angelo in attesa di ali.
      PS: se sei assassino di un topo per me sei un eroe e meriti tutta la mia ammirazione (evviva gli sterminatori di topi)

      Elimina
    20. 0 K ... farò fuori la tua MOUSE.
      Tutti e DUE nel TUO IGLOO?
      Per adESSO mi godo il MIO CALDO auTUNNU.
      Il viaggio lo organizziamo l'estate prossima ... se si scongela il ghiACCIAIO.

      Con la PELLE di somaro si fanno i tamburi.

      Elimina
    21. Ok nel mio igloo, magari puzzeremo un po' visto che saremo circondati da pelli di animali e per sopportare il freddo dovremo cospargerci di grasso di balena, ma sai quanto sarà bello stare sottozero con il freddo che ti congela le sopracciglia !?
      Tamburi ? Beh forse è la ragione per cui sono così suonata.

      Elimina
    22. Dando abremo il nazo ghiuzo.

      Vicinanza di quale pelli di animale?
      Io di certo di un SOMARO.
      Tu sai catturare le balene?

      Elimina
    23. Posso batterti io piano PIANO, apPENA aPENA, da far sentire una piccola VIBRAzione..

      Elimina
    24. E che ne so che pelli usano, non sono mica mai stata in un igloo, ho visto solo documentari ...
      Non so catturare le balene e avrei qualche problema a salire su di una baleniera visto che a me piacciono i piedi per terra e così come ho paura di volare, sto pure male quando sono per mare.
      Comunque, sarà che sono di buonumore stasera, ma ti devo proprio dire che tra la risposta precedente (e mo' che ti rispondo) che l'ho trovata dolcissima e il "dando abremo il nazo ghiuso" che mi ha fatto spanciare dalle risate, ti dirò che le tue quotazioni sono risalite di parecchio (.. And you know, I know, you know I’ll remember you............) .
      Mi piace quando non sei arrabbiato, rabbioso e paranoicamente provocatore (sull'andante volgare). Niente niente si avvalora il mio pensiero che dietro i tuoi deliri tutto sommato c'è del buono.
      E adesso che ti ho detto che sei dolce e pure simpatico, arrabbiati pure (in fondo sei sempre alla ricerca di mazzate) e stroncami con una delle tue battute al fulmicotone, tanto la pionda tetesca di cermania stasera è di buonumore.

      Elimina
    25. Allora se SEI quella che CONOSCO: quella che non fa sconti a nessuno ... potresti VENIRE STASERA a difendere la VEDOVA del RICCO OPULONE da me?
      a me piace stare sempre sul CHI VA LA'. Sai come quando in una cantina si respira piano per non farci SCOPRIRE ... NUDI.
      Volgare IO?
      Ma se anche quando FACCIO ALL'AMORE PARLO delle COSE di DIO?
      Posso contare sulla TUA DIFESA o A.C.cUSA?
      Tanto IO SARO' il GIU'-DICE della VEDOVA rompiscatole.
      Puoi anche mandare un sostituto/a o QUALE DIO VUOI TU.

      Elimina
    26. Stasera non posso, sono a pezzi dopo un'assenza di 4 giorni fuori casa e sono talmente a pezzi che farei sconti, ribassi e liquidazioni. Ma è impegnato anche Mosè con i Profeti tanto da non poter presenziare?
      La cantina è buia, mi stai facendo paura, di che colore sono gli occhi tuoi ? Quando fai all'amore parla al tuo amore del tuo amore e lascia perdere le cose di Dio, quelle lasciale fuori dal tuo body e dalla tua testa e dalla tua anima. C'è uno spazio e un tempo per parlare delle cose di Dio e sono convinta che Dio non se la prende se quando si fa all'amore non si parla di lui (esprimo la mia opinione .... ovviamente tu sei padrone della tua vita e devi fare ciò che ritieni meglio). Io per il momento ti difendo, come faccio ad accusarti dopo che sei riuscito a dirmi un paio di cose carine? Non ho sostituti e non mi farei mai sostituire in niente: ci ho sempre messo la faccia, sempre, nel facile e nel difficile, nel bello e nel brutto.

      Elimina
    27. Ed io pensavo di uBRIAcARTI con il VINO frizzante.
      ATeBASTAno DUE PAROLINE D.O.C. e te ne vai all'ACETO.
      Con l'ACETO si può smacchiare il TUO BODY e elimina le GRINZE.

