Translate

venerdì 14 marzo 2014

SBUCCI LE CIPOLLE E POI ...

Hand painting di GUIDO DANIELE
Hand painting di GUIDO DANIELE
C'era quella canzone di Zucchero che iniziava così "Con le mani sbucci le cipolle ..... " ma forse la canzone va rivisitata, perché navigando sul web ho trovato GUIDO DANIELE che le mani le usa per farne delle opere particolari. 
Trasforma le mani delle persone in opere d'arte.
Veramente estroso, fantasioso e soprattutto capace se si considera la precisione dei suoi lavori. Non potevo mettere tutta la galleria fotografica e quindi ho messo molte delle foto tratte dal suo sito, in sequenza nel video qui sotto.

Ho visto che si occupa anche di pittura sul corpo, ma in assoluto le sue realizzazioni sulle mani mi hanno colpito molto di più, tanto sono realistiche.

Mi sono talmente piaciute che me le sono portate qui nel blog. 



7 commenti:

  1. Cara Marilena, questo si che è un vero artista Guido Daniele ha le mani veramente fatate! bellissimo i suoi disegni.
    Buona giornata sempre con il sole di primavera.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Tomaso, anche io sono rimasta incantata. Sembra incredibile pensare che avendo come soggetto le sole mani si riescono a realizzare cose straordinarie. Ciao Tomaso, anche qui c'è un sole splendido. Un abbraccio e buona giornata anche a te :). Marilena

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Lo puoi ben dire; per me questo è un genio, Non so neppure come gli sia venuta l'idea di trasformare le mani in animali; resto sempre affascinata da chi possiede un estro simile. Ciao, buona giornata :). Marilena

      Elimina
  4. Incredibile! In alcune immagini non riesce assolutamente a capire che si tratti di mani, nemmeno cercando attentamente! E' veramente bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ha proprio dell'incredibile. L'ho detto, per me è un genio: idea assolutamente fuori dal comune e abilità straordinaria di realizzazione.
      Ciao Katherine. Buon fine settimana. Marilena

      Elimina