      VIENI QUANDO VUOI mentre IO AGITO loro quando VOGLIO con il MIO BASTONE di GIU'stizza.

      SONO IO CHE CHIUDO il proCESSO o la caUSA.

      Io quando faccio all'AMORE con il MIO AMORE ... parlo del MIO AMORE al MIO AMORE!

      Ma tu con chi fai allla MORE?

      Elimina
    28. Ahimé ... sono astemia, totalmente astemia; impossibile ubriacarmi con il vino frizzante o fermo che sia. Non mi intendo nemmeno di aceto: davvero si ottiene con 2 paroline D.O.C.? Pensavo ci volessero microrganismi, tempo, fermentazione .. e invece basta parlare per ottenere la trasformazione in aceto (ma pensa un po' quante cose imparo da te !! Sei un pozzo di sapienza)
      Stamattina sei un po' indeciso: ma parli del tuo amore o parli delle cose di Dio ? Parla del tuo amore per lei (o per lui... non conosco i tuoi gusti) e non del tuo amore per Dio; te l'ho già detto che per LUI c'è spazio e tempo fuori dal talamo.
      Comunque ti capisco.. sono un po' stanca pure io e non so di che colore sono gli occhi tuoi.

      Elimina
  2. Cara Marilena. i piccioni sono sempre molto carini!!! ma tante volte quando sono troppi è difficile accettare tutto da loro...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Qui prima erano troppi, adesso sono pochi e poverini mi fanno anche pena.
      Buona giornata anche a te. Ciao Tomaso.
      Marilena

      Elimina
  3. Anch'io i piccioni non li sopporto, anche se non ho avuto esperienze negative con loro. Certo piazza S.Marco a Venezia senza piccioni non me la so immaginare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarebbe desolantemente vuota come ora è vuota Piazza Maggiore. Mi fa un po' tristezza, perché come ho scritto, i fastidiosi piccioni comunque portavano allegria.
      Ciao. Marilena

      Elimina
  4. Sempre meglio degli avvoltoi.

    A Roma arrivano anche i gabbiani ... eppur non è sul mare.

    RispondiElimina
  5. Ciao Marilena, noi siamo invasi da gabbiani e piccioni........
    Per evitare i commentatori molesti io ho inserito la moderazione dei commenti, ciao Brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella. Beh i gabbiani a me piacciono di più dei piccioni ... forse perché li vivo solo la sera quando vado al mare e li vedo planare sulla spiaggia.
      Grazie per il suggerimento, ma in fondo si fa vivo così, di tanto in tanto, e di solito è più quieto. Gli piace provocare. Se eccede cancello i commenti, ma ha saputo anche chiedere scusa quando ha esagerato. Per ora vado avanti così. Forse sono troppo ottimista e conto sempre sul buonsenso che le persone dovrebbero avere.
      Ciao. Marilena

      Elimina
    2. Anche io ho messo la moderazione sotto i miei denti.

      Elimina
    3. Guardando il lato buono della vita si è in pace con se stessi e con gli altri.
      Ciao Marilena.

      Elimina
    4. Spero che anche il mio Anonimo guardi il lato buono e prima o poi emerga per una sua pace con se stesso. Ciao Gus.

      Elimina
    5. Spero che anche il mio Anonimo guardi il lato buono e prima o poi emerga per una sua pace con se stesso. Ciao Gus.

      Elimina
    6. Io lo guardo e VEDO anche il TUO lato buono sui PICCIONI. Altrimenti non starei qui a rovistare nel TUO CASSONETTO.
      Sei tu che trasFERISCI il BUONO SOLO nel TUO RACCOLTO MATERIALE e non in quello degli altri, pur spirituale.
      Perchè non consigli ad altri dove trovare COSE BUONE che TU hai GETTATO?
      Il TUO BODY dove posso trovarlo?
      In quale CIMITERO?

      Elimina
    7. Non getto mai cose buone, anzi tengo pure quelle rovinate e riciclo e recupero (noi bionde tetesche di cermania abbiamo il culto del non-spreco).
      Il body è finito più di 20 anni fa nel cassonetto (era veramente irrecuperabile), dubito che tu lo possa ritrovare.
      Però ora che ci penso avrei potuto recuperarlo per imbottire i para-spifferi che ho cucito lo scorso anno .... accipicchia che spreco.

      Elimina
    8. DAMMELO!
      Mi serve per filtrare LOGLIO!

      Elimina
  6. I miei occhi sono gli stessi di MIA MADRE, perciò non verdi.
    Il vino frizzante lo devo bere IO. Tu hai la COPPA?
    E' un limite UMANO dividere le cose di Dio con le COSE dei ANIMAli.
    Si possono UNIRE se invece della COSA si AMA la PERSONA.
    Sei proprio una VAL CHI rea ... per il BRODO adESSO che sei tenera perchè STANCA.
    Ma in quale POLLAIO ti sei persa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco un granché; avevi detto di voler ubriacare ME con il vino, ma per ubriacare me devi berlo tu, il vino ? Sono stordita.
      Non ho la coppa, vanno bene i bicchieri della Nutella ? La cantina è buia, non vedo nulla nemmeno gli occhi di tua madre ... boh, facciamo marroni ?
      Non so se mi piacciono le valchirie ... mi piacciono i lupi, ma essere attorniata da un branco di lupi è già la vita quotidiana, non so se mi piacerebbe dipingermi così. E non sono REA; non ho mai nemmeno messo le dita nella marmellata (anche perché non mi faceva impazzire ... preferisco il salato ai dolci).
      Ero nel pollaio di Guastalla, in mezzo a piante ed animali perduti. Ho riflettuto molto, ho pensato a molte cose, mi sono fatta un sacco di domande, ho perso tempo anche a guardare il soffitto, non ho trovato le risposte ed ora sono persa pure io. Devo smetterla di pensare ... é troppo difficile per il mio piccolo cervellino.

      Elimina
    2. So io dove nascondi la COPPA del CODICE da VINCI.
      I bicchieri della Nutella li ho anche IO, collegati per ogni figlio e figlia anche per i loro colori e rappresentazioni.
      Quello della MIA SPOSA è trasparente e il MIO è della BIRRA PERONI.
      Il mio motto non è AVERE la BOTTE PIENA e la MOGLIE UBRIACA, ma ubriacarla BEVENDO il VINO direttamente da LEI.
      Ma vedo che sei DEBOLUCCIA e non sopporteresti SETTE SETTIMANE e un GIORNO intero con ME.
      Perchè non chiedi a me di rispondere ai tuoi penSIERI?
      Possiamo trovare la soluzione INSIEME.
      Ma tu perchè temi di stare insieme ai LUPI?
      Non sei una LUPA?
      E non sai che devi starci con il CAPO BRANCO che ha sconfitto tutti gli altri LUPI per generare con te una GENERAZIONE FORTE per superare le insidie della NATUra e soprattutto dell'uomo che cresce le pecore per mangiarsele come un LUPO sFATICATO.
      Mi piacciono le DONNE FORTI da sottomettere, ma se preFERISCI SOPRA ... facciamo lo STESSO.

      Ti sembra pornoGRAFICO o di VINO?

      HO SETE, ma non di sesso.

      VOGLIO l'ANIMA!

      Sai come si fa l'amore con lo SPIRITO e l'ANIMA?

      Elimina
    3. Meno male che tu sai sempre tutto, pure dove nascondo la coppa, almeno uno tra i due c'è ancora con la testa.
      7 settimane ed 1 giorno intero con te non lo so perché non ti conosco, ma 9 e 1/2 come dico io, con chi dico io, le sopporterei benissimo (..anzi anche di più). Le soluzioni la pionda tetesca di cermania se le cerca e se le trova da sola, sbattendoci la testa e se non le trova si fa male, si ricuce le ferite e ci riprova.
      Inevitabile che la pionda tetesca di cermania scalcia se avverte che qualcuno tenta di metterle le briglia al collo (gran brutto carattere!!), ma facciamo che stare sotto non significa esser sottomesse.
      E' pornografico se lo dici così, sparandolo nell'etere, è divino se avviene tra due corpi che si cercano, si amano, si desiderano, si completano.
      Non so se ce l'ho ancora un'anima; ho visto il tuo post con l'uscita dell'anima dal corpo dopo la morte, ma forse io la mia anima l'ho già dovuta barattare tanto tempo fa per sopravvivere ... chissà chi se la è comprata e quanto gli sarà costata, o forse giace dimenticata in un qualche scantinato.

      http://www.youtube.com/watch?v=GenlLOONCeQ

      Elimina
    4. C'è sempre un ANIMA nell'ANIMA-LETTO.
      Forse si è ristretta ... ma IO la SENTO un PO'sCHETTINO.

      Elimina
    5. La cercherò in cantina, magari dopo aver veleggiato per mari tempestosi, l'ho buttata là sotto un cumulo di cartoni ... o forse l'ho persa in uno dei miei mari tempestosi? Hai tanti bicchieri, ma con quelli non si svuota il mare per trovare un'anima ..sai fare le immersioni ? Sei in grado di trovare un'anima nel fondo di un mare ? Come te la cavi con il mare ? Ma sei sicuro che mi serve un'anima? E se non la trovo? E tu come fai a dire che la senti ?

      Elimina
    6. SONO UN MARINAIO. Volevano farmi PALOM-BARO del BATTAGLIONE di San Marco, ma il mio titolo di studio mi ha salvato.
      La tua ANIMA non è in FONDO ... persa.

      BASTA TOCCARLA per sentirla VIBRARE e non è TE d'ESCA!

      http://www.youtube.com/watch?v=en1ddIvis1w

      Elimina
    7. Miele poi aceto. Confessore poi marinaio. Volgare poi incantatore. Offensivo poi spiritoso. Battute pesanti poi frasi delicate. Ma tu chi sei ? Bah!!!!
      http://www.youtube.com/watch?v=_EZmcCZCwEE

      Non sono tedesca oggi perché sono stanca e quindi vulnerabile ... aspetta che arrivi l'alba di domani e tornerò in me.

      Elimina
    8. ALBA DORATO o GRIGIA come il CONIgliETTO?

      Non mi piace VINCERE FACILE.

      Rispetto le debolezze DEI altri.

      siMONA MOLINARI?
      UNA SAN BUCA?

      http://www.youtube.com/watch?v=NQ05n2izYb4

      Elimina
    9. L'alba non è mai grigia perché sai che c'è un nuovo giorno e che potrebbe essere splendido e potrebbe portarti del buono; è il tramonto che ti frega, visto che devi fare il bilancio della giornata.
      Sei gentile, ma non ti preoccupare delle mie debolezze, come dice la canzone "se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito non ci credere". Quando sono arrivata a terra posso solo risalire, più giù non si va. Visto che non sono la donna bionica, accuso stanchezza, mi isolo dal mondo ma poi piano piano risorgo e anche con il fiato corto riprendo la salita. La parte positiva è che non rompo le scatole a nessuno e non vado alla ricerca di spalle su cui frignare; sarei stata un ottimo soldato da combattimento, ma che ci vuoi fare sono nata femmina.
      A me piace Simona Molinari: bella, con una voce che incanta e mi piace pure il genere swing e poi (anche se sono fuori età) mi piace pure Peter Cincotti, che anche se non è bello, ha un grande sex-appeal (posso dirlo o è indecoroso che una signora guardi un ragazzotto in questi termini?)

      Elimina
    10. TraMONTI e ALBE tuoi.
      Non so distinguere l'inizio del NUOVO GIORNO.
      Di solito la GIORNATA si GIRA a qualunque ORA.
      Dovresti conoscere le ALBE grigie stando a Bologna.

      Elimina
    11. Ho più occhi io che vivo con i piedi per terra che tu che vuoi volare sulle persone e scrutare dentro loro e guardare oltre. L'alba non è mai grigia, nemmeno a Bologna: devi saperla guardare, guardare oltre ....
      Chiudi gli occhi ... solo per un momento ... il tocco ....

      Elimina
    12. E se li devo chiudere a cosa serve avere più occhi?
      Sarà un grigio PERLA ...ROSA?

      Elimina
    13. Serve per poter vedere le cose in mille sfaccettature. Gli occhi li chiudi quando vuoi e li puoi riaprire quando vuoi e mentre guardi puoi vedere ciò che ti circonda per quello che è o per pennellarlo dei colori che vuoi tu. Se hai più occhi riesci a vedere anche l'anima di chi ti sta accanto (fuorché la mia che non so dove è).

      Elimina